cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Ragazzi,vabbè che siamo italiani ma,secondo me,alcuni chili di troppo sparirebbero solo riducendo drasticamente pane e pasta.

Chiaramente parlo di alimenti composti da farine raffinate ad alto indice glicemico e povere di micronutrienti.

Quindi largo a farine integrali o, ancora meglio, a cereali nutrizionalmente migliori.

Avena,orzo,farro,grano saraceno,amaranto,quinoa...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Allenamento:
[URL="http://www.strava.com/activities/143538341/overview"][url]http://www.strava.com/activities/143538341/overview[/URL][/URL] Nel durante una borraccia di acqua con un cucchiaio di sali+maltodestrine Mineral Drink e quasi una borraccia di sola acqua, oltre a un carbogel Ethic Sport a metà giro.

Pwo:
- una banana
- 4 datteri

Cena:
- 2 fette di carne vitello ai ferri
- ciotolina di insalata verde con cipolla rossa, evo limone + 40 gr fresella
- 2 cucchiai di riso ai funghi avanzato da pranzo
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Martedi 20.5
COLAZIONE 5:30
“Zuppa” Latte 300ml+ Un cucchiaio di Orzo Solubile 70gr misto Cereali fra Kellogs Integrali Nice Morning e Gran Cereal Classici che sono un misto di cereali e avena e frutta secca + 1 Weetabix

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRANZO 13:00
200gr di bistecca ai ferri condita con limone
Una Ciotola piccola di insalata e pomodori conditi con poco evo e aceto di vino rosso e limone
Un Piatto di carote e Fagiolini bolliti conditi con poco evo
Un pizzico di pane
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 Banana e 1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1% grassi

CENA 20:00
100gr di pasta con pomodorini panna e salmone
Piatto di pomodorini con cipolla conditi con olio di semi di lino aceto balsamico e origano
20 gr di pane integrale

PRE NANNA 22:30
10 Fragole del mio orticello 1 Pesca 1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1% grassi
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ragazzi,vabbè che siamo italiani ma,secondo me,alcuni chili di troppo sparirebbero solo riducendo drasticamente pane e pasta.

Chiaramente parlo di alimenti composti da farine raffinate ad alto indice glicemico e povere di micronutrienti.

Quindi largo a farine integrali o, ancora meglio, a cereali nutrizionalmente migliori.

Avena,orzo,farro,grano saraceno,amaranto,quinoa...

NI, sono parzialmente d'accordo.

se uno mangia cereali integrali ma non ha deficit calorico non dimagrisce...

Attualmente mangio pasta a pranzo e cena, uso sia farine raffinate che cereali integrali, ma devo stare attento a non dimagrire troppo, forse perchè faccio da 16 a 18 h di allenamento alla settimana...

l'unica considerazione che mi sento di fare è che chi si approccia all'utilizzo di certi alimenti, vedi cereali integrali, ha sviluppato una certa "cultura" alimentare e quindi, immagino, cura maggiormente l'alimentazione. io non demonizzerei nessun alimento. in conclusione, non si può mangiar di M..da e poi dare la colpa ad un certo tipo di alimento.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- un pacchetto di Pavesini

Pranzo:
- 50 gr pasta e fagioli, preparata nel bimby
- ciotola di insalata verde con 125 gr tonno al 3.5% grassi, condito con succo di mezzo limone, 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ragazzi,vabbè che siamo italiani ma,secondo me,alcuni chili di troppo sparirebbero solo riducendo drasticamente pane e pasta.

Chiaramente parlo di alimenti composti da farine raffinate ad alto indice glicemico e povere di micronutrienti.

Quindi largo a farine integrali o, ancora meglio, a cereali nutrizionalmente migliori.

Avena,orzo,farro,grano saraceno,amaranto,quinoa...

NI, sono parzialmente d'accordo.

se uno mangia cereali integrali ma non ha deficit calorico non dimagrisce...

Attualmente mangio pasta a pranzo e cena, uso sia farine raffinate che cereali integrali, ma devo stare attento a non dimagrire troppo, forse perchè faccio da 16 a 18 h di allenamento alla settimana...

l'unica considerazione che mi sento di fare è che chi si approccia all'utilizzo di certi alimenti, vedi cereali integrali, ha sviluppato una certa "cultura" alimentare e quindi, immagino, cura maggiormente l'alimentazione. io non demonizzerei nessun alimento. in conclusione, non si può mangiar di M..da e poi dare la colpa ad un certo tipo di alimento.

A parità di peso i cereali integrali, oltre a indice glicemico e insulinico più bassi, hanno anche un apporto calorico più basso, essendo molto ricchi in fibre... quindi risulta anche più facile saziarsi e andare in debito calorico. ;-)

I cereali integrali però sarebbero da preferire sempre (a patto, come giustamente fa notare never, che l'alimentazione nel complesso sia corretta), anche e soprattutto per altri motivi, visto che c'è una stretta relazione tra tumori dell'apparato digerente, soprattutto il colon, e cereali raffinati, nonché per l'apporto di nutrienti dei quali i raffinati (ad esempio la farina di grano tenero 00) sono privi.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A parità di peso i cereali integrali, oltre a indice glicemico e insulinico più bassi, hanno anche un apporto calorico più basso, essendo molto ricchi in fibre... quindi risulta anche più facile saziarsi e andare in debito calorico. ;-)

I cereali integrali però sarebbero da preferire sempre (a patto, come giustamente fa notare never, che l'alimentazione nel complesso sia corretta), anche e soprattutto per altri motivi, visto che c'è una stretta relazione tra tumori dell'apparato digerente, soprattutto il colon, e cereali raffinati, nonché per l'apporto di nutrienti dei quali i raffinati (ad esempio la farina di grano tenero 00) sono privi.
o-o
ma lasciami fare una puntualizzazione su quello evidenziato. questo per il mancato / basso apporto di fibre, se le fibre si prendono da altre fonti non vedo il problema, ma qui si torna al discorso di avere un alimentazione "corretta".
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
o-o
ma lasciami fare una puntualizzazione su quello evidenziato. questo per il mancato / basso apporto di fibre, se le fibre si prendono da altre fonti non vedo il problema, ma qui si torna al discorso di avere un alimentazione "corretta".

non del tutto... in quanto il germe resta fuori durante il processo di raffinazione, ed è la parte del cereale che è maggiormente ricca in aminoacidi (e proteine in generale), vitamine del gruppo b e sali minerali... ;-)

o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- un pacchetto di Pavesini

Pranzo:
- 50 gr pasta e fagioli, preparata nel bimby
- ciotola di insalata verde con 125 gr tonno al 3.5% grassi, condito con succo di mezzo limone, 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale

Primo pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- una mela
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Ragazzi,vabbè che siamo italiani ma,secondo me,alcuni chili di troppo sparirebbero solo riducendo drasticamente pane e pasta.

Chiaramente parlo di alimenti composti da farine raffinate ad alto indice glicemico e povere di micronutrienti.

Quindi largo a farine integrali o, ancora meglio, a cereali nutrizionalmente migliori.

Avena,orzo,farro,grano saraceno,amaranto,quinoa...
Piu che la pasta ed il pane, bisogna ridurre il SUGO , i SALUMI, i FORMAGGI.....
Se mangi le farine integrali..ecc..ecc... belle unte, siamo sempre nel campo delle cinque pertiche....o-o


saluti

Tino:smile:
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Piu che la pasta ed il pane, bisogna ridurre il SUGO , i SALUMI, i FORMAGGI.....
Se mangi le farine integrali..ecc..ecc... belle unte, siamo sempre nel campo delle cinque pertiche....o-o


saluti

Tino:smile:
Mi pare evidente.

Sarebbe inutile mangiare integrale e poi ingurgitare 5000 cal. di "schifezze".:wacko:

Ho volutamente parlato di farine raffinate perchè mi pare che, per molti, sia più difficile limitarle nel tempo.

Siamo consapevoli che salumi formaggi e dolci siano da limitare fortemente.

Bisognerebbe,sempre secondo me,avere la stessa consapevolezza anche sui carbo raffinati.

Ma pare non sia così neanche tra gli addetti ai lavori.
Parlo di nutrizionisti:bua:,o presunti tali:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi pare evidente.

Sarebbe inutile mangiare integrale e poi ingurgitare 5000 cal. di "schifezze".:wacko:

Ho volutamente parlato di farine raffinate perchè mi pare che, per molti, sia più difficile limitarle nel tempo.

Siamo consapevoli che salumi formaggi e dolci siano da limitare fortemente.

Bisognerebbe,sempre secondo me,avere la stessa consapevolezza anche sui carbo raffinati.

Ma pare non sia così neanche tra gli addetti ai lavori.
Parlo di nutrizionisti:bua:,o presunti tali
:cry:


Purtroppo quello che scrivi e' tristemente corretto.
Attenzione, ragazzi, un conto sono i conteggi e la matematica, un conto sono le risposte biochimiche degli organismi viventi.
La fisiologia umana e la biologia molecolare sono decisamente piu' complesse e, di conseguenza, le risposte degli organismi.
o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
direttamente da Gent in Belgio
enyvy3ej.jpg

a8a2une2.jpg
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
capita anche a voi che nei giorni di riposo dalla bici di essere afflitti da attacchi che definirei quasi bulimici....mi prende una fame tremenda e mangio di tutto...non schifezze però magari mi mangio mezzo chilo di pane....mentre i giorni in cui vado in bici stranamente non ho fame...è una cosa molto strana.mi succede sempre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.