Ruote Vision Trimax T30

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
ciao, sto guardandomi in giro per cambiare una coppia di fulcrum 5.5...
ero orientato su queste, ma come sono come robustezza? sono circa84kg, non vorrei dover cambiare raggio ogni volta...
e per il vento? 30 davanti e dietro non danno fastidio?
thank

cicling.it

Gregario
8 Ottobre 2011
601
4
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Rodman RDI 201 Dura Ace-Specialized Tarmac Comp SL2 Dura Ace
Le ho usate con un forte vento contrario e poi a favore domenica scorsa comunque le avevo già usate per altre 3 o 4 volte su due bici diverse vanno benissimo il peso dovrebbe essere 1540-1570 grammi, sono molto scorrevoli leggermente meno rigide delle Fulcrum 1 racing, però costano quasi la metà.

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
ciao, sto guardandomi in giro per cambiare una coppia di fulcrum 5.5...
ero orientato su queste, ma come sono come robustezza? sono circa84kg, non vorrei dover cambiare raggio ogni volta...
e per il vento? 30 davanti e dietro non danno fastidio?
thank

Le sto usando da circa un anno e peso proprio come te, mai nessun problema.
Prima di queste avevo delle fulcrum racing 7 e le portavo a centrare ogni 2 mesi.
Problemi eccessivi col vento non ne danno, insomma te le consiglio.

3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Le ho usate con un forte vento contrario e poi a favore domenica scorsa comunque le avevo già usate per altre 3 o 4 volte su due bici diverse vanno benissimo il peso dovrebbe essere 1540-1570 grammi, sono molto scorrevoli leggermente meno rigide delle Fulcrum 1 racing, però costano quasi la metà.

Confermo la scorrevolezza veramente buona di queste ruote. Confermo anche il peso, in qualche post precedente avevo messo il peso reale misurato ed era sui 1560

3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Sono anche abbastanza rigide?vorrei partecipare a delle granfondo,attualmente ho solo ruote per tubolare e delle pesantissime dtswiss in alluminio

Il top della rigidità su questo segmento sono sicuramente le Fulcrum R3, le Vision da prova personale sono leggermente meno rigide, ma si tratta di "sensazioni" infatti alcuni clienti le hanno definite totalmente equiparabili su questo parametro. In ogni caso sono delle ottime ruote.

cicling.it

Gregario
8 Ottobre 2011
601
4
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Rodman RDI 201 Dura Ace-Specialized Tarmac Comp SL2 Dura Ace
In salita si comportano bene provate in una salita del 6% e 8% sia pedalando in agilità che usando dei rapporti più duri si comportano benissimo sono molto reattive leggermente meno delle fulcrum 1 (sarà per i raggi più stretti )le ho provate anche in una salita con pendenze maggiori (14-15%) con una Specialized Tarmac SL2 vanno meglio dei classici cerchi OPEN PRO della Mavic si può anche montare per la salita dei copertoncini da 20 a patto di tenersi un po' in discesa (sulle Fulcrum non è possibile montare copertoncini di quella misura). Da noi vengono sui 350 euro.

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Il top della rigidità su questo segmento sono sicuramente le Fulcrum R3, le Vision da prova personale sono leggermente meno rigide, ma si tratta di "sensazioni" infatti alcuni clienti le hanno definite totalmente equiparabili su questo parametro. In ogni caso sono delle ottime ruote.

Io attualemte ho delle racing 3 del 2009.
Secondo te il discorso rigidità vale anche per le mie?

3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Io attualemte ho delle racing 3 del 2009.
Secondo te il discorso rigidità vale anche per le mie?

Bhe le Racing 3 del 2009 rispetto alle 2014 pesano ben di più, siamo sui 1750gr quindi già sul peso ci guadagni qualcosa, anche andando sulle Vision T30. Considera poi che la raggiatura è fatta in modo differente fra la 2009 e la 2014, soprattutto sul posteriore e questo ha permesso di renderle ancora più rigide.+ e reattive. Passare dalle Racing 3 2009 alle 2014 o alle Vision T30 ci si guadagna in rigidità? Si.

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Bhe le Racing 3 del 2009 rispetto alle 2014 pesano ben di più, siamo sui 1750gr quindi già sul peso ci guadagni qualcosa, anche andando sulle Vision T30. Considera poi che la raggiatura è fatta in modo differente fra la 2009 e la 2014, soprattutto sul posteriore e questo ha permesso di renderle ancora più rigide.+ e reattive. Passare dalle Racing 3 2009 alle 2014 o alle Vision T30 ci si guadagna in rigidità? Si.

Ottimo...sei stato più che esaustivo. Grazie mille o-o

fabrydley

Novellino
20 Gennaio 2013
3
0
Visita sito
Bici
Ridley Orion
Ragazzi, mi dite cosa ne pensate?
Qualcuno di voi le usa?
Vorrei avere dei pareri perché penso di comprarle e di montarle sulla mia Ridley Orion. L'alternativa che sto valutando ricade sulle Mavic Xsyrium Élite

Grazie a tutti voi

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ciao, da più di un anno ho delle t30 con cui ho fatto 12000 km e non posso che parlarne bene. Da un mesetto a questa parte ho un rumore tipo scricciholio al posteriore, la ruota ballava un po' e ho fatto sostituire i cuscinetti, per un po' è andato tutto bene, mail rumore si è ripresentato. Il corpetto ha un po' di gioco (e dopo quei km ci potrebbe stare...) credo sia da sostituire, potrebbe essere quello? Qualcuno ha avuto gli stessi rumori?

p.s. il rumore mi sembrava provenire dal mc, ma sono sicuro che è la ruota posteriore, perchè sostituendola con un'altra non lo fa più

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao, da più di un anno ho delle t30 con cui ho fatto 12000 km e non posso che parlarne bene. Da un mesetto a questa parte ho un rumore tipo scricciholio al posteriore, la ruota ballava un po' e ho fatto sostituire i cuscinetti, per un po' è andato tutto bene, mail rumore si è ripresentato. Il corpetto ha un po' di gioco (e dopo quei km ci potrebbe stare...) credo sia da sostituire, potrebbe essere quello? Qualcuno ha avuto gli stessi rumori?

p.s. il rumore mi sembrava provenire dal mc, ma sono sicuro che è la ruota posteriore, perchè sostituendola con un'altra non lo fa più

Mi e' capitato con una T42. Il mio meccanico ha smontato il corpetto, pulito ed ingrassato, e ha risolto il problema.
o-o