14° Tappa 2014: Agliè - Oropa 164Km

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
pazzesco come quelli della rai vogliano tenere alta l'attenzione sul giro, sapendo anche loro che senza la maggior parte dei big, questo e' un giro monco, una tappa da vedere, ma da cui non mi aspetto nulla sara' la sedicesima.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
1- Battaglin grandissimo, ci sono pochi corridori con una gran testa e in queste situazioni escono fuori. Cataldo ha buttato nel cesso una vittoria tentennando nel tratto duro. Che te ne fotte che non ti da cambi pantano?a 12kmh non c'è scia! pedala e basta, a 500m dal traguardo ti volti, se proprio no nsei sicuro. Ben gli sta. Io tifo per quelli che non si voltano.
2- A proposito di gente che non si volta, bravo pozzovivo. Nessuno tra i big avrebbe continuato l'azione nonostante un altro big a ciucciare spudoratamente la ruota. Lui ha tirato dritto, segno che sta bene di gambe e di testa. Ma il non aver concretizzato nulla potrebbe influire un po' psicologicamente, se domani è ancora davanti vuol dire che è davvero il più forte in salita.
3- Quintana, c'è poco da fare, ha la furbizia dei campioni. Atteggiamento poco simpatico lo scattino al traguardo, ma è cinico e quando e se indosserà la maglia rosa nessuno se ne ricorderà. Sta ottenendo il massimo con la condizione che ha
4- Uran mi sembra ancora che abbia bisogno di perdere un giro per poterlo vincere. Troppo insicuro
5- Aru...occhio, se domani non paga lo sforzo di oggi...può fare moooolto bene. Essendo giovane non sa ancora dove può arrivare e sta facendo anche lui il massimo col minimo sforzo. Sembra che migliora di giorno in giorno, o sono gli altri che calano
6- Evans ha battezzato la ruota di Uran, punta a rosicchiargli un po' di secondi ogni giorno e potrebbe pure pagare come atteggiamento.

7- Troppe moto sul percorso!!! Non è possibile che all'ultimo km i quattro di testa siano stati superati almeno 10 volte da 4-5 moto che si infilavano ovunque. E dico l'utlimo km perchè è quello dove ci si gioca la gara, ma tutta l'ultima salita era un susseguirsi di sorpassi, spesso rischiosi per ciclisti e pubblico. Veramente inammissibile.

Infine, non so che caspita ci facesse un volontario in mezzo alla strada, ma speriamo bene, scendevano almeno a 60 all'ora!!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
a me che i telecronisti abbiano fatto finta di niente Dell incidente mi mette della tristezza. Almeno dire attendiamo notizie invece nulla hanno fatto proprio finta di niente

Non è vero che han finta di niente, sono stati in silezio finchè non hanno avuto notizie dalla regia. I trelecronisti sono anche "pilotati" dal resposnabile di trasmisisone, in questo caso credo sia Bulbarelli, che sicuramente ha detto loro di continuare la telecronaca perchè i colleghi in moto non si erano fatti pressochè nulla. Quello però che non ho capito è che ok che quelli in moto erano sani e salvi, ma l'investito? Di lui non hanno detto nulla, si scopre ora che è stato rianimato sul posto e portato in ospedale con l'elicottero. E' grave, purtroppo, Certo che era in una posizione assurda, in mezzo alla strada in discesa, con corridori, moto ed auto che gli sfrecciavano a destra ed a sinistra. Solo la buona sorte avrebbe potuto salvarlo da un investimento.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
scusate, non ho potuto vedere la tappa causa elezioni comunali ... mi fate una breve sintesi di quello che è successo tra glio uomini di classifica?
[MENTION=4197]mark[/MENTION]cavendishforever so che tu in questi casi mi aiuti sempre o-o

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.059
6.830
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
scusate, non ho potuto vedere la tappa causa elezioni comunali ... mi fate una breve sintesi di quello che è successo tra glio uomini di classifica?
[MENTION=4197]mark[/MENTION]cavendishforever so che tu in questi casi mi aiuti sempre o-o

Pozzovivo ha attaccato a 3-4 km dall'arrivo e lo ha seguito Quintana che non gli ha dato neanche mezzo cambio e poi agli ultimi 100 m gli ha fatto uno scattino che gli ha fruttato 5 o 6 secondi di vantaggio. Nel frattempo Pozzovio è stato ripreso da Aru ed è arrivato con lui guadagnando un paio di secondi su Majka, 20 secondi su Evans e 27 su Uran.