Nove Colli 2014

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Come sempre la 9colli risulta essere il top in fatto di organizzazione tutto perfetto!! La nota dolente viene come sempre dal fondo stradale che peggiora di anno in anno! la caduta iniziale su una rotonda era proprio dovuta a questo per 2 ciclisti della griglia rossa!!
Ottimo tempo quest'anno 7,06 peccato per la crisi sul finere del perticara che mi ha fatto perdere quei sei minuti!!! Ma il risdtoro mi ha salvato!!!!:mrgreen:
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
I crampi sono dovuti molto spesso a uno sforzo intenso e prolungato a cui non si è abituati .... La gara è un evento in cui siamo portati a seguire il gruppo e si passano i propri limiti, poi possono arrivare per poca idratazione o scarsa alimentazione.

Concordo in pieno, quest'anno non mi erano mai capitati eppure ieri ho mangiato e bevuto più del solito; solo che ero abituato ai lunghi del Granducato di Toscana (130-150 km, 2000-2500 dsl) ed è normale che abbia patito gli ultimi 50 km/1500 dsl della Nove Colli, unito al fatto che sono andato un po' più forte del solito all'inizio.
Credo che l'idratazione c'entri fino ad un certo punto, come confermano i primi della classe che, pur bevendo non tantissimo ma essendo abituati a certi ritmi e chilometraggi piu' di me, non hanno crampi come i peones delle retrovie
 

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
Vi leggo sempre con piacere, anche se siete per me di un altro pianeta......concluso il corto con 6.59....peggiore di 3 minuti il tempo dell'anno scorso e di bel 49 minuti quello assoluto del 2009.....( 6.10) colpa delle mia svogliatezza che purtroppo mi ha fatto prendere troppi chili, la mia novecoli spesso è caratterizzata dalla solitudine in quanto ho amici o che vanno troppo forte per me o troppo piano( i vecchietti con cui esco spesso)...da qualche anno mi sono ripromesso solo di finirla bene e senza conseguenze( cadute etc etc) quest'anno mi sono goduto anche il ristoro abusivo....affronterò il 2015 nella speranza solo di perdere peso.....in quanto in pianura vado abbastanza bene.....ieri ho provato a stare con dei rossi che scendevano da borghi fino al primo cavalcavia ed è stato impressionante vedere che andavano più veloce in pianura ( 54/55 H) che in discesa dove a stento superavano i 50.....:D
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
.....volevo stare nelle 4:30...ma nniente 5:06....ho fatto di tutto....nnn vedo la nove colli come percorso difficile....ma odio i sali scendi detti spacca gambe...scusate nessuno di voi ha trovato un paio di occhiali zona pastaparty...persi zero rh +. Ero con una cipollini logos e completino bianco e blu,con scritto Everest!!!

forse ci siamo incrociati sulla 2da salita, che griglia eri??
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
vi và di giocare? Mettiamo il tempo che desidereremmo fare,da lunedì in poi vediamo chi è stato più profetico. Io punto a 7.25
porca pupazza:bua::bua::bua:7.26.03,che è comunque il mio miglior tempo in assoluto,mi è mancato il fondo,fino al Barbotto una furia! Fortuna che dopo il Gorolo ho trovato un signor gruppo,non sò chi erano quelli davanti,chi li ha visti!!,ma tiravano da matti.Complimentissimi. Un grande saluto a Vincenzo,ottimo il rinfresco del sabato. Saluto tutti quelli che ho incrociato,ero quello col cartoncino sotto la sella.Grazie a Pietro 72 perl'sms personale,mi ha fatto molto piacere.Ilprossimo anno siamo in tanti ad aver guadagnato la rossa..sempre che gliela si farà ad iscriversi. Organizzazione al Top,le moto che davano l'acqua determinanti: Se Vincenzo conosci qualcuno ringraziali da parte mia. CIAOOOO A TUTTIII !!!!!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sempre bello venire a cesenatico!
saluti i tanti amici del forum incontrati e in particolare Vincenzo per l'aperitivo offerto nel suo bar.
ho fatto la gara che volevo fare e anche se ho ceduto a meta' pugliano mi sono divertito come un matto lo stesso.
 

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io ho chiuso il lungo in 7h e 13min, con un volo orrendo giù dal Passo delle Siepi. Tempo Garmin 7h 6min, buono per essere partito in griglia rosa e per avere fatto gli ultimi 50 km con una mano fuori uso e la fiancata sinistra fresata dal simpatico asfalto romagnolo o-o
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.953
3.557
Visita sito
Bici
TREK
porca pupazza:bua::bua::bua:7.26.03,che è comunque il mio miglior tempo in assoluto,mi è mancato il fondo,fino al Barbotto una furia! Fortuna che dopo il Gorolo ho trovato un signor gruppo,non sò chi erano quelli davanti,chi li ha visti!!,ma tiravano da matti.Complimentissimi. Un grande saluto a Vincenzo,ottimo il rinfresco del sabato. Saluto tutti quelli che ho incrociato,ero quello col cartoncino sotto la sella.Grazie a Pietro 72 perl'sms personale,mi ha fatto molto piacere.Ilprossimo anno siamo in tanti ad aver guadagnato la rossa..sempre che gliela si farà ad iscriversi. Organizzazione al Top,le moto che davano l'acqua determinanti: Se Vincenzo conosci qualcuno ringraziali da parte mia. CIAOOOO A TUTTIII !!!!!
Complimenti, sei passato come un rapido a pochi km dalla partenza, ti ho salutato ma era impossibile per me tenere il tuo ritmo.
Bravo.
 

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
Ma i primi dopo quanto scollinato il Barbotto?
Lo spiker al nostro passaggio diceva 10 minuti di ritardo ma credo che sia una fesseria visto che all'arrivo il distacco è di quasi 1 ora e venti... Mamma mia quanto pedalano i primi ...

Io ero con la Ciuffini e sono scollinato alle 8.47 i primi circa alle 8.38 considera che fino al ciola ero con loro
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.953
3.557
Visita sito
Bici
TREK
Comincio col ringraziare Vincenzo per l'ospitalità data ai forumendoli che mi ha permesso di incontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi.
Partito con poche velleità e gambe stanche a cui si aggiungono problemi di pancia sul Barbotto, raggiunto da Rottw...( grande Gianni), ero sempre più convinto di virare a sx al bivio e pazienza. Alla divisione dei percorsi, dopo fermata d'obbligo ai bagni:wacko:, ho pensato che dove non arriva il fisico qualche volta può la testa e avanti in discesa verso Ponte Uso e il Tiffi.
Chiuso poco al di sotto delle 8 h e mezza fermandomi ad ogni ristoro a riempire la borraccia ( perso l'altra) e mettere qualcosa sotto i denti.
Mooolto contento!o-o
Sempre una festa, grazie Nove Colli!
Unico neo le strade, come un po' dappertutto, piene di buche e avallamenti, in particolare mi ha impressionato la discesa da San Leo.:cry

P.S. Sul Perticara ho raccolto un gilet bianco e giallo con la scritta Cicli Santoni. Se qualcuno del forum conosce................