Rando e giri con ultra distanze

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
io le avevo
1) Zipp sicuramente suiperiori a mavic (Ho anche quelle)
2)qui hai ragione , è una ladrata
3) graficamente fantastiche

per il resto , pesano 1525 grammi altro che pesanti e vanno benissimo anche in salita
(non sparate cazzate )

Io ho avuto mavic,vendute x disperazione,problemi con cuscinetti,cambiati con skf...in gara uso le zipp 202 e in allenamento da 1 anno uso le zipp 303 x copertoncino con pista in alu.,decisamente superiori a mavic!!
Le ho prese usate sul mercatino del forum a 600 euro con gp4000,ho fatto 13000 km,unico problema,ho dovuto centrare 2 volte la ruota dietro!
Discorso peso,tutte paranoie degli amatori,come dice Max vanno benissimo anche in salita,con quelle ruote ho fatto 56'00 sul manghen da molina e domenica ho fatto 33'16 da montagna a trodena via molini...alla fine servono le gambe :mrgreen: in pianura una volta lanciati aiutano parecchio e sono confortevoli anche con il vento!

Invece sconsiglio il modello x copertoncino tutte in carbonio,sono inguidabili...a voi
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ah, l´hai presa poi quella famosa Canyon.... :-x
presa ancora no, solo ordinata. per prenderla davvero aspetto ancora forse 1 mese. io non ho fretta, però da canyon sul forum parlano di ritardi nelle consegna.
cmq si è rifatto vivo canyon italia qui nell'argomento dedicato a lei. era ora!
..a questo punto uso il cellulare che funziona lo stesso da gps (attaccato al powerbank dura 3 gg)
è proprio per cambiare sistema ed andare in direzione di qualcosa sicuramente più versatile e performante che va incontro ai miei presenti e futuri utilizzi.
Ma come tutti i dispositivi (anche Polar non è esente) ci sono pro e contro.
msg di ieri pom da andrea alle 17.45: "sono a ostia. passati i 1000. la tecnologia mi ha mollato, il garmin non carica + niente e anche il cardio è morto. ciao"
ora, per sua stessa ammissione anche [MENTION=38463]ANDY MAN[/MENTION] è negato come me nell'uso di sti argagni, ma diciamo che io ne sento troppe.
uno smanettone come te sicuramente sarebbe in grado di gestire meglio la macchinetta, ma il discorso per me è un altro: l'affidabilità.
per i tuoi presenti e futuri utilizzi, se immagino cosa intendi, devi essere certo che l'apparecchio non ti molli ad un certo punto. ed appunto io ne ho sentite troppe sui garmin, di tutti i tipi. possibile che siano tutti negati con l'elettronica come andrea ed il sottoscritto?
mah! cmq come avevo consigliato ad andrea, spero non si sia fidato e si sia portato dietro le fotocopie delle carte stradali delle zone che attraversa. vabbè che viaggia in compagnia e quindi ora non ne avrà bisogno, ma fosse stato solo con il rb .. per esperienza so che la cartina stradale aiuta, ti può tirare fuori dai guai.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
in effetti come ho già espresso più volte il concetto..reputo garmin non troppo affidabile e questo concetto è importantissimo. ...se fossi stato io oltre al navigatore avrei portato dietro uno smartphone ed un power bank (3 cariche intere per cell.) come farò per bari...cosi quando vuoi sai sempre dove sei....se si vuole essere ancora più sicuri ci si installa un navigatore offline nel caso ci si imbatte in una zona senza copertura internet. .

e se poi si vuole avere ancora più sicurezza ti porti dietro le mappe cartacee come hai ben consigliato
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
in effetti come ho già espresso più volte il concetto..reputo garmin non troppo affidabile e questo concetto è importantissimo. ...se fossi stato io oltre al navigatore avrei portato dietro uno smartphone ed un power bank (3 cariche intere per cell.) come farò per bari...cosi quando vuoi sai sempre dove sei....se si vuole essere ancora più sicuri ci si installa un navigatore offline nel caso ci si imbatte in una zona senza copertura internet. .

e se poi si vuole avere ancora più sicurezza ti porti dietro le mappe cartacee come hai ben consigliato

Bryton e Mio, come cartografico, sono qualcosina meglio....non tanto peró..... per i navigatori da bici siamo ancora un pó indietro a livello generale!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
@Rapasave, il tempo è discreto questo we. pare che ci sia più rischio di prendere acqua domani pom che sabato.poi nel corso della settimana chi vivrà vedrà ...
salvo cambiamenti dell'ultimissimo minuto, sabato mattina alle 6.30 credo che si parta verso sud. nel caso che fai? tanto per sapere se informarti delle ns decisioni (mie e del mio socio).
Sul Garmin poi dipende molto da che tipo di mappa hai installato se la Garmin ufficiali che costano un botto o le open...
io ho le city navigator, quelle che monta garmin. andrea lo ha comprato nuovo in negozio (tra l'altro senza istruzioni in nessuna lingua, cosa vietatissima dalla legge!!!!!)
eppure ...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ti faccio sapere..pensavo partisti prima..devo capire nel caso a che ora se vi accompagno fino alla fine della ciclabile sono a casa (con treno o senza treno)...se fosse per me alle 5 partirei visto che si vede ma ovviamente voi avete altre esigenze come io ho le mie...

sto in campana anche perché ho visto che il tempo è bello ma in montagna farà freschetto..nel caso mi aggrego a voi....

cmq oggi ho fatto 72km alla media dei 30,5km/h senza faticare tanto (149bpm medi a 90bpm medie)..la gamba inizia a girare bene...almeno in pianura..ovviamente per tanti sta media fa ridere ma la pianura non è stato mai il mio forte ;)
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
@Rapasave, il tempo è discreto questo we. pare che ci sia più rischio di prendere acqua domani pom che sabato.poi nel corso della settimana chi vivrà vedrà ...
salvo cambiamenti dell'ultimissimo minuto, sabato mattina alle 6.30 credo che si parta verso sud. nel caso che fai? tanto per sapere se informarti delle ns decisioni (mie e del mio socio).

io ho le city navigator, quelle che monta garmin. andrea lo ha comprato nuovo in negozio (tra l'altro senza istruzioni in nessuna lingua, cosa vietatissima dalla legge!!!!!)
eppure ...

Infatti comprarla da negozio non da nessun tipo di garanzia per quanto riguarda l'affidabilità delle mappe...sul forum i super smanettoni valutano le Openstreet map le più affidabili...

Ciao ciao vado a vedere il giro...:mrgreen:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
ti faccio sapere..pensavo partisti prima..devo capire nel caso a che ora se vi accompagno fino alla fine della ciclabile sono a casa (con treno o senza treno)...se fosse per me alle 5 partirei visto che si vede ma ovviamente voi avete altre esigenze come io ho le mie...

sto in campana anche perché ho visto che il tempo è bello ma in montagna farà freschetto..nel caso mi aggrego a voi....

cmq oggi ho fatto 72km alla media dei 30,5km/h senza faticare tanto (149bpm medi a 90bpm medie)..la gamba inizia a girare bene...almeno in pianura..ovviamente per tanti sta media fa ridere ma la pianura non è stato mai il mio forte ;)

Se partono/partite alle 6,30 vengo anche io, cosi Save hai compagnia per il ritorno....alle 5....buonanotte!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se partono/partite alle 6,30 vengo anche io, cosi Save hai compagnia per il ritorno....alle 5....buonanotte!

dipende tutto dal boss..se ho carta bianca allora penso di non avere problemi a venire...io cmq nel caso a prescindere dalle 5 sono già in bici

solo che poi dobbiamo capire come e dove ritornare..aspetto conferma cmq dalla moglie

ciao
save
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
in effetti come ho già espresso più volte il concetto..reputo garmin non troppo affidabile e questo concetto è importantissimo. ...se fossi stato io oltre al navigatore avrei portato dietro uno smartphone ed un power bank (3 cariche intere per cell.) come farò per bari...cosi quando vuoi sai sempre dove sei....se si vuole essere ancora più sicuri ci si installa un navigatore offline nel caso ci si imbatte in una zona senza copertura internet. .

e se poi si vuole avere ancora più sicurezza ti porti dietro le mappe cartacee come hai ben consigliato

...a riguardo cosa consiglieresti? Magari tra quelli gratuiti :mrgreen:
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
@Rapasave, il tempo è discreto questo we. pare che ci sia più rischio di prendere acqua domani pom che sabato.poi nel corso della settimana chi vivrà vedrà ...
salvo cambiamenti dell'ultimissimo minuto, sabato mattina alle 6.30 credo che si parta verso sud. nel caso che fai? tanto per sapere se informarti delle ns decisioni (mie e del mio socio).

Se partono/partite alle 6,30 vengo anche io, cosi Save hai compagnia per il ritorno....alle 5....buonanotte!

dipende tutto dal boss..se ho carta bianca allora penso di non avere problemi a venire...io cmq nel caso a prescindere dalle 5 sono già in bici

solo che poi dobbiamo capire come e dove ritornare..aspetto conferma cmq dalla moglie

ciao
save

Se partite alle 6.30 dovreste essere in zona Valsugana verso le 8.30 o giù di lì, giusto? Nel caso mi aggrego volentieri!!!! Fatemi sapere che eventualmente vi faccio avere in PM il cell per trovarci.