Rando e giri con ultra distanze

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
a proposito se dovessi partire a che ora passi da bz cosi inizio ad organizzarmi per poterti accompagnare..sabato giusto?
non è tanto la prox settimana, non deve piovere venerdì e sabato. poi se fa dei temporali mentre sono in viaggio, non mi importa. mi fermo ed aspetto. è che se piove sabato mattina ... anche per questo non posso dirti un'ora, dato che dipende da più fattori:
1 - pioggia
2 - il mio socio, non so che fa, ieri era a letto con la febbre, sta aspettando le borse che ha ordinato in rete ....
cmq se tutto fila come da programma, venerdì pom vado al brennero in treno e torno a bolzano, tanto per dire che ho fatto i 2 punti estremi della penisola. sabato mattina presto parto verso sud ... diciamo tra le 6 e le 7, anche se per te è già pomeriggio inoltrato. :mrgreen:
per darti dei tempi, in questo caso, sappi che da bz a bassano penso che siano 170 km + o -, che al mio passo carico possono essere anche 8 ore, spererei meno visto che non c'è dislivello, ma tra pause e tutto il resto io calcolo la media dei 20 km/h a fine giornata.
quindi siamo a bassano alle 15-16 (anche prima secondo me, ma io calcolo sempre i tempi in eccesso per non sballare i conti). poi vedi tu come rientrare, se la vuoi fare tutta con me, la ciclabile, puoi sempre contare su un rientro in treno fino a tn: la linea ferroviaria parte da bassano e passa attaccata alla ciclabile.

so che cadrà nel vuoto, ma proporrei ad altri che leggono, nel caso mi muova verso sud sabato, di accompagnarmi: 170 km di pianura non sono più duri del giro di ieri, ad es., anzi. e con il treno si rientra appunto velocemente. poi il passo lo detto io, quindi sarebbe veramente per voi solo una passeggiata fuori dai soliti giri. si tratta solo di investirci una giornata intera, dato che rientrereste per cena.
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vicenzo: con che treno faresti il BZ-brennero?(A che ora la partenza da BZ?)
Perche' se posso e' una cosa che piacerebbe fare anche a me.
alessandro, sapevo che ti saresti materializzato :mrgreen:, ma pensavo per la tratta tn - bassano.
ho guardato ieri ma non ricordo esattamente, ma qualche regionale intorno alle 14 c'è. alle 15 così poi si parte da brennero per essere a bz alle 7 di sera circa. ti dirò con esattezza nei prox giorni (se parto, perchè come avrai letto è ancora tutto traballante :mrgreen:. )
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince il meteo è in netto miglioramento per la prossima settimana. ..ora te tocca partire :p
saverio, mi avevi illuso: ora guardo le previsioni e non sono di certo migliorate rispetto a quello che leggevo 2 gg fa. sono le stesse, solo che prima avevano una percentuale del 30%, ora è diventata del 70.
vabbuò, resto in stand-by!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
saverio, mi avevi illuso: ora guardo le previsioni e non sono di certo migliorate rispetto a quello che leggevo 2 gg fa. sono le stesse, solo che prima avevano una percentuale del 30%, ora è diventata del 70.
vabbuò, resto in stand-by!

hana2u4u.jpg
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ok, ogni sito dice la sua, dunque.
31 maggio - 2 giugno. Circolazione instabile. Rovesci e temporali diffusi al centronord e locali al Sud.
ripeto, resto in stand-by, pronto a saltare in sella (attendendo notizie del mio compagno di viaggio ...). mercoledì allestisco la bici versione viaggio.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
quando nel 2012 feci la 1001M, chiesi ad andrea di imprestarmi, visto che abbiamo la stessa borsa attaccata la tubo sella, come scorta il suo attacco per la borsa, un pezzo in plasticone che va fissato al tubo con un anello tenuto da una vite. me lo diede giudicandomi esagerato nel valutare le possibili difficoltà ed imprevisti.
caxxo, mi ha chiamato ora dicendomi che è a fiorenzuola al 285 km, dove ci è arrivato con la borsa in mano perchè, prendendo una buca, gli si è rotto l'attacco (la vite, mi pare).
sfiga immensa. ora stanno cercando di risolvergli il problema al posto di controllo. altrimenti domani si dovrà comprare qualcosa (diceva uno zaino) per proseguire. speriamo si risolva tutto in fretta e positivamente e che gli ripermettano di partire con la borsa. farsi 2000 km con uno zaino ... io non ce la farei.
incrocio le dita per lui, toccandomi le palle per me. spero che riparta in "ordine", s'era preparato bene, guarda te che ti può succedere.
ha detto che ha provato a tenere per un pò un gruppo di 5 persone, tirato da un 60 enne, ma il continuo fuori soglia lo ha costretto a mollarli. per chi dice che i randonneurs sono delle vecchie cariatidi: se staccano lui ..
rinnovo ad @ANDY MAN, per quando mi leggerà, i miei auguri.

aggiornamento: vite riparata, andrea riparte, alè! :ola:
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
quando nel 2012 feci la 1001M, chiesi ad andrea di imprestarmi, visto che abbiamo la stessa borsa attaccata la tubo sella, come scorta il suo attacco per la borsa, un pezzo in plasticone che va fissato al tubo con un anello tenuto da una vite. me lo diede giudicandomi esagerato nel valutare le possibili difficoltà ed imprevisti.
caxxo, mi ha chiamato ora dicendomi che è a fiorenzuola al 285 km, dove ci è arrivato con la borsa in mano perchè, prendendo una buca, gli si è rotto l'attacco (la vite, mi pare).
sfiga immensa. ora stanno cercando di risolvergli il problema al posto di controllo. altrimenti domani si dovrà comprare qualcosa (diceva uno zaino) per proseguire. speriamo si risolva tutto in fretta e positivamente e che gli ripermettano di partire con la borsa. farsi 2000 km con uno zaino ... io non ce la farei.
incrocio le dita per lui, toccandomi le palle per me. spero che riparta in "ordine", s'era preparato bene, guarda te che ti può succedere.
ha detto che ha provato a tenere per un pò un gruppo di 5 persone, tirato da un 60 enne, ma il continuo fuori soglia lo ha costretto a mollarli. per chi dice che i randonneurs sono delle vecchie cariatidi: se staccano lui ..
rinnovo ad @ANDY MAN, per quando mi leggerà, i miei auguri.

aggiornamento: vite riparata, andrea riparte, alè! :ola:

Boh menomale!!

Caxxo 2000km!!! Mi viene giá l'orticaria solo a pensarci!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Boh menomale!!

Caxxo 2000km!!! Mi viene giá l'orticaria solo a pensarci!

non è tanto i 2200km che sono tantissimi ma quando vengono affrontati ossia ad inizio stagione

per me è un errore madornale di organizzazione sia per il tempo più instabile che per la preparazione che non tutti hanno

un mese dopo sarebbe stato l'ideale poi ovvio questo è un mio pensiero..i veri randoneer partono in qualunque momento dell'anno :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
veri randoneer partono in qualunque momento dell'anno
il tempo pare si metta bene. appena visto mio socio: deciso a venire, nonostante gli 80 km fatti sabato lo abbiano stancato (reduce dalla febbre), nonostante abbia come rapporti il 53-39 e dietro un 23. :wacko:
gli ho detto che col bagaglio deve aumentare di 2 punti ogni salita. l'esempio "se devi fare la mendola, col bagaglio diventa una meltina ma lunga come la mendola" lo ha colpito. vede cosa può fare. proprio non sa cosa lo aspetta.
accetta le alzate presto anche a costo di non fare colazione in albergo, gliela offro io dopo al primo bar aperto. gli ho detto che il ritmo lo detto io, lui ha accettato, anche se si è annunciato come "palla al piede". disposto ad essere in sella alle 7 del mattino e a tirare fino all'imbrunire, quindi di stare in strada 13-14 ore.
vediamo come va: scambio la sicurezza con un'andatura più easy, ma confido in fondo nella sua giovane età. ha 15 anni meno di me, spero che in un paio di gg prenda il ritmo. anzi, confido che poi mi stupisca.

quindi save si fa più certa la partenza.
qui ti posto il link con gli orari dei treni della valsugana, così ti fai un'idea. anzi se sabato partiamo, stampatela e portatela dietro. saprai così come muoverti meglio per il rientro

[URL]http://www.trasporti.provincia.tn.it/binary/pat_trasporti/primo_piano/orari_Valsugana_agg_febbraio_2014x.1392896481.pdf[/URL]
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mah vince ho le mie perplessità sul tuo amico (anche se non lo conosco di persona)..può avere anche 20 anni in meno di te..che poi non significa niente perchè tu sei allenato per un certo tipo di performance..lui no

pedalare per 200km al giorno tutti i giorni per 7 giorni non è roba da tutti e che si improvvisa da un giorno all'altro senza il minimo di allenamento (anche il cul* deve essere allenato)

senza considerare che hai 4/5 kg in più sulla bici che aumentano la difficoltà visto che il tuo percorso ha abbastanza dislivello

cmq spero che mi sbagli..ripeto non lo conosco..ma per la mia misera esperienza la vedo dura a finire un giro del genere (spero ovviamente di essere smentito)

ti terrò cmq informato per sabato

ciao ed in bocca al lupo
save
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
...
pedalare per 200km al giorno tutti i giorni per 7 giorni non è roba da tutti e che si improvvisa da un giorno all'altro senza il minimo di allenamento (anche il cul* deve essere allenato)

...fino a ieri la pensavo anche io così invece ieri mio cognato a concluso il suo viaggio dal Brennero a Palizzi Marina (paese più a sud della penisola) per un totale di 1400 km in 7 giorni.
Aveva 600 km nelle gambe e un uscita di max 110 km quindi a ritmo blando questa è la conferma che è tutto fattibile!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
...fino a ieri la pensavo anche io così invece ieri mio cognato a concluso il suo viaggio dal Brennero a Palizzi Marina (paese più a sud della penisola) per un totale di 1400 km in 7 giorni.
Aveva 600 km nelle gambe e un uscita di max 110 km quindi a ritmo blando questa è la conferma che è tutto fattibile!

contento per lui ovviamente..sarà un fenomeno con 600km solo sulle gambe

ma vado in bici da oltre 10 anni e ho imparato che non si improvvisa nulla ed un caso non è uguale all'altro

ovvio nulla è impossibile...mi preoccupo io per il mio giro ma forse vedendo tutti sti casi posso anche smettere di allenarmi e riprendere qualche gg prima visto che è sarà cosi facile fare 1100km in tre giorni :mrgreen:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
contento per lui ovviamente..sarà un fenomeno con 600km solo sulle gambe

ma vado in bici da oltre 10 anni e ho imparato che non si improvvisa nulla ed un caso non è uguale all'altro

ovvio nulla è impossibile...mi preoccupo io per il mio giro ma forse vedendo tutti sti casi posso anche smettere di allenarmi e riprendere qualche gg prima visto che è sarà cosi facile fare 1100km in tre giorni :mrgreen:

No beh 1100 in 3 giorni sono ovviamente più impegnativi che 1400 in 7 giorni.
Loro hanno pedalato circa 8 ore al giorno senza stress, proprio come un gita senza fretta di arrivare e questo incide molto.
Tu devi farne più di 350 km al giorno e questa è un altra musica! Ma se non mi preoccupo io che alla RATA arriverò con meno km del 2012...:mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
pedalare per 200km al giorno tutti i giorni per 7 giorni
250 X 6
ti terrò cmq informato per sabato
minchia, o sono ubriaco o hanno cambiato previsioni. rivedo pioggia anche venerdì.
stiamo in stand-by!
...fino a ieri la pensavo anche io così invece ieri mio cognato a concluso il suo viaggio dal Brennero a Palizzi Marina (paese più a sud della penisola) per un totale di 1400 km in 7 giorni.
Aveva 600 km nelle gambe e un uscita di max 110 km quindi a ritmo blando questa è la conferma che è tutto fattibile!
con paola verso roma: lei aveva 800 km e ne ha fatto 840 in 6 gg con quasi 8000 d+.
il fatto però è non solo riuscire a farcela, che è nelle corde di tutti, ma come ed in quanto tempo. io ho passato un tempo infinito ad aspettarla, e quegli 800 non li ho nemmeno sentiti, visto il ritmo. ma se sei in ferie con la tua donna è anche bello, ma se un uomo ti rallenta la cosa diventa diversa. anche perchè stare una settimana in bici ti fa venire due palle ... quindi ogni giorno in meno che riesci a fare ... io calcolavo, da solo, 6 giornate, e mi sono preparato per tenere ritmi da 250 km al giorno, come media ovviamente senza correre, da turista.
se non piove sabato, vista la pianura che ci attende, io ne vorrei vedere almeno 300 sul computerino, anche qualcuno di più
perchè sui percorsi corti (rando fino a 600 km) dove ci impieghi 27 ore, aspettare chi è più lento di te ed impiegarci 2-3 ore di più, è una cosa. ma su percorsi lunghi come questo una attesa eccessiva non è piacevole, ed anche per chi segue sapere che davanti ti aspettano ...
andrea mi propose mesi fa di iscrivermi con lui alla 2200: io gli dissi che se anche l'avessi fatto sarebeb stato la stessa cosa, per lui, dato che non poteva assolutamente pensare di farla assieme: io so che dopo 2 giorni mi avrebbe odiato, e non uso termi eccessivi! se fossi andato, ci saremmo salutati alla partenza e rivisti una settimana dopo.
cmq vediamo .. mi rendo conto che non ha idea di cosa vuol dire, come ovviamente chi non lo ha mai fatto. se per attraversare l'italia parti col 39-23, con 5 kg di bagaglio dietro, avrai tante di quelle occasioni per mangiarti le dita!

cmq oggi quello che mi preoccupa di più è il meteo! fanculo!
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
No beh 1100 in 3 giorni sono ovviamente più impegnativi che 1400 in 7 giorni.
Loro hanno pedalato circa 8 ore al giorno senza stress, proprio come un gita senza fretta di arrivare e questo incide molto.
Tu devi farne più di 350 km al giorno e questa è un altra musica! Ma se non mi preoccupo io che alla RATA arriverò con meno km del 2012...:mrgreen:

beh è cmq impegnativo e sono stati bravi o-o..ripeto 200km al giorno 8 ore per 7 giorni non sono cosi facili da fare..c'è gente che se fa due ore già si lamenta per il male al cul*

poi nel caso ti chiederò qualche info sul percoso..se non erro hanno fatto anche loro l'adriatica

ciaoooo

ps te si matt (si scrive cosi in trentino :mrgreen:)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
250 X 6

minchia, o sono ubriaco o hanno cambiato previsioni. rivedo pioggia anche venerdì.
stiamo in stand-by!

con paola verso roma: lei aveva 800 km e ne ha fatto 840 in 6 gg con quasi 8000 d+.
il fatto è non solo riuscire a farcela, che è nelle corde di tutti, ma come ed in quanto tempo. stare una settimana in bici ti fa venire due palle ... quindi ogni giorno in meno che riesci a fare ... io calcolavo, da solo, 6 giornate, e mi sono preparato per tenere ritmi da 250 km al giorno, come media ovviamente senza correre, da turista.
se non piove sabato, vista la pianura che ci attende, io ne vorrei vedere almeno 300 sul computerino, anche qualcuno di più
cmq mi rendo conto che non ha idea di cosa vuol dire, come ovviamente chi non lo ha mai fatto. se per attraversare l'italia parti col 39-23, con 5 kg di bagaglio dietro, avrai tante di quelle occasioni per mangiarti le dita!

cmq oggi quello che mi preoccupa di più è il meteo! fanculo!

sto meteo mi ha rotto...oggi è il compleanno del bocia tutto organizzato per farlo giù al parco invece piove a dirotto :cry

250km*6 + 39x23 = non ci riuscirà mai (mi gioco una birra o-o)

PS Paola è una tosta sportivamente parlando (la conosco solo in quest'ambito)