Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
ciao io pensavo che strava funzionasse anche mettendo il cell sulla tasca dietro e invece niente, mi da fastidio tenerlo sul manubrio, vorrà dire che lo disinstallerò :-(

un paio di volte mi si è scaricato il garmin 500 e ho usato strava dal cell., nella tasca di dietro e chiuso in una custodia. Segnale perfetto o-o

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Non è solo questione di Glonass, ci sono anche librerie che se aggiornate possono migliorare di molto la ricezione del GPS, ne so qualcosa con i telefoni, a volte con una modifica si trasforma la ricezione del GPS... modifica software ovviamente.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Non è solo questione di Glonass, ci sono anche librerie che se aggiornate possono migliorare di molto la ricezione del GPS, ne so qualcosa con i telefoni, a volte con una modifica si trasforma la ricezione del GPS... modifica software ovviamente.

e come si fa ad aggiornare? tipo un edge500?

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
No beh che io sappia bisogna aspettare gli aggiornamenti garmin, non so se ci sia chi è riuscito a metter mano anche a software dei ciclocomputer come succede per android, era solo per dire che anche gli aggiornamenti contano molto.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
E' capitato a nessuno di voi il non poter scaricare il file da smartphone su pc???
sullo smartphone la traccia e' visibile con tutte le informazioni ma quando attacco il terminale del file non c'e' traccia

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Alcuni Smart hanno oltre il GPS "tradizionale" il sistema Agps che diventa un ausilio per i terminale che non riescono ad allineare il cell con i satelliti (costo irrisorio per pochi kb), ma spesso le sole antenne degli smartphone non riesco a mantenere un segnale costante per vari fattori (atmosferico, palazzi ecc..) io lo utilizzo sempre lo smartphone quando esco (note 2) e, quando paragone i miei dati con il garmin dei miei amici ci sono sempre differenze tra andatura, pendenze ecc... credo sia normale, ma parliamo di poca roba.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Chiedo scusa se la questione è già stata affrontata ma rileggermi più di 3000 post mi rimane difficile :bua:

Ho creato un segmento relativo ad una salita l'altimetria però è sballata. C'è modo di correggere manualmente le quote?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Chiedo scusa se la questione è già stata affrontata ma rileggermi più di 3000 post mi rimane difficile :bua:

Ho creato un segmento relativo ad una salita l'altimetria però è sballata. C'è modo di correggere manualmente le quote?

;nonzo%
dipende cosa intendi
se il segmento è sul tuo file e tu sei il primo ed unico per ora a transitare allora non ti resta che correggere il file, cancellare l'esistente, e fare l'upload di quello corretto

negli altri casi, no

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
;nonzo%
dipende cosa intendi
se il segmento è sul tuo file e tu sei il primo ed unico per ora a transitare allora non ti resta che correggere il file, cancellare l'esistente, e fare l'upload di quello corretto

negli altri casi, no
Se per "correggere il file" intendi quello registrato nel Garmin, è impossibile perchè l'ho cancellato. (oltretutto non saprei come farlo ;nonzo%)

Faccio prima a rifare la salita tarando l'altimetro a dovere. ;pirlùn^
La discrepanza sarebbe anche trascurabile, solo 8 metri, peccato che sono sotto il livello del mare :mrgreen:

Grazie o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se per "correggere il file" intendi quello registrato nel Garmin, è impossibile perchè l'ho cancellato. (oltretutto non saprei come farlo ;nonzo%)

La discrepanza sarebbe anche trascurabile, solo 8 metri, peccato che sono sotto il livello del mare :mrgreen:

Grazie o-o

Lo avrai anche cancellato dal Garmin, ma lo hai sempre su Strava ( e forse anche su GC), come lo hai caricato, lo puoi scaricare, correggere e ricaricare.

carlo

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Lo avrai anche cancellato dal Garmin, ma lo hai sempre su Strava ( e forse anche su GC), come lo hai caricato, lo puoi scaricare, correggere e ricaricare.

carlo

Gente aliena come voi può scaricarla correggerla e ricaricare, imbecilli come me vogliono due tastini a fianco del valore da correggere con scritto + e - :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: rottweiller

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

Grazie o-o

Gente aliena come voi può scaricarla correggerla e ricaricare, imbecilli come me vogliono due tastini a fianco del valore da correggere con scritto + e - :mrgreen:

non esiste :mrgreen:

comunque se il file è sotto il livello del mare e tu pedali sopra :mrgreen:
significa che prima di partire non hai fissato un punto quota con l'altimetria giusta e al variare della pressione l'altimetro del gps è andato sotto.

con sporttracks puoi tentare di alzare tutto il dislivello del giro con il cursore

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
non esiste :mrgreen:

comunque se il file è sotto il livello del mare e tu pedali sopra :mrgreen:
significa che prima di partire non hai fissato un punto quota con l'altimetria giusta e al variare della pressione l'altimetro del gps è andato sotto.

con sporttracks puoi tentare di alzare tutto il dislivello del giro con il cursore

Il punto quota alla partenza è corretto, deve essere cambiata la pressione atmosferica durante la mattinata. A conferma di questo è il fatto che i due punti, quello di partenza e quello di inizio segmento, coincidono. Alla partenza del giro segna 2 metri, al rientro (e inizio segmento) risulta -8 metri.

Poco male, il segmento è privato, l'ho fatto solo per avere dei riscontri personali.

Ultima modifica:

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Strava ultimamente esagera con le altimetrie
La transvesubienne di oggi la da a 4800 quando reale è 3440 ed il Garmin segnava poco meno di 3400.
Genova finale e finale Genova mi segna oltre 1000m di dislivello quando nemmeno andata e ritorno insieme lo sono

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
ciao a tutti, qualcuno sa come si fa a disattivare strava premium? ho comprato un mese e quando vado nel mio account di strava non c'è nessuna opzione sulla disattivazione! :cry: help me, mi scade fra 3 giorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.