cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
no ma conosco il mio corpo e nei fianchi vedo che posso togliere qualche kg...l'anno passato tirato al massimo pesavo 58kg...ora ne peso 62kg ma è anche perché punto a essere al massimo della forma in Settembre.60kg per 176cm non è nulla di trascendentale per uno scalatore...anzi è il peso giusto.

Se sei un professionista che ambisce ad alti risultati può essere il peso giusto... altrimenti, direi di no... imho... ;-)
Soprattutto se non fai una plico e una visita come si deve... ;-)
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Io pizza domani a cena, sabato un bel lunghissssimo in bici, già sto assaporando il gusto.

Piccola nota sulla pizza, ho un amico che ha la pizzaria con forno a legna (tradizione napoletana) e mi sono fatto preparare una pizza senza mozzarella ma con tante verdure sopra e peperoncino, non ci sono paragoni a livello di digeribilità, con la mozza mi rimane sullo stomaco e lui usa mozza di qualità, quindi non dipende dalla qualità ma dall'alimento in se.

Io è un po che o bypassato la pizza con la mozzarella con la focaccia, con la mozzarella noon riesco a digerirla, pero' non riesco a mangiarla senza mozzarella ma con solo sugo... e allora ho optato per la focaccia.

Ho provato invece la focaccia senza glutine presa ad asporto vicino casa, finchè era calda direi molto leggera e buona, ma una volta raffreddata facevo fatica a masticarla.... ;nonzo%
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Se sei un professionista che ambisce ad alti risultati può essere il peso giusto... altrimenti, direi di no... imho... ;-)
Soprattutto se non fai una plico e una visita come si deve... ;-)
non sono certo un prof però credo che noi inteso come civiltà del 21esimo secolo abbiamo un po' di pregiudizi riguardo al peso.non voglio fare un discorso qualunquista ma secondo me gli indici vari di massa corporea andrebbero tarati meglio...nel senso che secondo me una persona che ha un IMC di 23 o 24 non dovrebbe essere nella categoria del peso giusto ma lievemente in sovrappeso...la ricerca dimostra che più si è magri meglio è.infatti è difficilissimo scendere sotto il 5% di massa grassa il che sarebbe allora si realmente pericoloso...ma una persona normale anche se molto magra avrà comunque in corpo grasso a suffiecienza.spesso si dice che una persona è troppo magra o per ignoranza o per invidia(non nel caso tuo).
 

Daniel Bennet

Pignone
17 Maggio 2014
199
1
Visita sito
Bici
Cipollini Rb1000
non sono certo un prof però credo che noi inteso come civiltà del 21esimo secolo abbiamo un po' di pregiudizi riguardo al peso.non voglio fare un discorso qualunquista ma secondo me gli indici vari di massa corporea andrebbero tarati meglio...nel senso che secondo me una persona che ha un IMC di 23 o 24 non dovrebbe essere nella categoria del peso giusto ma lievemente in sovrappeso...la ricerca dimostra che più si è magri meglio è.infatti è difficilissimo scendere sotto il 5% di massa grassa il che sarebbe allora si realmente pericoloso...ma una persona normale anche se molto magra avrà comunque in corpo grasso a suffiecienza.spesso si dice che una persona è troppo magra o per ignoranza o per invidia(non nel caso tuo).

Se la tua massa grassa (se l'hai misurata) è attorno al 6/6,5% hai poco da perdere, io giro sempre attorno al 5/5,5% ma peso anche 55kg però.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io è un po che o bypassato la pizza con la mozzarella con la focaccia, con la mozzarella noon riesco a digerirla, pero' non riesco a mangiarla senza mozzarella ma con solo sugo... e allora ho optato per la focaccia.

Ho provato invece la focaccia senza glutine presa ad asporto vicino casa, finchè era calda direi molto leggera e buona, ma una volta raffreddata facevo fatica a masticarla.... ;nonzo%

Strano, forse dipende da cosa mettono nell'impasto o da come è lievitata, quelle che prendo io al forno (con glutine) di solito rimane morbida anche da fredda se la consumi in giornata, qualcuno mette lo strutto o l'olio evo (pochi evo, costa...) per dare morbidezza.....che senza glutine manchi di morbidezza?. ;nonzo% Ci vorrebbe un pizzaiolo esperto...

purtroppo non ne ho voglia di essere preso per il culo a scuola per il fatto di mangiare cose portate da casa...però non è che là mangio male...panino farcito con prosciutto crudo o cotto per esempio....tuttavia è anche vero che ormai la reputazione a scuola me la sono giocata dato che quando dico di fare 120-130km in solitaria mi danno del matto....è anche vero che un po' matto lo sono dato che mi alleno 17 ore a settimana quando mancano appena 3 settimane all'esame di maturità scientifica....

Allora ok se puoi mangiarlo in mensa....di sicuro facendo il ciclista chi ti guarda da fuori ti vedrà come un marziano o matto, tu fregatene e guarda avanti, importante è che studi per gli esami :rosik: :mrgreen:

Sul peso se riesci ad arrivare a 60kg mantenendo la stessa potenza (difficile, bisogna fare veramente per bene e da soli, senza misurazioni/nutrizionista/preparatore ho qualche dubbio.....magari ti puoi avvicinare)
come diceva qualcun'altro se non sei un prof (magari lo diventerai e te lo auguro) difficile attenere il massimo dal peso raggiunto
l'esempio (non per fare lo sborone, per carità) è di atleti della mia zona, molto più magri di me e più giovani di me (parlo di atleti di 63/65kg contro i miei 70 kilozzi) che le prendono in salita, va be può essere un caso, però per dire che il peso è un dato, la propria vam (cilindrata) è spietata!!.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non sono certo un prof però credo che noi inteso come civiltà del 21esimo secolo abbiamo un po' di pregiudizi riguardo al peso.non voglio fare un discorso qualunquista ma secondo me gli indici vari di massa corporea andrebbero tarati meglio...nel senso che secondo me una persona che ha un IMC di 23 o 24 non dovrebbe essere nella categoria del peso giusto ma lievemente in sovrappeso...la ricerca dimostra che più si è magri meglio è.infatti è difficilissimo scendere sotto il 5% di massa grassa il che sarebbe allora si realmente pericoloso...ma una persona normale anche se molto magra avrà comunque in corpo grasso a suffiecienza.spesso si dice che una persona è troppo magra o per ignoranza o per invidia(non nel caso tuo).

lascia perdere BMI, IMC, ecc.. quei dati specie per gli sportivi sono errati... ma se dici non saper che massa magra e che massa grassa hai, secondo me non puoi sapere quanto devi perdere, come, o se devi mettere su un po' di massa magra, che male non fa, per tanti motivi... ;-)
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
lascia perdere BMI, IMC, ecc.. quei dati specie per gli sportivi sono errati... ma se dici non saper che massa magra e che massa grassa hai, secondo me non puoi sapere quanto devi perdere, come, o se devi mettere su un po' di massa magra, che male non fa, per tanti motivi... ;-)
ma dipende per cosa uno lo fa...per la salute,per l'estetica,per la prestazione sportiva...io lo faccio per il primo e il terzo caso...comunque ho detto di voler calare massimo massimo 3kg....non ho detto 5 o più kg...se vi interessa vi dico che 2 anni fa pesavo 56kg per 175cm di altezza...e in salita andavo che era una meraviglia anche se in pianura facevo pena.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ritornando in tema: qualcuno di voi mi può consigliare una marca buona di latte di riso?...in molti supermercati hanno la bevanda di riso che è diversa è ha un sapore molto cattivo...non la bevo in sostituzione del latte di vacca ma come sfizio al pomeriggio.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo:
- 3 mestolini di cicerchiata con un pugnetto di riso
- 78 gr di bresaola

Primo pomeriggio:
- 2 caffè

Spuntino:
- una mela
- caffè

Cena:
- a occhio 3/400 gr verdure surgelate miste (cavolfiori, broccoli romani, cavoletti di bruxelles) cotte in padella con un filo di evo, pizzico di sale e pepe
- 3/400 gr cuori di merluzzo con passata di pomodoro e un filo di evo
- 50 gr di pane integrale
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tutti possono sbagliare, quoto tutto....ma ciggino si scrive con 1 GI :rosik: :eek:



:angrymod::angrymod:

CUgino e' un grado di parentela.
Cultura del Cuggino e' altra cosa! E si scrive con due GG.

Esempi:

a) Mio cugino e' un bravo ragazzo

b) Mio cuGGino ha il dente del giudizio...universale

c) Mio cugino e' piu giovane di me

c) Mio cuGGino e' maestro 10° Dan in scorrevolezza.

Compreso???
 
  • Mi piace
Reactions: daniele-lugo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Primo pomeriggio:
- 2 caffè

Spuntino:
- una mela
- caffè

Cena:
- a occhio 3/400 gr verdure surgelate miste (cavolfiori, broccoli romani, cavoletti di bruxelles) cotte in padella con un filo di evo, pizzico di sale e pepe
- 3/400 gr cuori di merluzzo con passata di pomodoro e un filo di evo
- 50 gr di pane integrale

Poco fa:
- 10 nocciole e 10 mandorle
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 300 ml di latte con 50gr di muesli, 6 nocciole, mela, caffè


Metà mattina: banana, 3 Albicocche

Pranzo: pasta e fagioli ( 200 gr complessivi), insalata con lattuga e 100 gr di tonno al naturale con un cucchiaio d'olio, 50 gr di pane


Metà pomeriggio: 3 biscotto con marmellata di fragole


Cena: passato di verdure, piatto di bieta bollita con un po' d'olio, piselli dell'orto crudi, frittata con due uova e cipolla, due cucchiai di ricotta, 50 gr di pane,Macedonia con tre fragole, una noce pesca, un'albicocca



Poco fa : 100 gr di mela, 25 di fondente
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr pane integrale con 2 cucchiaini di marmellata di ciliegie
- tazza di the agrumance Twinings con un cucchiaino di miele millefiori

Allenamento: [url]http://www.strava.com/activities/144895399/overview[/URL]
Nel durante una borraccia di acqua con un cucchiaio di sali+maltodestrine Mineral Drink

Pwo:
- caffè amaro

Visita dal nutrizionista: -1.6 kg rispetto a 15 gg fa, nuovo peso 93.6 kg

Merenda:
- un'albicocca
- una pesca
- 2 fragole

Pranzo:
- pasta al pesto, a occhio penso 80/100 gr
- un pezzo di cuore di merluzzo al pomodoro avanzato da ieri sera
- 70 gr di bresaola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.