Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
http://home.trainingpeaks.com/blog/article/estimating-training-stress-score-tss

con un foglio excel te la scampi almeno per calcolare tss da FC. anche se dal tuo file non vedo la FC... ;nonzo%

Beibo

Avevo disabilitato la fascia per evitare problemi, e invece...

Per il recupero file ho editato a mano l'attività in goldencheetah semplicemente replicando N volte la prima parte di gara. Ok, non sarà preciso ma è una buona approssimazione di quanto mi sono allenato/stancato

Stasera ho riaggiornato il firmware dei vector senza problemi (e questo onestamente mi fa pensare che non sia necessariamente un problema di vector), ho rimosso il sensore di velocità/cadenza, ho hardresettato l'edge 500, ho resettato gli angoli, calibrato senza problemi sia statica che dinamica. Fatto 2 minuti si spinning senza problemi e con tutti i dati mostrati normalmente.
Domani mattina mi sparo 3 ore all'aperto e vediamo che succede.
Per ora non ho cambiato le batterie.

speriamo bene. Comincio ad essere un po' "contrariato" :cassius:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
oggi ho trasferito i garmin da una bici a quella di allenamento.

ho notato che il perno del pedale comincia a dare un po di gioco.
e' un problema anche riscontrato da molti su garmin forum

https://forums.garmin.com/showthread.php?70962-Pedal-Body-Loose

sembra sia un eccessivo consumo del cuscinetto interno al perno. non c'e' molto da fare se non un ingrassaggio periodico, aprendo il pedale con apposita chiave

uso dei miei pedali, circa 140 ore in condizioni asciutte.

Beibo

Gladiatore65

Novellino
26 Settembre 2011
34
1
Torino
Visita sito
Bici
strada Giant Propel Advanced SL,Turro Carbon; crono Orbea Ordu, Orbea Ora

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Avevo disabilitato la fascia per evitare problemi, e invece...

Per il recupero file ho editato a mano l'attività in goldencheetah semplicemente replicando N volte la prima parte di gara. Ok, non sarà preciso ma è una buona approssimazione di quanto mi sono allenato/stancato

Stasera ho riaggiornato il firmware dei vector senza problemi (e questo onestamente mi fa pensare che non sia necessariamente un problema di vector), ho rimosso il sensore di velocità/cadenza, ho hardresettato l'edge 500, ho resettato gli angoli, calibrato senza problemi sia statica che dinamica. Fatto 2 minuti si spinning senza problemi e con tutti i dati mostrati normalmente.
Domani mattina mi sparo 3 ore all'aperto e vediamo che succede.
Per ora non ho cambiato le batterie.

speriamo bene. Comincio ad essere un po' "contrariato" :cassius:

Sabato dopo 5 minuti di funzionamento durante l'uscita ha segnato 0 watt per circa 3 ore. La sera prima avevo cambiato le batterie e tolto il sensore velocità/cadenza.
Domenica sera non sono riuscito a calibrarlo nemmanco in giapponese ma ho ricevuto un messaggio interessante "sensore pedale sinistro mancante". Con chiavetta ant+ usb da trainerroad non rilevava i vector.
Ieri ho smontato i pedali ed effettivamente il pod sinistro ha un pin più basso degli altri (sul forum garmin dice che dovrebbero essere tutti e 4 alti uguali).
Ho provato la rondella in più ma niente.
Ho invertito i pod e magicamente tutto è tornato a funzionare. Ieri sera ho svolto 1h di allenamento senza il benché minimo problema.
Vediamo stasera.

Nel frattempo ho scritto un mail a garmin, visto che sul loro forum LATITANO.
Il pod incriminato ha 1 mese di vita, visto che l'ho comprato nuovo dopo che durante un montaggio ne ruppi uno.

[MENTION=12118]Braccio[/MENTION]: mi devi una birra o-o ahahah
Speriamo di aver risolto piuttostamente :(

cappy73

Novellino
4 Gennaio 2012
21
0
Roma
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi buongiorno. Ho preso i vector da 15 giorni. Devo dire che non sono soddisfatto per niente. Dopo le prime uscite sempre uno sbilanciamento a sx 55-45. Poi noto che il piede dx (quello meno potente a dire dei vector) tende a ruotare verso l'esterno. Ho provato ad aumentare/ridurre la tensione delle molle ma nulla sempre verso l'esterno va. Con i precedenti pedali (time i clic) perfetto. Il fatto e' che mi si stava infiammando un tendine....Ho smontato già 3 volte i pedali inserendo le rondelle e controllando il serraggio (35 nm come da manuale). Ma niente. Oggi li faccio smontare e riportare in assistenza. Secondo voi cosa può essere?

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ragazzi buongiorno. Ho preso i vector da 15 giorni. Devo dire che non sono soddisfatto per niente. Dopo le prime uscite sempre uno sbilanciamento a sx 55-45. Poi noto che il piede dx (quello meno potente a dire dei vector) tende a ruotare verso l'esterno. Ho provato ad aumentare/ridurre la tensione delle molle ma nulla sempre verso l'esterno va. Con i precedenti pedali (time i clic) perfetto. Il fatto e' che mi si stava infiammando un tendine....Ho smontato già 3 volte i pedali inserendo le rondelle e controllando il serraggio (35 nm come da manuale). Ma niente. Oggi li faccio smontare e riportare in assistenza. Secondo voi cosa può essere?

Che semplicemente hai una gamba più forte dell'altra. Nel mio caso la differenza è ancora più marcata

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici

direttamente correlato al pedale exsustar, non ci vedo nulla.

come detto sopra: postura.

ps. sei sicuro del montaggio delle tacchette dei vector? tutto ok con la posizione di queste?
inoltre: hai ri-controllato il serraggio delle viti delle tacchette dopo un po che ci pedali?

Beibo

Ultima modifica:

cappy73

Novellino
4 Gennaio 2012
21
0
Roma
Visita sito
Bici
Canyon
Oggi il meccanico prima di smontarmeli mi ha corretto la posizione delle tacchette che a suo dire non era corretta. Oggi riprovo vediamo come va. Dunque secondo voi e' normalissimo... Speriamo bene.

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti.
Ho una Giant TCR advanced sl con ultegra DI2 e pedali vector.
1)Faccio la calibrazione statica e dinamica, comincio a pedalare e dopo mezz'ora circa comincia a darmi dei valori sballati il bilanciamento istantaneo della potenza(20% il sinistro 80% il destro) del pedale sinistro rispetto al destro. Mi fermo....rifaccio le calibrazioni e torna tutto normale(48% sinistro-52% destro). Ma dopo mezz'ora circa torna a darmi lo stesso problema.
2)Ad inizio allenamento a volte la potenza resta più bassa rispetto al valore mio "normale". Mi fermo...rifaccio la calibrazione statica e dinamica e a volte tornano i valori normali...altre volte no.
Può essere che la batteria del DI2 posta proprio al fianco del pedale sinistro faccia interferenza?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Ciao a tutti.
1)Faccio la calibrazione statica e dinamica, comincio a pedalare e dopo mezz'ora circa comincia a darmi dei valori sballati il bilanciamento istantaneo della potenza(20% il sinistro 80% il destro) del pedale sinistro rispetto al destro. Mi fermo....rifaccio le calibrazioni e torna tutto normale(48% sinistro-52% destro). Ma dopo mezz'ora circa torna a darmi lo stesso problema.
2)Ad inizio allenamento a volte la potenza resta più bassa rispetto al valore mio "normale". Mi fermo...rifaccio la calibrazione statica e dinamica e a volte tornano i valori normali...altre volte no.
Può essere che la batteria del DI2 posta proprio al fianco del pedale sinistro faccia interferenza?

non so come avvenga la comunicazioen wireless del Di2 ma...
se ne e' gia parlato in questo thread: il bluethooth come wireless non vanno molto daccordo con ant+. i drops in potenza/cadenza sono frequenti quando si hanno delle frequenze specifiche di wireless network

non so se questo puo influire nel tuo caso. cerca nel garmin forum?

Beibo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.860
28.654
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non so come avvenga la comunicazioen wireless del Di2 ma...
se ne e' gia parlato in questo thread: il bluethooth come wireless non vanno molto daccordo con ant+. i drops in potenza/cadenza sono frequenti quando si hanno delle frequenze specifiche di wireless network

non so se questo puo influire nel tuo caso. cerca nel garmin forum?

Beibo

avviene che non è wireless, ci sono i cavi che collegano batteria ai comandi e ai deragliatori...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti.

Scusa, cosa significa che la batteria è posta al fianco del pedale sx?
Di solito è o sull'obliquo o integrata nel reggisella
Tu la hai sul carro? e se si, che passaggi fanno i fili?;nonzo%

Ma sei certo che non stai parlando del ridesense, il sensore di velocità/cadenza integrato nel carro?

Ultima modifica:

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Il ridesense e la batteria del DI2 sono praticamente attaccati l'uno all'altro. Sono entrambi sul lato sinistro del carro ponte posteriore.
I passaggi dei cavi non so...non sono pratico di queste cose.Cosa ne pensate?
Scusa, cosa significa che la batteria è posta al fianco del pedale sx?
Di solito è o sull'obliquo o integrata nel reggisella
Tu la hai sul carro? e se si, che passaggi fanno i fili?;nonzo%

Ma sei certo che non stai parlando del ridesense, il sensore di velocità/cadenza integrato nel carro?

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
Strano... Partenza della nove colli, faccio la calib. statica regolarmente, poi visto che erano passati 5 minuti ho pensato bene di rifarla... Mi dava errore di calibrazione 8192... Non c'è stato verso... Valori completamente sballati e imprecazioni varie...
Poi in albergo, riprovo, e faceva la statica perfettamente... Sabato avevo cambiato le pile, ma l'ho usato normalmente... Potrebbe anche essere un problema del l'edge 1000 boh...