Zener
Apprendista Scalatore
- 14 Gennaio 2005
- 2.384
- 82
- Bici
- Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ciao Chiantigiano!Da quando ho preso ad allenarmi in bici sono sempre uscito di mattina presto. Ieri, essendo uscito da lavoro ad un orario umano e avendo ancora due ore di luce, ho fatto un'uscita nel tardo pomeriggio (19.00). Il fisico non ne voleva proprio sapere. A parte la stanchezza di fine giornata, secondo voi incide il fatto che sono abituato ad allenarmi al mattino?!?? Forse dovrei rafforzare lo spuntino del pomeriggio?? O è meglio se mi vado a fare un aperitivo e mi rilasso!??(un calice di vino all'enoteca sotto casa in centro costa 3 euro...)
Rinforza lo spuntino pomeridiano.
Una pedalta tranquilla (se sei stanco) ti riattiva la circolazione e ti scarica tutta la tensione accumulata nella giornata lavorativa.
Ergo: ci stà sempre bene anche quando sei distrutto. L'importante è modulare lo sforzo secondo sensazioni

ps: io ieri sera sono uscito alle 18.40, ho fatto 40km intorno a casa con sfr su uno strappo di 600m (5), tutto al fondo medio lungo perchè comunque i battiti non salivano bene, poi 3/4 progressioni in salita fino al veloce. Niente più, però alla fine anche così l'allenamento c'è scappato

:love[1]:

...peggio ancora quelli che non lavorano per nulla....ma quelli non li invidio.