Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
però poi svariona il dislivello...

Vero, infatti a me che dei segmenti di Strava importa una... niente, preferisco teneremi gli errori di tracciamento.

Trattandosi di numeri, la soluzione c'è, ma come tutte le cose dipende dal tempo che si è disposti a dedicare e dell'importanza che si da al dato.

Usando SportTrack3, ad esempio si può correggere il tracciato senza sballare completamente l'altimetria, ma è un lavoro lungo e noioso.

Si potrebbero fare delle prove, modificando il file .tcx per fare credere a Strava che venga da un barometrico.

eccetera eccetera eccetera

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
però poi svariona il dislivello...

Provato anch'io ma da un dislivello di 815 passa a 2.406.

Grazie carbal54, Garian, Tizlook.
:ola::ola:
o-o

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4724942&postcount=2868

il file generato non contiene la dicitura di EDGE barometrico e strava applica il ricalcolo su ogni punto della traccia.
Quindi o si scrive all'interno del file a mano EDGE... oppure per chi è meno pratico si usa il tcx converter.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
All'interno dell'allegato.zip ci sono dei file .tcx A cosa servono? o-o

ne scegli uno e lo importi nel sofware tcx converter

http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/TCX_Converter.html

così viene memorizzato nel programma la dicitura di un gps garmin barometrico.

qualsiasi file tcx che salverai con quel programma conterrà all'interno il dato di gps barometrico che limiterà gli altri programmi tipo strava ad applicare il ricalcolo sull'altimetria.

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao,
secondo voi qual'è il miglior ciclo-GPS da usare con Strava?

Al momento uso l'App sul mio smartphone Android e mi trovo bene, traccia molto precisa, l'unico vero problema è ovviamente l'altitudine che come minimo è sempre il doppio di quella reale ... e poi mi mancano i dati del cardio che ho a parte su un VDO che però non sono esportabili.

Non mi dispiacerebbe un Edge 810 visto che è anche cartografico e con l'uscita dell'Edge 1000 i prezzi mi sembrano in calo, ma non ho capito se una volta caricata la traccia su Strava intervenga il solito autocorrettore di altitudine del menga.

Grazie!

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
non interviene perchè ha il barometro incorporato e strava ne usa i dati. Considera anche i bryton cartografici. Un mio amico ci si trova bene e potresti trovarlo ad un buon prezzo. Se l'810 viene poco di più, andrei di 810
Grazie. Avevo considerato il Bryton 40 visto che si trova a 160€, ma poi ho pensato ad un salto su un cartografico, e li si passa a quasi 400€ e a quel punto prenderei un Edge 810. Certo, dev'essere veramente como da usare sta cartografia, sennò faccio prima a tirar fuori lo smartphone ed orientarmi li :-)

Qualcuno ha provato il Bryton 40 con Strava e ha notato strane autocorrezioni di elevazioni assurde? Finora girovagando su Strava non ho trovato tracce caricate da un Bryton per vedere come si comporta con altimetria, cardio, cadenza, ...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Grazie. Avevo considerato il Bryton 40 visto che si trova a 160€, ma poi ho pensato ad un salto su un cartografico, e li si passa a quasi 400€ e a quel punto prenderei un Edge 810. Certo, dev'essere veramente como da usare sta cartografia, sennò faccio prima a tirar fuori lo smartphone ed orientarmi li :-)

I Bryton non mi sembrano particolarmente competitivi sul prezzo.
Si trova il Garmin 810 senza fascia per 320 euro circa ed il vecchio ma sempre ottimo Garmin 500 per appena 157 euro con fascia.

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
I Bryton non mi sembrano particolarmente competitivi sul prezzo.
Si trova il Garmin 810 senza fascia per 320 euro circa ed il vecchio ma sempre ottimo Garmin 500 per appena 157 euro con fascia.
Il Garmin 810 con cardio e sensori cadenza/velocità l'ho trovato a 370-380€. Poi oggi l'ho visto dal vivo ed è veramente piccolissimo!! Sarà che sono abituato a vedere le mappe sull'app Strava su uno smartphone 5", ma come cartografico mi sembra quasi inutile ...

A questo punto mi orienterei per il Bryton 40 o il Garmin 510 ... il Bryton 40 l'ho visto a 160€, il garmin 510 a meno di 300€ non lo trovo (sempre in bundle, cardio e sensori velocità e cadenza sono un must per me).

Ora non mi resta da capire come si comporta il Bryton 40 con Strava e poi decidere.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Il Garmin 810 con cardio e sensori cadenza/velocità l'ho trovato a 370-380€. Poi oggi l'ho visto dal vivo ed è veramente piccolissimo!! Sarà che sono abituato a vedere le mappe sull'app Strava su uno smartphone 5", ma come cartografico mi sembra quasi inutile ...

A questo punto mi orienterei per il Bryton 40 o il Garmin 510 ... il Bryton 40 l'ho visto a 160€, il garmin 510 a meno di 300€ non lo trovo (sempre in bundle, cardio e sensori velocità e cadenza sono un must per me).

Ora non mi resta da capire come si comporta il Bryton 40 con Strava e poi decidere.

Con l' MDE di MRSpock si comporta bene, altrimenti non tiene in considerazione che il Bryton ha l' altimetro barometrico e ricalcola il dislivello con risultati a dir poco generosi...

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Con l' MDE di MRSpock si comporta bene, altrimenti non tiene in considerazione che il Bryton ha l' altimetro barometrico e ricalcola il dislivello con risultati a dir poco generosi...
Ho capito, bisogna sempre editare la traccia per fargli credere che sia un Garmin barometrico ...

Ho trovato questo link su Strava:
https://strava.zendesk.com/entries/...load-from-a-BRYTON-device-directly-to-Strava-

Sembra che i Bryton non scrivano dati di riconoscimento sufficente nella traccia esportata, quindi Strava non li riconosce come barometrici e dunque mi ritroverei con la stessa altitudine "ricalcolata" che ho ora con la Strava App.

Quindi con Strava o Garmin o magheggi ...

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Curiosità: vi è mai capitato di imbattervi in un segmento di cui strava non faccia vedere la classifica? su una salita che ho percorso qualche giorno fa, non mi fa vedere i vari tempi e compare un avviso in cui si dice che il segmento è contrassegnato come pericoloso

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Vero, infatti a me che dei segmenti di Strava importa una... niente, preferisco teneremi gli errori di tracciamento.

Trattandosi di numeri, la soluzione c'è, ma come tutte le cose dipende dal tempo che si è disposti a dedicare e dell'importanza che si da al dato.

Usando SportTrack3, ad esempio si può correggere il tracciato senza sballare completamente l'altimetria, ma è un lavoro lungo e noioso.

Si potrebbero fare delle prove, modificando il file .tcx per fare credere a Strava che venga da un barometrico.

eccetera eccetera eccetera

carlo

Ok carlo... ma un 510 o 810 cartografico... ai fini del rilevamento GPS per i satelliti... è migliore rispetto ad un 500?

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Curiosità: vi è mai capitato di imbattervi in un segmento di cui strava non faccia vedere la classifica? su una salita che ho percorso qualche giorno fa, non mi fa vedere i vari tempi e compare un avviso in cui si dice che il segmento è contrassegnato come pericoloso

Sì, probabilmente qualcuno li ha segnalati a Strava come tali

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao io pensavo che strava funzionasse anche mettendo il cell sulla tasca dietro e invece niente, mi da fastidio tenerlo sul manubrio, vorrà dire che lo disinstallerò :-(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.