grazie, la proveròappena finisce il corso prima della curva a sx,c ê una fontana monumentale sulla facciata di una casa,inizia li,c è anche un cartello.....arrivi al campo sportivo![]()

grazie, la proveròappena finisce il corso prima della curva a sx,c ê una fontana monumentale sulla facciata di una casa,inizia li,c è anche un cartello.....arrivi al campo sportivo![]()

Io guardo i battiti perché i potenziometri costano troppo, senò pure la fascia volava. Stai a vede' le calorie consumate e stimate soprattutto...
mi servono idee su cose comode da buttare giù in corsa, quando stai a candela con gente che scatta a manetta e se ti scordi di mangiare c'è il rischio che rimani lì.

o finisci per terra per scartare e mangiare.
Intanto non puoi scordarti di mangiare :rosik:, è fondamentale....
Torniamo seri......le più facili e veloci, lo saprai di sicuro, sono i carbogel ovviamente, però dipende da quanto è lunga la gara (fai gare a circuito?), se superi le 2h30/3h devi mandar giù del solido nella prima parte di gara e le barrette sono sempre le più pratiche
poi ci sono varie tecniche per risparmiare tempo e facilitare il rifornimento, le barrette le apri da un lato prima di partire oppure se è di quelle molto compatte le metti in tasca senza incarto.
Puoi anche utilizzare frutta disidradata, le albicocche e i fichi secchi sono le più pratiche.
I panini direi proprio di no se mi parli di scatti e contro scatti a tutta (se sono circuiti vale quanto sopra), altrimenti ti strozzio finisci per terra per scartare e mangiare.
![]()
Procurati/creati un piccolo contenitore rigido (plastichetta, no vetro eh)senza tappo. Ci metti fichi/albicocche essiccate e quando hai un secondo peschi dalla tasca. giusto per non farle stare nelle tasche che fai un porcaio.Infatti mi servono cose che si mettono in tasca senza incarto e stop.......
Mica è una crono che si è sempre a tuttissima.Infatti mi servono cose che si mettono in tasca senza incarto e stop. In borraccia solo acqua e niente gel. Con le barrette ho paura che andrei fallito. Devo provare dei biscotti tipo i Cuordimela oppure le crostatine mini ma non mi ricordo di che marca sono è tanto che non le vedo.
) una bustina di quelle che si usano per congelare i cibi. Te la spilli nella tasca e ci metti dentro la frutta essiccataProcurati/creati un piccolo contenitore rigido (plastichetta, no vetro eh)senza tappo. Ci metti fichi/albicocche essiccate e quando hai un secondo peschi dalla tasca. giusto per non farle stare nelle tasche che fai un porcaio.
Non che le albicocche secche costino meno delle barrette comunque.
Me pare assurdo che tu non riesca a trovare il momento per magnare. Specie dove conosci il percorso, lo sai se sei in un tratto a rischio bagarre repentina o meno.Mica è una crono che si è sempre a tuttissima.
Capisco che nei circuiti può esserlo, ma mi pare che qua stiamo parlando di Gf o al più Mf, in cui i momenti non puoi non trovarli.
Forano non lo giudico. Non c'ero e non lo so. A Mentana avevi il tempo anche per una matriciana volendo. Non nei primi 15/20 km, magari, ma non credo che uno attacca a mangiare nella prima ora di gara salvo saltare. Se ciò accade vuol dire che poteva farlo prima di partire. io mangio sempre un qualcosa di non rapido una oretta prima. una banana, un pò di pane e marmellata....e in gara non sono quei 5/10 minuti di ritardo che ti fan saltare. Ti prendi un attimo per tempo, prima di arrivare a rosso fisso e mangi...se non riesci a farlo in quell'attimo, poco dopo riuscirai..............Ma...se penso a forano ad esempio lì per la prima ora e mezza nonsi poteva mangiare, a mentana pure non era semplice beccare il momento giusto, oltre a conoscere il percorso bisogna conoscere le dinamiche di gara perchè a volte punti che dall'altimetria possono sembrare favorevoli in realtà non lo sono. In generale nelle gare con molti sali scendi non è semplice beccare il momento giusto, se si ha qualcosa di scomodo da scartare
Forano non lo giudico. Non c'ero e non lo so. A Mentana avevi il tempo anche per una matriciana volendo. Non nei primi 15/20 km, magari, ma non credo che uno attacca a mangiare nella prima ora di gara salvo saltare. Se ciò accade vuol dire che poteva farlo prima di partire. io mangio sempre un qualcosa di non rapido una oretta prima. una banana, un pò di pane e marmellata....e in gara non sono quei 5/10 minuti di ritardo che ti fan saltare. Ti prendi un attimo per tempo, prima di arrivare a rosso fisso e mangi...se non riesci a farlo in quell'attimo, poco dopo riuscirai.......
[/URL]Le armate Fatato acquistano forza: [URL]http://services.datasport.com/2014/velo/maradolo/RegionI_LAZ.HTM[/URL]
preparatevi al muro del gatto...
....ma chi se ritira dalla lotta.......
....ma chi se ritira dalla lotta.......![]()
vordì che ha preso 'na cotta :asd:
Dici? Ma no, e perchè mai. Solo perchè dopo 4200 d+, ti piazzano una rampa al 15% medio con una punta al 19%? :lookaround:
Si, quella destra della carrozzelladopo quel ben di Dio l'opzione appare un tantino cattivella![]()
comunque dai......... dopo la Maratona Lanuvio la fai su una ruota![]()

ragazzi ,interessa?
01.06.14 Bar, Aurelia, giro di Tolfa (memorial Robertone) uscita ore 7.00.si parte da qui:
[url]http://www.uclaselce.it/partenza.htm[/URL]
sono circa136 km e 1400\1500 d+
sulla piazza di Tolfa ci si aspetta,se ci sono io......,
.....lo saprò solo il sabato,si ritorna pure insieme....
Questo è l'ultimo giro che fece in gruppo Robertone,lo aspettammo a tolfa e anche sulle altre salite,sulla braccianese ci diede via libera e tagliò il percorso verso casa sua..........
...pochi giorni dopo al ritorno da un giro in bici solitario,ci lascò in giovane età.
r.i.p.
La mattina è tendenzialmente meglio. Se sei abituato alla mattina a maggior ragione soffri il pomeriggio. In ogni caso, meglio la bici che l'aperitivo. Viste anche le zone dove sei.Da quando ho preso ad allenarmi in bici sono sempre uscito di mattina presto. Ieri, essendo uscito da lavoro ad un orario umano e avendo ancora due ore di luce, ho fatto un'uscita nel tardo pomeriggio (19.00). Il fisico non ne voleva proprio sapere. A parte la stanchezza di fine giornata, secondo voi incide il fatto che sono abituato ad allenarmi al mattino?!?? Forse dovrei rafforzare lo spuntino del pomeriggio?? O è meglio se mi vado a fare un aperitivo e mi rilasso!??(un calice di vino all'enoteca sotto casa in centro costa 3 euro...)