cronoscalata monte grappa 2014 informazioni logistiche

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
buongiorno vorrei vedere la tappa in oggetto. Avete qualche consiglio su come arrivare ?
Parcheggi, sentieri per salire, posti migliori ?

eh sarà un bel casino, prima di tutto vuoi salire in bici o in macchina? nel primo caso hai un pò + di margine di manovra, sennò con la macchina ti consiglio di salire x la cadorna (la strada che sale da romano) e poi scendere vs la strada giardino (quella che sale da semonzo, percorsa dai corridori). secondo me dei buoni posti x vederla (però dovrai arrivare presto credo) sn a campocroce oppure dopo baita camol, dove la salita si interrompe e c'è un piccolo tratto in discesa. cmq secondo me la cosa migliore è mettersi nella seconda parte del percorso.
 

superpapero

Novellino
26 Luglio 2007
20
0
Visita sito
io pensavo di partire dal fondovalle e salire a piedi. Magari per qualche sentiero e arrivare a circa metà salita o anche piu basso. Mi interessava sapere dove lascire la macchina a fondovalle e per quale sentiero salire
 

berton70

Novellino
7 Dicembre 2013
92
20
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Se vuoi salire a piedi lascia la macchina in valle santa felicità e prendi il sentiero numero 100 o risali lungo la valle e prendi per campo croce .
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
buongiorno vorrei vedere la tappa in oggetto. Avete qualche consiglio su come arrivare ?
Parcheggi, sentieri per salire, posti migliori ?

mi hanno detto che ci saranno parcheggi a Semonzo e a Campocroce dove però chiuderanno la strada alle auto alle 10
Noi pensiamo di arrivare alo mattino, parcheggiare a Semonzo, estrarre le bici dal portapacchi, scaldare la gamba fino ad Asolo e ritorno e poi salire sino al traguardo; poi cercheremo di capire dove appostarci. I ns.amici nn ciclisti invece parcheggeranno a Campocroce e si posizioneranno appena avanti su pendenze importanti
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
eh sarà un bel casino, prima di tutto vuoi salire in bici o in macchina? nel primo caso hai un pò + di margine di manovra, sennò con la macchina ti consiglio di salire x la cadorna (la strada che sale da romano) e poi scendere vs la strada giardino (quella che sale da semonzo, percorsa dai corridori). secondo me dei buoni posti x vederla (però dovrai arrivare presto credo) sn a campocroce oppure dopo baita camol, dove la salita si interrompe e c'è un piccolo tratto in discesa. cmq secondo me la cosa migliore è mettersi nella seconda parte del percorso.

Attenzione perchè mi pare di aver letto sul giornale che chiuderanno la Cadorna, che verrà usata solo in discesa da ciclisti (e cicloamatori) e mezzi, mentre da Semonzo si salirà solo.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Mi unisco alla discussione,anche io con un mio amico domani dovrei venire alla cronoscalata.L'idea è arrivare presto,fare la salita e scendere in qualche posto bello dove vederli passare.Purtroppo il grande dubbio è il meteo....danno temporali e peggioramenti nel pomeriggio...quindi si pensava di andare nella parte iniziale della salita in modo di scappare in caso di peggioramento sensibile.In basso c'è qualche bosco dove ripararsi?!Fontanelle per rifornirsi d'acqua?!Dove è meglio parcheggiare la macchina vicino all'inizio della salita?!A che ora parte il primo ciclista?!grazie
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Arrivo in macchina...poi bdc
dove la lascio? non vorrei al ritorno farmelo in coda,
quindi preferisco park l'auto a 10km da Bassano
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
avevamo pensato anche noi di salire in bici, poi le previsioni meteo ci hanno scoraggiato;
noi avevamo deciso di parcheggiare ad Asolo, arrivare a Semonzo e salire sul Grappa dal versante che fanno i corridori, poi scendere dal versante Romano Ezzellino e tornare ad Asolo; in tutto un circuito da 80/90Km
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Mi unisco alla discussione,anche io con un mio amico domani dovrei venire alla cronoscalata.L'idea è arrivare presto,fare la salita e scendere in qualche posto bello dove vederli passare.Purtroppo il grande dubbio è il meteo....danno temporali e peggioramenti nel pomeriggio...quindi si pensava di andare nella parte iniziale della salita in modo di scappare in caso di peggioramento sensibile.In basso c'è qualche bosco dove ripararsi?!Fontanelle per rifornirsi d'acqua?!Dove è meglio parcheggiare la macchina vicino all'inizio della salita?!A che ora parte il primo ciclista?!grazie

ore 13
nel bosco non mi fermerei se ci sono temporali...
'cè una fontana ad inizio salita sulla sx
ci sono alcune abitazioni lungo la salita qua è là ma dipende quanta gente ci sarà nel senso che lo spiovente del tetto è piccolo :mrgreen:

bassano del grappa (san giuseppe/ sacro cuore))
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
avevamo pensato anche noi di salire in bici, poi le previsioni meteo ci hanno scoraggiato;
noi avevamo deciso di parcheggiare ad Asolo, arrivare a Semonzo e salire sul Grappa dal versante che fanno i corridori, poi scendere dal versante Romano Ezzellino e tornare ad Asolo; in tutto un circuito da 80/90Km

Sei di Reggio?
Fai la Brennero?
Io parto da Parma alle 0600...
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
ore 13
nel bosco non mi fermerei se ci sono temporali...
'cè una fontana ad inizio salita sulla sx
ci sono alcune abitazioni lungo la salita qua è là ma dipende quanta gente ci sarà nel senso che lo spiovente del tetto è piccolo :mrgreen:

bassano del grappa (san giuseppe/ sacro cuore))

Eheh in effetti nn sarebbe il massimo il bosco con il temporale ma per avere un po' di riparo...guarderemo mentre la facciamo in salita.Il tempo pare incerto...magari tiene...A semonzo si trova qualche parcheggio!?
Quindi niente fontane lungo la salita!?neppure in cima!?grazie delle risposte!
 

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
Eheh in effetti nn sarebbe il bosco con il temporale ma per avere un po' di riparo...guarderemo mentre la facciamo in salita.Il tempo pare incerto...magari tiene...A semonzo si trova qualche parcheggio!?
Quindi niente fontane lungo la salita!?neppure in cima!?grazie delle risposte!

a semonzo c'è qualche piccolo parcheggio ma dubito che lo trovi libero
non ci sono fontane se non quella all'inizio dove c'è un asilo
da quest'anno c'è il cartello non potabile ( ?? )
in cima c'è il rifugio ma sarà strapieno
ti conviene portarti una borraccia in più
dicono che chiudono le strade alle 4 per le auto alle 9.30 per le bici
previsioni pioggia dalle 3 del pomeriggio
previsti 7-8 gradi in cima
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Eheh in effetti nn sarebbe il massimo il bosco con il temporale ma per avere un po' di riparo...guarderemo mentre la facciamo in salita.Il tempo pare incerto...magari tiene...A semonzo si trova qualche parcheggio!?
Quindi niente fontane lungo la salita!?neppure in cima!?grazie delle risposte!

a meno che non ne abbiano predisposto l'organizzazione in qualche prato non ci sono parcheggi grandi.

sul grappa non c'è acqua, sperando che non arrivi dal cielo, però in cima c'è un bar-ristorante
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
a semonzo c'è qualche piccolo parcheggio ma dubito che lo trovi libero
non ci sono fontane se non quella all'inizio dove c'è un asilo
da quest'anno c'è il cartello non potabile ( ?? )
in cima c'è il rifugio ma sarà strapieno
ti conviene portarti una borraccia in più
dicono che chiudono le strade alle 4 per le auto alle 9.30 per le bici
previsioni pioggia dalle 3 del pomeriggio
previsti 7-8 gradi in cima

9:30per le bici e il primo parte alle 13!?non scherziamo!Noi partiamo da milano...
Per l'acqua porterò due borracce più bottiglietta...pazienza!
Cmq penso che ci fermeremo a vederli più in basso,almeno scappiamo prima nel caso!
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
a semonzo c'è qualche piccolo parcheggio ma dubito che lo trovi libero
non ci sono fontane se non quella all'inizio dove c'è un asilo
da quest'anno c'è il cartello non potabile ( ?? )
in cima c'è il rifugio ma sarà strapieno
ti conviene portarti una borraccia in più
dicono che chiudono le strade alle 4 per le auto alle 9.30 per le bici
previsioni pioggia dalle 3 del pomeriggio
previsti 7-8 gradi in cima

Come ????
CHIUDONO ALLE 09.30??
E cazzo..
ma partono alle 1300...
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
può darsi che facciano passare anche dopo
ma tieni conto che per salire molti ci mettono più di 2 ore
se passi alle 10 e ci metti 2 h 30 sei fermo alle 12 30
un margine di sicurezza lo tengono

Vero hai ragione
Lo scorso anno alla morì polsa hanno chiuso alle 1000
Park a Marostica e vado in bdc da li.
Bassano troppo casino al ritorno