Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io guardo i battiti perché i potenziometri costano troppo, senò pure la fascia volava. Stai a vede' le calorie consumate e stimate soprattutto...

mi servono idee su cose comode da buttare giù in corsa, quando stai a candela con gente che scatta a manetta e se ti scordi di mangiare c'è il rischio che rimani lì.

Intanto non puoi scordarti di mangiare :rosik: :mrgreen:, è fondamentale....

Torniamo seri......le più facili e veloci, lo saprai di sicuro, sono i carbogel ovviamente, però dipende da quanto è lunga la gara (fai gare a circuito?), se superi le 2h30/3h devi mandar giù del solido nella prima parte di gara e le barrette sono sempre le più pratiche
poi ci sono varie tecniche per risparmiare tempo e facilitare il rifornimento, le barrette le apri da un lato prima di partire oppure se è di quelle molto compatte le metti in tasca senza incarto.

Puoi anche utilizzare frutta disidradata, le albicocche e i fichi secchi sono le più pratiche.

I panini direi proprio di no se mi parli di scatti e contro scatti a tutta (se sono circuiti vale quanto sopra), altrimenti ti strozzi :wacko::wacko: o finisci per terra per scartare e mangiare.

o-o
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Intanto non puoi scordarti di mangiare :rosik: :mrgreen:, è fondamentale....

Torniamo seri......le più facili e veloci, lo saprai di sicuro, sono i carbogel ovviamente, però dipende da quanto è lunga la gara (fai gare a circuito?), se superi le 2h30/3h devi mandar giù del solido nella prima parte di gara e le barrette sono sempre le più pratiche
poi ci sono varie tecniche per risparmiare tempo e facilitare il rifornimento, le barrette le apri da un lato prima di partire oppure se è di quelle molto compatte le metti in tasca senza incarto.

Puoi anche utilizzare frutta disidradata, le albicocche e i fichi secchi sono le più pratiche.

I panini direi proprio di no se mi parli di scatti e contro scatti a tutta (se sono circuiti vale quanto sopra), altrimenti ti strozzi :wacko::wacko: o finisci per terra per scartare e mangiare.

o-o

Infatti mi servono cose che si mettono in tasca senza incarto e stop. In borraccia solo acqua e niente gel. Con le barrette ho paura che andrei fallito. Devo provare dei biscotti tipo i Cuordimela oppure le crostatine mini ma non mi ricordo di che marca sono è tanto che non le vedo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti mi servono cose che si mettono in tasca senza incarto e stop.......
Procurati/creati un piccolo contenitore rigido (plastichetta, no vetro eh)senza tappo. Ci metti fichi/albicocche essiccate e quando hai un secondo peschi dalla tasca. giusto per non farle stare nelle tasche che fai un porcaio.
Non che le albicocche secche costino meno delle barrette comunque.
Me pare assurdo che tu non riesca a trovare il momento per magnare. Specie dove conosci il percorso, lo sai se sei in un tratto a rischio bagarre repentina o meno. ;nonzo% Mica è una crono che si è sempre a tuttissima.
Capisco che nei circuiti può esserlo, ma mi pare che qua stiamo parlando di Gf o al più Mf, in cui i momenti non puoi non trovarli.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Infatti mi servono cose che si mettono in tasca senza incarto e stop. In borraccia solo acqua e niente gel. Con le barrette ho paura che andrei fallito. Devo provare dei biscotti tipo i Cuordimela oppure le crostatine mini ma non mi ricordo di che marca sono è tanto che non le vedo.

oppure ti puoi spillare (tanto di spillette ne avrai a migliaia :-x) una bustina di quelle che si usano per congelare i cibi. Te la spilli nella tasca e ci metti dentro la frutta essiccata

Procurati/creati un piccolo contenitore rigido (plastichetta, no vetro eh)senza tappo. Ci metti fichi/albicocche essiccate e quando hai un secondo peschi dalla tasca. giusto per non farle stare nelle tasche che fai un porcaio.
Non che le albicocche secche costino meno delle barrette comunque.
Me pare assurdo che tu non riesca a trovare il momento per magnare. Specie dove conosci il percorso, lo sai se sei in un tratto a rischio bagarre repentina o meno. ;nonzo% Mica è una crono che si è sempre a tuttissima.
Capisco che nei circuiti può esserlo, ma mi pare che qua stiamo parlando di Gf o al più Mf, in cui i momenti non puoi non trovarli.

Ma...se penso a forano ad esempio lì per la prima ora e mezza nonsi poteva mangiare, a mentana pure non era semplice beccare il momento giusto, oltre a conoscere il percorso bisogna conoscere le dinamiche di gara perchè a volte punti che dall'altimetria possono sembrare favorevoli in realtà non lo sono. In generale nelle gare con molti sali scendi non è semplice beccare il momento giusto, se si ha qualcosa di scomodo da scartare
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......Ma...se penso a forano ad esempio lì per la prima ora e mezza nonsi poteva mangiare, a mentana pure non era semplice beccare il momento giusto, oltre a conoscere il percorso bisogna conoscere le dinamiche di gara perchè a volte punti che dall'altimetria possono sembrare favorevoli in realtà non lo sono. In generale nelle gare con molti sali scendi non è semplice beccare il momento giusto, se si ha qualcosa di scomodo da scartare
Forano non lo giudico. Non c'ero e non lo so. A Mentana avevi il tempo anche per una matriciana volendo. Non nei primi 15/20 km, magari, ma non credo che uno attacca a mangiare nella prima ora di gara salvo saltare. Se ciò accade vuol dire che poteva farlo prima di partire. io mangio sempre un qualcosa di non rapido una oretta prima. una banana, un pò di pane e marmellata....e in gara non sono quei 5/10 minuti di ritardo che ti fan saltare. Ti prendi un attimo per tempo, prima di arrivare a rosso fisso e mangi...se non riesci a farlo in quell'attimo, poco dopo riuscirai.......
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Forano non lo giudico. Non c'ero e non lo so. A Mentana avevi il tempo anche per una matriciana volendo. Non nei primi 15/20 km, magari, ma non credo che uno attacca a mangiare nella prima ora di gara salvo saltare. Se ciò accade vuol dire che poteva farlo prima di partire. io mangio sempre un qualcosa di non rapido una oretta prima. una banana, un pò di pane e marmellata....e in gara non sono quei 5/10 minuti di ritardo che ti fan saltare. Ti prendi un attimo per tempo, prima di arrivare a rosso fisso e mangi...se non riesci a farlo in quell'attimo, poco dopo riuscirai.......

Tra l'altro, meglio prendersi da se un attimo per mangiare che staccarsi per aver finito le energie.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Uscire in deplezione in allenamento, è utile anche a capire i segnali che di lì a poco vai in riserva, inoltre. Quando impari meglio a conoscerti, riesci meglio a beccare il momento in cui magari sai che dopo un pò entri in riserva e allora prima di farlo che poi magari in quel momento non puoi alimentarti, scegli il momento propizio.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ragazzi ,interessa?

01.06.14 Bar, Aurelia, giro di Tolfa (memorial Robertone) uscita ore 7.00.si parte da qui:

[url]http://www.uclaselce.it/partenza.htm[/URL]

sono circa136 km e 1400\1500 d+

sulla piazza di Tolfa ci si aspetta,se ci sono io......,
.....lo saprò solo il sabato,si ritorna pure insieme....

Questo è l'ultimo giro che fece in gruppo Robertone,lo aspettammo a tolfa e anche sulle altre salite,sulla braccianese ci diede via libera e tagliò il percorso verso casa sua..........
...pochi giorni dopo al ritorno da un giro in bici solitario,ci lascò in giovane età.
r.i.p.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
ragazzi ,interessa?

01.06.14 Bar, Aurelia, giro di Tolfa (memorial Robertone) uscita ore 7.00.si parte da qui:

[url]http://www.uclaselce.it/partenza.htm[/URL]

sono circa136 km e 1400\1500 d+

sulla piazza di Tolfa ci si aspetta,se ci sono io......,
.....lo saprò solo il sabato,si ritorna pure insieme....

Questo è l'ultimo giro che fece in gruppo Robertone,lo aspettammo a tolfa e anche sulle altre salite,sulla braccianese ci diede via libera e tagliò il percorso verso casa sua..........
...pochi giorni dopo al ritorno da un giro in bici solitario,ci lascò in giovane età.
r.i.p.


Bella iniziativa, peraltro a Tolfa non ci sono mai stato. Come e' il tempo a Roma sabato? Io non so se riesco a venirci perché dipende da cosa faccio domenica.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Da quando ho preso ad allenarmi in bici sono sempre uscito di mattina presto. Ieri, essendo uscito da lavoro ad un orario umano e avendo ancora due ore di luce, ho fatto un'uscita nel tardo pomeriggio (19.00). Il fisico non ne voleva proprio sapere. A parte la stanchezza di fine giornata, secondo voi incide il fatto che sono abituato ad allenarmi al mattino?!?? Forse dovrei rafforzare lo spuntino del pomeriggio?? O è meglio se mi vado a fare un aperitivo e mi rilasso!??(un calice di vino all'enoteca sotto casa in centro costa 3 euro...)
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Da quando ho preso ad allenarmi in bici sono sempre uscito di mattina presto. Ieri, essendo uscito da lavoro ad un orario umano e avendo ancora due ore di luce, ho fatto un'uscita nel tardo pomeriggio (19.00). Il fisico non ne voleva proprio sapere. A parte la stanchezza di fine giornata, secondo voi incide il fatto che sono abituato ad allenarmi al mattino?!?? Forse dovrei rafforzare lo spuntino del pomeriggio?? O è meglio se mi vado a fare un aperitivo e mi rilasso!??(un calice di vino all'enoteca sotto casa in centro costa 3 euro...)
La mattina è tendenzialmente meglio. Se sei abituato alla mattina a maggior ragione soffri il pomeriggio. In ogni caso, meglio la bici che l'aperitivo. Viste anche le zone dove sei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.