Rando e giri con ultra distanze

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Da Ancona a Vasto si è offerto volontario un forumendolo di accompagnarmi e scortarmi...confermandomi cmq che la strada è fattibile senza problemi

Mio cognato oggi è alla terza tappa, Riccione - San Benedetto del Tronto, le prime 2 ha fatto Brennero - Nogara (VR) e la seconda appunto fino a Riccione.
Fra un paio di giorni dovrebbe arrivare a Palizzi Marina ed il giro più lungo che abbia mai fatto in vita sua era di 140 km con giri medi dai 50 ai 70 km. La prima tappa hanno fatto 310 km!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
da gargnano siamo saliti a tignale ed abbiamo poi seguito i certelli per tremosine.
la forra non me la ricordo, ricordo che dopo tignale (mi pare), sono iniziate delle belle discese che ci portavano sempre in gole profonde, e poi risalite con pendenze di tutto rispetto, spesso sopra il 10%.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

ho la mia teoria sui viaggi lunghi in più persone....

nel senso che da una parte è bello essere in compagnia per molteplici motivi..da l'altra si triplica la possbilità di problemi tecnici ecc ecc

Ovvio almeno per il mio viaggio preferirei farlo in compagnia ma come per tutte le maggior parte dei giri che ho fatto fino ad oggi non ho assolutamente timore ad affrontarlo completamente in solitaria

ciaoo

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
da gargnano siamo saliti a tignale ed abbiamo poi seguito i certelli per tremosine.
la forra non me la ricordo, ricordo che dopo tignale (mi pare), sono iniziate delle belle discese che ci portavano sempre in gole profonde, e poi risalite con pendenze di tutto rispetto, spesso sopra il 10%.
ah, ok penso di aver capito che strada avete fato... poi siete scesi direttamente a limone, giusto? quindi direi che non siete passati dalla forra... le immagini che volevo allegare erano queste... https://www.google.it/search?q=forr...a=X&ei=RoR8U6DlFYHayQOI-oDYBw&ved=0CAgQ_AUoAQ

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
ho la mia teoria sui viaggi lunghi in più persone....nel senso che da una parte è bello essere in compagnia per molteplici motivi..da l'altra si triplica la possbilità di problemi tecnici ecc ecc
... soprattutto la differenza di preparazione può influire negativamente.
ah, ok penso di aver capito che strada avete fato... poi siete scesi direttamente a limone, giusto? quindi direi che non siete passati dalla forra... le immagini che volevo allegare erano queste... /QUOTE]
sì, tignale, vescio (?), tremosine, limone.
ricordo mi pare la galleria sulla strada con vista lago, ma tutto il resto non l'ho visto

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
sì, tignale, vescio (?), tremosine, limone.
ricordo mi pare la galleria sulla strada con vista lago, ma tutto il resto non l'ho visto
ho visto il percorso che avevi postato qualche post fa:
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=...rrer=trackList[/URL]
e avevo capito giusto giusto la strada che avete fatto... e non siete passati dalla forra... per andarci arrivati a vesio dovevate girare a dx e scendere a pieve e di li a poco sarebbe iniziata la forra per ricollegrsi poi alla gardesana qualche km più a sud di limone....
dovete tornarci!!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
...arrivati a vesio dovevate girare a dx e scendere a pieve e di li a poco sarebbe iniziata la forra per ricollegrsi poi alla gardesana qualche km più a sud di limone....
dovete tornarci!!!
quindi la trovavamo in discesa? peccato averla persa. cmq da fare sicuramente, magari solo il tratto limone - vesio. la parte interna dell'altipiano lì sopra è bella tostina. soprattutto se hai già 200 km nelle gambe.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
. ..i miei familiari soni li dalle 10 di mattina anche prima forse partono alle 4....magari mi raccattano se succede qualcosa :)
stavo pensando che rischi di arrivare prima tu! :mrgreen:
cmq ti renderai conto, dopo 400 km, che hai ancora la gamba, e la voglia, per proseguire. vedrai! e prob ti dispiacerà non continuare per mettere assieme almeno un 600 no-stop.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
quindi la trovavamo in discesa? peccato averla persa. cmq da fare sicuramente, magari solo il tratto limone - vesio. la parte interna dell'altipiano lì sopra è bella tostina. soprattutto se hai già 200 km nelle gambe.
si, nel tuo giro l'avresti fatto in discesa... per farlo in salita invece che abbandonare la gardesana dopo le gallerie di gargnano per andare a tignale, dovevi continuare sulla gardesana per qualche km e, dopo la galleria lunga di campione, dovevi prendere la stradina a sx per tremosine... fare la forra continuare fino a vesio e quindi continuare sull'ultima parte di discesa che hai fatto per arrivare a limone....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
si, nel tuo giro l'avresti fatto in discesa... per farlo in salita invece che abbandonare la gardesana dopo le gallerie di gargnano per andare a tignale, dovevi continuare sulla gardesana per qualche km e, dopo la galleria lunga di campione, dovevi prendere la stradina a sx per tremosine... fare la forra continuare fino a vesio e quindi continuare sull'ultima parte di discesa che hai fatto per arrivare a limone....
prendo nota! o-o

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
semplice porta faro che mi sono autocostruito con un leggero tondino d'alluminio.
non ti è scomodo nel'impugnare il manubrio? andrea, e poi io, su imitazione di alcuni visti alle rando, ci siamo fatti un porta fari sempre di alluminio ... difficile a spiegarsi a parole, il sistema di fissaggio è semplice ma descriverlo sarebbe forse lungo.
se @ANDY MAN per la 2200 di domani ha già preparato la bici ed userà quel sistema, potrebbe postare una foto ....
ah no, trovato anch'io
1175247_10201692975433389_863814775_n.jpg

praticamente è un tubo di alluminio che qui vedi ricoperto di nastro adesivo nero. si taglia della misura esatta della distannza tra le 2 impugnature, fai dei fori nel tubo per farci passare delle fascette da elettricista, ed incastri il tubo nel manubrio, fissandolo poi con le fascette.
mi pare meno ingombrante del tuo, dato che quasi non distrurba la presa.

l'ho vista dall 'auto...ma ho capito cmq che di notte è rischiosa nel senso che se mi succede qualcosa non mi trova nessuno....quindi mi sto convincendo di fare la statale 12 fino a mantova oppure fare il rolle e proseguire da li....devo ancora decidere
scusami save se mi faccio "li cazzi tuoi", ma facendo 2 conti, da bronzolo a bassano sono circa 150 km, diciamo 6 ore di bici tranquille. se parti alle 14, alle 20 adesso c'è ancora luce e tu la ciclabile te la sei tolta dalle palle, visto che ti preoccupa tanto. poi hai tutta la notte per schivare le auto sulle strade del veneto ...:mrgreen:.
certo così arrivi a rimini non per pranzo, ma già per colazione! ovvio che non ti conviene, perchè così quando arrivano i tuoi ti tocca anche scaricare le valigie! :mrgreen::mrgreen:
"anche pecchè", come dice razzi, i tuoi li avreti sempre dietro di te (o quasi), nel caso che ti capitino problemi e
..i miei familiari .. forse partono alle 4....magari mi raccattano se succede qualcosa :)

Ultima modifica:

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
non ti è scomodo nel'impugnare il manubrio? ...
praticamente è un tubo di alluminio ...

Vista la tua foto.
L'allestimento e' simile nella mia e nella tua soluzione. (tubo nella parte bassa del manubrio).
Il mio in effetti passa sopra al manubrio e se uno usasse la presa bassa forse diventa scomodo. Questo e' una verifica che non ho ancora fatto. Ma penso che non sia poi tanto un problema dato che e' in posizione molto arretrata e le mani (se mai vado in presa bassa) di solito le tengo dove la curva inizia a salire.
Il mio potrebbe avere il vantaggio di essere un pelo piu' leggero del tuo (forse).

Un saluto a tutti,