Le vostre Olympia qua

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
Ragazzi un aiuto sulla EGO RS, in realtà quando il sivende me l'ha proposta avendogli detto che cercavo qualcosa di più prestante rispetto alla vecchia frw che possiedo sono rimasto affascinato, peso contenuto, movimento press-fit, cavi interni, insomma, non mi sembrava affatto una entry level cosa che ho scoperto quando ho aperto il sito Olympia. Comunque mi sembra un buon compromesso l'unica perplessità è lo sterzo non conico ma fisso da 1.5" o meglio, sul sito non viene ben specificato, parla di "tapered" qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso a riguardo?;nonzo%

Ciao, la Ego ha lo sterzo conico, vai tranquillo.
Io ho il modello 2012, e gia' e' cosi'...

Te la consiglio... Personalmente la prenderei montata Campagnolo o Athena o Chorus...
Sulla mia ho montato il chorus e posso dirti che e' una bomba!

Ciao, e buone pedalate

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Chiedo un parere a chi possiede la Boost, visto che volevo prenderla anch'io, ma visto il peso del kit telaio (ben 1,7 kg), ho indietreggiato subito. Sarebbe inoltre interessante mettere a confronto la MCipollini RB1000 con l'Olympia Boost, visto che hanno forme simili, ma peso di circa 400 g in meno a favore della MCipollini. Il prezzo del kit telaio della prima è 5000 €, mentre la seconda 3200 €.

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Ciao, la Ego ha lo sterzo conico, vai tranquillo.
Io ho il modello 2012, e gia' e' cosi'...

Te la consiglio... Personalmente la prenderei montata Campagnolo o Athena o Chorus...
Sulla mia ho montato il chorus e posso dirti che e' una bomba!

Ciao, e buone pedalate

Tanta roba davvero, altro che entry level, io la prendo ultegra 11. Senti posso approfittare della tua disponibilità ? Come va su strada? Soprattutto in salita come si comporta ?

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
Tanta roba davvero, altro che entry level, io la prendo ultegra 11. Senti posso approfittare della tua disponibilità ? Come va su strada? Soprattutto in salita come si comporta ?

Considera che la mia e' montata Chorus, piega e reggisella Deda in carbonio e attacco Deda Zero100, in inverno uso ruote fulcrum r0 poi quando il tempo migliora ho delle medio profilo in carbonio della Ursus, considera che e' una taglia Xl e pesa 7kg...

Quindi in salita ma anche in discesa non posso che pne bene...
Leggera e comoda quando c'e' da far fatica, ma anche stabile e sicura quando si scende in discesa...
Il telaio 2012 fa egregiamente il suo lavoro, se poi aggiungi che sul modello 2014 anno migliorato un po' tutto e la scatola movimento press fit non potrai che esserne soddisfatto...
Con l'ultegra nn saprei dare giudizi dato che per via del peso e dei comandi shimano non l'ho mai scelto... Che ruote hai intenzione di mettere?
Le ruote da sole cambiano il carattere ad una bdc...

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Considera che la mia e' montata Chorus, piega e reggisella Deda in carbonio e attacco Deda Zero100, in inverno uso ruote fulcrum r0 poi quando il tempo migliora ho delle medio profilo in carbonio della Ursus, considera che e' una taglia Xl e pesa 7kg...

Quindi in salita ma anche in discesa non posso che pne bene...
Leggera e comoda quando c'e' da far fatica, ma anche stabile e sicura quando si scende in discesa...
Il telaio 2012 fa egregiamente il suo lavoro, se poi aggiungi che sul modello 2014 anno migliorato un po' tutto e la scatola movimento press fit non potrai che esserne soddisfatto...
Con l'ultegra nn saprei dare giudizi dato che per via del peso e dei comandi shimano non l'ho mai scelto... Che ruote hai intenzione di mettere?
Le ruote da sole cambiano il carattere ad una bdc...

Alla fine dopo varie valutazioni non l'ho più presa, il negoziante mi voleva rifilare l'ultegra mix (in pratica mi rimanevano solo comandi e deragliatore ultegra ) e i cerchi voleva darmene un paio di piombo, la bici mi piaceva ma non era il caso di prenderla per metterci subito 1000 euro di componenti. Allo stesso prezzo ne ho presa una di marca ugualmente buona ma con ultegra 6800 completo e mavic ksyrium elite black....Spero di trovarmici bene. Grazie dei consigli e buone pedalateoo-o

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
bella però i "tubi" incavati con le ruote non mi piacciono molto :wacko:

questo tipo di costruzione ha qualche vantaggio nelle pedalate o è solo estetico?

Questo tipo di costruzione ha un nome, AREO. Più o meno ogni marchio ne produce uno, vedi specialized venge, ridley noha, wilier 101 air eccecc.

Vantaggi? Forse si, però devi essere un professionista che viaggia sui 45 di media e sfrutta l'aerodinamica delle tubazioni aero.

Poi le ruote è solamente questione di gusti. A me fanno impazzire con questa grafica e il profilio differenziatoo-o

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Alla fine dopo varie valutazioni non l'ho più presa, il negoziante mi voleva rifilare l'ultegra mix (in pratica mi rimanevano solo comandi e deragliatore ultegra ) e i cerchi voleva darmene un paio di piombo, la bici mi piaceva ma non era il caso di prenderla per metterci subito 1000 euro di componenti. Allo stesso prezzo ne ho presa una di marca ugualmente buona ma con ultegra 6800 completo e mavic ksyrium elite black....Spero di trovarmici bene. Grazie dei consigli e buone pedalateoo-o

Quindi alla fine che cosa hai comprato?

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
salve a tutti non so se sono nel posto giusto, spero di si, qualcuno mi sa dare informazioni circa il modello IQ two olympia?
grazie in anticipo

Era una delle mie scelte tra gli usati un paio di anni fa quando dovevo acquistare la mia prima bici da corsa. E' un modello che dovrebbe risalire al 2006, per me molto bello esteticamente, tubazioni Columbus Airplane, quindi abbastanza leggere per essere un alluminio, carro e forcella Columbus Tusk in carbonio.

meltin

Pignone
27 Aprile 2014
100
0
nicolosi ct
Visita sito
Bici
bdc
Era una delle mie scelte tra gli usati un paio di anni fa quando dovevo acquistare la mia prima bici da corsa. E' un modello che dovrebbe risalire al 2006, per me molto bello esteticamente, tubazioni Columbus Airplane, quindi abbastanza leggere per essere un alluminio, carro e forcella Columbus Tusk in carbonio.
ciao e grazie per la risposta. Anche a me e' piaciuta molto sono andato oggi a vederla e' tenuta benissimo nuovissima eccola http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-catania-91360900.htm# che ne pensi?

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Premessa: le bici di Olympia e Cipollini, si assomigliano molto, ma sono uguali sia nelle caratteristiche tecniche, che nelle geometrie? I prezzi non sono allineati però.

Secondo voi il loro fornitore grossista fa anche le bici con i freni a disco? Non mi sembra male questa, una bici semi-aero (Olympia Ikon vs Cipollini Bond). Se si riuscisse a sapere chi è, si potrebbe pensare di ordinare quella con i freni a disco.

Allegati

• arriva-bond-cipollini-.jpeg
    arriva-bond-cipollini-.jpeg
    36 KB · Visite: 172
  • 10456813_10203266420054702_1938520864530090424_n.jpg
    10456813_10203266420054702_1938520864530090424_n.jpg
    116,4 KB · Visite: 180
  • BikeGreen-copy.jpg
    BikeGreen-copy.jpg
    95,6 KB · Visite: 165

gabe01

Novellino
29 Aprile 2014
1
0
Visita sito
Bici
nessuna
Salve a tutti, leggo il forum da qualche giorno anche se non ho mai scritto.. Sarei interessato a comprare una ikon del 2015 solo che ho trovato poche recensioni. Qualcuno che la possiede può darmi qualche impressione?

Come è come reattività? E come comodità?

Vorrei usarla per giri sui 100km con 1500 D+ in futuro qualche gran fondo..

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk