Agnoli grida terroni: voi cosa ne pensate?

ciclocampania

Pedivella
18 Maggio 2011
339
2
Cilento
Visita sito
Bici
dei miei sogni
Valerio Agnoli,grida la parola terroni durante la tappa del giro d'Italia che prende il via da Sassano e arriva fino a Montecassino.
Il ciclista ha poi ammesso di rivolgersi ai suoi compagni di squadra e non alla gente in strada,accorsa per applaudire lo spettacolo rosa.
Voi cosa ne pensate? Esprimete la vostra opinione.

http://www.ilmattino.it/SALERNO/giro-terroni-ciclista/notizie/693822.shtml

http://www.gazzetta.it/Giroditalia/...?videoid=002cc252-dce3-11e3-8cf5-80ed9fefc413

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' uno scherzo. Come ha spiegato lui stesso, nel video della Gazzetta.

Lui è di Fiuggi, che è in provincia di Frosinone. La stessa provincia di arrivo della tappa di ieri.
Se fosse stata una offesa vera, avrebbe offeso se stesso. Quelli sono i suoi co-provinciali.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Detto da uno di Frosinone è il colmo!
Ma forse sono le sue origini venete a prevalere sul luogo di nascita.
Ho partecipato 10 gg fa alla Gf di Fiuggi a lui intitolata. E' attaccato alla gente. E' parso ragazzo semplice e disponibile. Ha fatto parte della gara, ha presenziato alle premiazioni, premando in prima persona le varie categorie e facendo foto con tutti. Un ragazzo come tanti.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
è susseso a nocera in provincia di salerno non nel lazio

cmq personalmente pare che ce l'avesse col pubblico infatti a fine intervista invita il pubblico a non sputare ai corridori
[url]http://www.salernonotizie.it/2014/05/16/giro-ditalia-latleta-valerio-agnoli-confessa-sono-stato-io-ad-urlare-terroni/[/URL]

se ha risposto ad un' offesa del pubblico ha fatto bene a ricambiare (poteva usare un' altra parola ma avrebbe fatto bene comunque)

E così si spiegherebbe anche la caduta finale, con tutte le "iazze" che gli hanno tirato ( basta ascoltare il sonoro del video dopo il passaggio del gruppo ).... :ueh: :vox: :ueh::prega:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
La sostanza non cambia anche se era la regione limitrofa alla sua. Ha spiegato le ragioni della sua parola. Bollerei la cosa al massimo come inopportuna, perché la gente poteva non cogliere lo spirito con cui era detta e perché lo sciacallaggio mediatico non aspetta altro che queste occasioni per far cagnara.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Come nel calcio....a casa!
Si lotta perché tutti gli sport siano uguali? Allora a casa....a Frosinone...che poi è terronia anche quella!!!
Se a me mi sputano addosso, non urlo terrone, gli urlo tutt'altro!!!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Come nel calcio....a casa!
Si lotta perché tutti gli sport siano uguali? Allora a casa....a Frosinone...che poi è terronia anche quella!!!
Se a me mi sputano addosso, non urlo terrone, gli urlo tutt'altro!!!

Non capisco, dici che deve andare a casa e poi dici che è stato fin troppo gentile a dire solo Terroni;nonzo%
p.s. Da quando in qua c'è una lotta affinché tutti gli sport siano uguali?
Alhoa

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Non capisco, dici che deve andare a casa e poi dici che è stato fin troppo gentile a dire solo Terroni;nonzo%
p.s. Da quando in qua c'è una lotta affinché tutti gli sport siano uguali?
Alhoa

Senti, come ho detto in altri post: a casa!! Se dai del negro in campo ti cacciano fuori dal campo e ti squalificano 4 giornate.....nel ciclismo dobbiamo dire che è uno scherzo??
Nel caso del gentile, gentile un caxxo.... volevo dire tutto il contrario, cioè che se mi sputano addosso, come lui si è difeso, non mi limito a dire terroni, ma mi fermo e meno!!! Per cui la scusa non sussiste!!

Comunque scherzo o non scherzo, Agnoli comunque non si è comportato da signore!

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Senti, come ho detto in altri post: a casa!! Se dai del negro in campo ti cacciano fuori dal campo e ti squalificano 4 giornate.....nel ciclismo dobbiamo dire che è uno scherzo??
Nel caso del gentile, gentile un caxxo.... volevo dire tutto il contrario, cioè che se mi sputano addosso, come lui si è difeso, non mi limito a dire terroni, ma mi fermo e meno!!! Per cui la scusa non sussiste!!

poche idee ma ben confuse ;)

• Mi piace
Reactions: andre.road

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
al "cosa ne epnsate" rispondo.. "non me ne frega nulla" :D si sta facendo una storia..sono successe tante cose interessanti nella tappa e si parla di un terrone che ha urlato terroni..bho

• Mi piace
Reactions: servarel

paki79

Pignone
28 Luglio 2012
161
1
Foggia
Visita sito
Bici
Caad 10
quoto alcuni commenti precedenti, forse ha sbagliato epiteto ma se ha risposto a insulti e sputi non si può biasimarlo
i commenti a seguito del pubblico non sono poi così leggeri

al "cosa ne epnsate" rispondo.. "non me ne frega nulla" :D si sta facendo una storia..sono successe tante cose interessanti nella tappa e si parla di un terrone che ha urlato terroni..bho

è l'argomento di questo topic, se non te ne frega nulla perchè scrivi? boh

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
È offensivo aver aperto un topic del genere senza aver capito la situazione.

Questi ragazzi rischiano l osso del collo, e ci si ferma su una parola detta tra l altro senza voler offendere.

Spero che almeno noi praticanti del ciclismo abbiamo comprensione per questi ragazzi del gruppo, e non cadere nelle trappole mediatiche di giornalai da strapazzo.

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho

Ehm, essendo lui stesso terrone ha appellato terrone i compagni terroni....
Come se un nero chiamasse nero un altro nero.......:mrgreen:
Preciso di essere terrone io stesso, per evitare che qualcuno pensi male.

Quindi nessun razzismo, nessun caso. Il thread super polemico e' rimandato.
Prego attendere eventuali positivi al doping, e' gradita la prenotazione.

PS Non se ne puo' piu' dei moralisti a ore e tutti i teorici della correttezza.......