Rando e giri con ultra distanze

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Loro hanno pedalato circa 8 ore al giorno senza stress, proprio come un gita senza fretta di arrivare e questo incide molto.
ok mi conforto! ma che percorso hanno fatto?
250km*6 + 39x23 = non ci riuscirà mai (mi gioco una birra o-o)
sto pensando di chiedere a qualcuno se per caso ha tra le mani una guarnitura compact anche strausata, nagari gli risolve il problema .. indovina a chi mi riferisco? ora gli mando un mp!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

sto pensando di chiedere a qualcuno se per caso ha tra le mani una guarnitura compact anche strausata, nagari gli risolve il problema .. indovina a chi mi riferisco? ora gli mando un mp!

quello aumenta del 25% la possibilità di farcela...a parte le monate ma partire con il 39*23 o ti chiami [MENTION=37809]talpa[/MENTION] o con tutto il carico che avrà si impianta alla prima salita dura

se riesci a fargli cambiare guarnitura fai gran cosa :-x

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
con il 39*23 ... si impianta alla prima salita dura
forse mi ha detto 25? cmq sia, la cosa non cambierebbe molto (ma mi pare proprio 23).
non ha mai provato e non immagina. io ho cercato di dargli delle "immagini" per rendergli meglio la cosa:
- "la mendola che diventa la meltina"
- "con 4 chili dietro l'asfalto diventa nutella", dato che è anche un esempio natatorio: quando sei sfatto e non riesci più a tirare fuori bene le braccia dall'acqua si usa il termine "nuotare nella nutella"!
cmq confido nella sua tempra!!!!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
forse mi ha detto 25? cmq sia, la cosa non cambierebbe molto (ma mi pare proprio 23).
non ha mai provato e non immagina. io ho cercato di dargli delle "immagini" per rendergli meglio la cosa:
- "la mendola che diventa la meltina"
- "con 4 chili dietro l'asfalto diventa nutella", dato che è anche un esempio natatorio: quando sei sfatto e non riesci più a tirare fuori bene le braccia dall'acqua si usa il termine "nuotare nella nutella"!
cmq confido nella sua tempra!!!!

oh mal che vada prende la bici e ritorna in treno e tu continui da solo..2/3 tappe di sicuro le porta a casa (se parte con il 39*23 :mrgreen:)

ciao

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900

Brennero Nogara
Nogara Riccione
Riccione San Benedetto del Tronto
San BDT Lesina (FG)
Foggia Brienza
Brienza Falerna Marina
Falerna Marina Palizzi Marina

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
cmq [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] ho guardato il tracciato gps e da bz a bassano mi da solo 130 km, invece dei 170 che dicevo prima! mah, ricordavo distanze più lunghe.
se così fosse, da bronzolo sono 110 e te li tiri via in 4 ore.
da verificare sul campo!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
cmq [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] ho guardato il tracciato gps e da bz a bassano mi da solo 130 km, invece dei 170 che dicevo prima! mah, ricordavo distanze più lunghe.
se così fosse, da bronzolo sono 110 e te li tiri via in 4 ore.
da verificare sul campo!
facendo la ciclabile della valsugana?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
facendo la ciclabile della valsugana?
sì! il percorso su gpsies, dove l'ho tracciato, mi dà questa distanza.
io che l'ho fatta, a memoria, la ricordo molto più lunga. ma è la memoria di un :old:

è da verificare sul campo, facendola. ma sicuramente sarà quella la distanza.

cmq prima guardavo un pò i dettagli del mio giro. non sarà così, ma a vederlo e non conoscendo le strade, finisco in compagnia dei lupi marsicani. mi sono scelto proprio un bel percorso !! :sbianca:
spero che al mio socio esca la gamba!!!! :mrgreen:

Ultima modifica:

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
il tempo pare si metta bene. appena visto mio socio: deciso a venire, nonostante gli 80 km fatti sabato lo abbiano stancato (reduce dalla febbre), nonostante abbia come rapporti il 53-39 e dietro un 23. :wacko: ...

Vincenzo: se il tuo temerario accompagnatore lo desidera, gli posso prestare una cassetta 10V della Miche con un 12-29.
Se lo desidera, al momento e' su di una ruota Mavic 316 (mi pare sia una 316) con copertone etc. Basta gonfiarla ed e' pronta all'uso. Gli presto anche l'intera ruota.

Dimenticavo - ed ho aggiunto ora con una modifica del mio post:
ho anche un deragliatore post. Shimano ultegra 10v RD-6600 che regge anche il 29 che ho sulla cassetta miche. Lo ho messo in vendita sul mercatino, ma al momento lo ho ancora in casa perche' nessuno si e' fatto vivo.
Quindi il tuo socio ora ha gia' la compact che gli hai trovato. Dietro si mette la mia Miche - se necessario/possibile monta il mio deragliatore e almeno ha a disposizione dei rapporti un po' piu' umani.

Caso mai, contattami via email o cellulo.

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
notizie di Andrea, dove è arrivato?
no, ho provato a chiamarlo adesso ma non risponde: starà pedalando sotto l'acqua? però guardando il meteo, se è già nel sud della toscana, come potrebbe essere, è già fuori dalla perturbazione.
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]. mi ha chiamato adesso, dato che è fermo sotto la torre di pisa per la pioggia, circondato da giapponesi. ha fatto solo 600 km in 48 ore, questo per dire che non è facile, soprattutto per il meteo: pioggia, temperature basse, 2 ore perse per irparare la bici l'altra sera hanno fatto sì che lo raggiungesse un gruppetto col quale ha deciso di continuare. il passo è più calmo del suo, ma ha detto che preferisce così, almeno viaggia in compagnia, e lo capisco, è tutto un altro andare, ti passa via meglio il tempo, la fatica si mischia con quella degli altri e quindi diventa anche divertente. sono in 8-9.
polpaccio dolorante che non passa, se non ho capito male ieri ha fatto 90 km in 12 ore per la pioggia e per un dislivello notevolissimo nella tratta. una salita di 30 km (conosco questo tipo di salite degli appennini, lunghissime ...) con pendenze a doppia cifra.

freddo e umido è ciò che sta caratterizzando questa rando ... ed anch'io son qui che guardo le previsioni. ma vafff ...
bon, dal prox anno se si viaggia si fa dalla fine di giugno ...

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
probabilmente mi anticipo il regalo di compleanno e mi compro un garmin 810 anche se mi spiace abbandonare Polar ...lo reputo una spanna sopra sia per affidabilità cardio che software...ovvio se si vuole il gps cartografico bisogna passare necessariamente a Garmin.

Ci sto pensando..anche perché adesso i prezzi sono scesi e l'usato abbonda con la nuova uscita del Garmin 1000 (troppo grande per i miei gusti)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
no, ho provato a chiamarlo adesso ma non risponde: starà pedalando sotto l'acqua? però guardando il meteo, se è già nel sud della toscana, come potrebbe essere, è già fuori dalla perturbazione.
@Rapasave. mi ha chiamato adesso, dato che è fermo sotto la torre di pisa per la pioggia, circondato da giapponesi. ha fatto solo 600 km in 48 ore, questo per dire che non è facile, soprattutto per il meteo: pioggia, temperature basse, 2 ore perse per irparare la bici l'altra sera hanno fatto sì che lo raggiungesse un gruppetto col quale ha deciso di continuare. il passo è più calmo del suo, ma ha detto che preferisce così, almeno viaggia in compagnia, e lo capisco, è tutto un altro andare, ti passa via meglio il tempo, la fatica si mischia con quella degli altri e quindi diventa anche divertente. sono in 8-9.
polpaccio dolorante che non passa, se non ho capito male ieri ha fatto 90 km in 12 ore per la pioggia e per un dislivello notevolissimo nella tratta. una salita di 30 km (conosco questo tipo di salite degli appennini, lunghissime ...) con pendenze a doppia cifra.

freddo e umido è ciò che sta caratterizzando questa rando ... ed anch'io son qui che guardo le previsioni. ma vafff ...
bon, dal prox anno se si viaggia si fa dalla fine di giugno ...

se lo senti digli che tifiamo per lui..come ho già detto è un errore madornale farla in sto periodo..mi chiedo con che criterio l'organizzazione decida ste robe!!!:angrymod:..spero il tempo sia più clemente noi prossimi giorni altrimenti la vedo dura a fare altri 1600km

ciao
save