GF Stelvio Santini 2014

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.584
22.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il servizio è attivo solo il mattino per portare le sacche in cima. Una volta terminata la GF ti metti la sacca in spalla e con quella scendi... quindi valuta anche la possibilità di metter dentro uno zainetto... molti dicono che l'abbiano trovata scomoda, io sinceramente no dato che è fatta da due corde che chiudono il tutto, dunque puoi indossarla appunto come uno zainetto!
grazieo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
E intanto...

38ffcc7d-bf4a-491c-80ff-5e120bd4b092_500.jpg
Bene bene....o-oo-o
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Ma che la strada fosse pulita entro il 27, quando passa il giro, non avevo dubbi mentre il dubbio che rimane è: dal 27 al 31 nevicherà sopra i 2500? Perché passato il giro poi magari ci sono meno interessi a dispiegare mezzi e impegnare soldi per pulire la strada, fosse anche solo da pochi cm di neve......

Comunque speriamo bene.
E magari anche qualche raggio di sole il 1° non mi farebbe poi schifo.....
MADBEE, tranquillo.. la strada che sale da Bormio la puliranno di sicuro.. sabato 31 maggio riaprono gli impianti dello sci estivo e per questo motivo intervengono di volta in volta con i mezzi adeguati.
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Il passo lo aprono il 27 e lo richiudono il 28, versante trentino troppo pericolo per le slavine ....

Per la GF state tranquilli, anche perchè conoscendo i bormini e l'impegno che ci mettono, se non ci sarà un'evoluzione meteo drastica si arriverà tranquillamente in cima.

Le notizie che ho dai responsabili strade sono le seguenti:
il versante da Bormio verrà aperto lunedì 26 maggio alle ore 18,00 e chiuso alle ore 24,00 (probabilmente questa scelta per facilitare la salita al Passo di camperisti e tifosi che seguono il Giro d'Italia).
Dopo il passaggio del Giro di martedì 27 maggio la strada rimarrà ufficialmente aperta

il versante di Prato Stelvio - dalla località Trafoi (paese natio del Thoeni Gustavo vincitore di 4 coppe del mondo di sci), verrà aperto subito dopo il passaggio del Giro di martedì 27 maggio. Il pericolo delle slavine è in parte stato ridotto con l'utilizzo di colpi ad aria compressa dall'elicottero, che hanno fatto scaricare le zone più ripide. E' chiaro che quel versante è molto più soggetto alle condizioni meteo: dovessero scendere 10 cm di neve quasi sicuramente in questo periodo lo richiudono

il versante svizzero con passaggio dal passo Umbrail alla IV^ Cantoniera viene aperto martedì 27 maggio dalle ore 17,00.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Le notizie che ho dai responsabili strade sono le seguenti:
il versante da Bormio verrà aperto lunedì 26 maggio alle ore 18,00 e chiuso alle ore 24,00 (probabilmente questa scelta per facilitare la salita al Passo di camperisti e tifosi che seguono il Giro d'Italia).
Dopo il passaggio del Giro di martedì 27 maggio la strada rimarrà ufficialmente aperta

il versante di Prato Stelvio - dalla località Trafoi (paese natio del Thoeni Gustavo vincitore di 4 coppe del mondo di sci), verrà aperto subito dopo il passaggio del Giro di martedì 27 maggio. Il pericolo delle slavine è in parte stato ridotto con l'utilizzo di colpi ad aria compressa dall'elicottero, che hanno fatto scaricare le zone più ripide. E' chiaro che quel versante è molto più soggetto alle condizioni meteo: dovessero scendere 10 cm di neve quasi sicuramente in questo periodo lo richiudono

il versante svizzero con passaggio dal passo Umbrail alla IV^ Cantoniera viene aperto martedì 27 maggio dalle ore 17,00.

Lo dicevo l'altro giorno a qualcuno che secondo me per aprirlo era fare come fanno gli svizzeri .... Sparare dall'elicottero(l'ho visto fare anche sulle piste del diavolezza una volta, intanto che scendavamo dai Palù e ci hanno obbligati a fare il Morterasch:wacko::wacko:).
Domenica probabilmente salgo a vedere dove si arriva in bici, Chano permettendo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Le notizie che ho dai responsabili strade sono le seguenti:
il versante da Bormio verrà aperto lunedì 26 maggio alle ore 18,00 e chiuso alle ore 24,00 (probabilmente questa scelta per facilitare la salita al Passo di camperisti e tifosi che seguono il Giro d'Italia).
Dopo il passaggio del Giro di martedì 27 maggio la strada rimarrà ufficialmente aperta

il versante di Prato Stelvio - dalla località Trafoi (paese natio del Thoeni Gustavo vincitore di 4 coppe del mondo di sci), verrà aperto subito dopo il passaggio del Giro di martedì 27 maggio. Il pericolo delle slavine è in parte stato ridotto con l'utilizzo di colpi ad aria compressa dall'elicottero, che hanno fatto scaricare le zone più ripide. E' chiaro che quel versante è molto più soggetto alle condizioni meteo: dovessero scendere 10 cm di neve quasi sicuramente in questo periodo lo richiudono

il versante svizzero con passaggio dal passo Umbrail alla IV^ Cantoniera viene aperto martedì 27 maggio dalle ore 17,00.

Ottimo!!!
Quindi a meno di perturbazioni improvvise dovrei riuscire a portare a termine il mio programma. o-o