Io è un po che o bypassato la pizza con la mozzarella con la focaccia, con la mozzarella noon riesco a digerirla, pero' non riesco a mangiarla senza mozzarella ma con solo sugo... e allora ho optato per la focaccia.
Ho provato invece la focaccia senza glutine presa ad asporto vicino casa, finchè era calda direi molto leggera e buona, ma una volta raffreddata facevo
fatica a masticarla....
Strano, forse dipende da cosa mettono nell'impasto o da come è lievitata, quelle che prendo io al forno (con glutine) di solito rimane morbida anche da fredda se la consumi in giornata, qualcuno mette lo strutto o l'
olio evo (pochi evo, costa...) per dare morbidezza.....che senza glutine manchi di morbidezza?.

Ci vorrebbe un pizzaiolo esperto...
purtroppo non ne ho voglia di essere preso per il culo a scuola per il fatto di mangiare cose portate da casa...però non è che là mangio male...panino farcito con prosciutto crudo o cotto per esempio....tuttavia è anche vero che ormai la reputazione a scuola me la sono giocata dato che quando dico di fare 120-130km in solitaria mi danno del matto....è anche vero che un po' matto lo sono dato che mi alleno 17 ore a settimana quando mancano appena 3 settimane all'esame di maturità scientifica....
Allora ok se puoi mangiarlo in mensa....di sicuro facendo il ciclista chi ti guarda da fuori ti vedrà come un marziano o matto, tu fregatene e guarda avanti, importante è che studi per gli esami :rosik:
Sul peso se riesci ad arrivare a 60kg mantenendo la stessa potenza (difficile, bisogna fare veramente per bene e da soli, senza misurazioni/nutrizionista/preparatore ho qualche dubbio.....magari ti puoi avvicinare)
come diceva qualcun'altro se non sei un prof (magari lo diventerai e te lo auguro) difficile attenere il massimo dal peso raggiunto
l'esempio (non per fare lo sborone, per carità) è di atleti della mia zona, molto più magri di me e più giovani di me (parlo di atleti di 63/65kg contro i miei 70 kilozzi) che le prendono in salita, va be può essere un caso, però per dire che il peso è un dato, la propria vam (cilindrata) è spietata!!.