Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Da quando ho preso ad allenarmi in bici sono sempre uscito di mattina presto. Ieri, essendo uscito da lavoro ad un orario umano e avendo ancora due ore di luce, ho fatto un'uscita nel tardo pomeriggio (19.00). Il fisico non ne voleva proprio sapere. A parte la stanchezza di fine giornata, secondo voi incide il fatto che sono abituato ad allenarmi al mattino?!?? Forse dovrei rafforzare lo spuntino del pomeriggio?? O è meglio se mi vado a fare un aperitivo e mi rilasso!??(un calice di vino all'enoteca sotto casa in centro costa 3 euro...)
Ciao Chiantigiano! :mrgreen:
Rinforza lo spuntino pomeridiano.
Una pedalta tranquilla (se sei stanco) ti riattiva la circolazione e ti scarica tutta la tensione accumulata nella giornata lavorativa.
Ergo: ci stà sempre bene anche quando sei distrutto. L'importante è modulare lo sforzo secondo sensazioni o-o
ps: io ieri sera sono uscito alle 18.40, ho fatto 40km intorno a casa con sfr su uno strappo di 600m (5), tutto al fondo medio lungo perchè comunque i battiti non salivano bene, poi 3/4 progressioni in salita fino al veloce. Niente più, però alla fine anche così l'allenamento c'è scappato ;)
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
La mattina è tendenzialmente meglio. Se sei abituato alla mattina a maggior ragione soffri il pomeriggio. In ogni caso, meglio la bici che l'aperitivo. Viste anche le zone dove sei.


A proposito della zona, confermo al momento l'impressione positiva che ho avuto alla prima uscita. Strade sempre impeccabili e peraltro ben disegnate (importante per le curve in discese che si guidano da sole) e automobilisti civili. Ti salutano pure. Tra le 18 e le 21 c'è' tempo per un allenamento decente. Il problema e' trovare tratti in cui fare pianura. Ieri 30 km e 400mt di dislivello con strappo al 17/18% (uno su strava l'hanno ribattezzato muro della scimmia...). Per non parlare della salita che devo fare per tornare a casa... A proposito, ottima l'ubicazione della casa: in due minuti sono fuori Siena
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ciao Chiantigiano! :mrgreen:
Rinforza lo spuntino pomeridiano.
Una pedalta tranquilla (se sei stanco) ti riattiva la circolazione e ti scarica tutta la tensione accumulata nella giornata lavorativa.
Ergo: ci stà sempre bene anche quando sei distrutto. L'importante è modulare lo sforzo secondo sensazioni o-o
ps: io ieri sera sono uscito alle 18.40, ho fatto 40km intorno a casa con sfr su uno strappo di 600m (5), tutto al fondo medio lungo perchè comunque i battiti non salivano bene, poi 3/4 progressioni in salita fino al veloce. Niente più, però alla fine anche così l'allenamento c'è scappato ;)


Ieri avevo le tue stesse sensazioni. Sono uscito perché voglio testare un po' di percorso e dunque volevo fare un giro gibus per far girare le gambe. Tuttavia ho provato ad accelerare in salita e il cuore non ne voleva sapere di salire. Gambe fredde e un po' vuote.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
La mattina è tendenzialmente meglio. Se sei abituato alla mattina a maggior ragione soffri il pomeriggio. In ogni caso, meglio la bici che l'aperitivo. Viste anche le zone dove sei.
Visto le zone dov'è... meglio l'aperitivo! :mrgreen: Magari in zona universitaria... :-P:love[1]::sbavon:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ieri avevo le tue stesse sensazioni. Sono uscito perché voglio testare un po' di percorso e dunque volevo fare un giro gibus per far girare le gambe. Tuttavia ho provato ad accelerare in salita e il cuore non ne voleva sapere di salire. Gambe fredde e un po' vuote.
Si, ma occhio con dislivelli e strappate. gandalf
Per il resto, gambe fredde e un pò vuote ( spesso gonfie, causa pedalata ufficio/trenino più mezz'ora in piedi in trenino)......sai quante volte ci pedalo così nel pomeriggio? il 90% delle volte ci parto così....poi spesso mi metto in carreggiata, qualche volta no e allora stringo i denti e intigno, sapendo che non è overtraining e similia (nel caso desisterei) ma solamente stanchezza/stress della giornata.....quel che tanti che lavorano a turni e se li sistemano in base agli allenamenti o hanno orari flessibili da allenarsi quasi sempre al mattino non hanno idea di cosa vuol dire :bua:...peggio ancora quelli che non lavorano per nulla....ma quelli non li invidio.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ho visto adesso l'arrivo, la prima vittoria da pro, di Pirazzi.... Grande :asd:

Devo dire che ho scherzato anch'io sul fatto che sembrasse sempre il protagonista delle fughe inutili....

però son contento per "Mr. Scatto Matto".........
anch'io in bici scalpito e mi agito...
anche se 99 volte su 100 è una grandissima cazz...:mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho visto adesso l'arrivo, la prima vittoria da pro, di Pirazzi.... Grande :asd:

Devo dire che ho scherzato anch'io sul fatto che sembrasse sempre il protagonista delle fughe inutili....

però son contento per "Mr. Scatto Matto".........
anch'io in bici scalpito e mi agito...
anche se 99 volte su 100 è una grandissima cazz...:mrgreen:

il boksic del ciclismo! :mrgreen:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Un saluto dai 15° di Bormio!anche oggi nella mi passeggiata a 2400 mt ,preso qualche fiocco di neve! Domattina,tempo permettendo,mi sparo il Gavia !!!!
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Un saluto dai 15° di Bormio!anche oggi nella mi passeggiata a 2400 mt ,preso qualche fiocco di neve! Domattina,tempo permettendo,mi sparo il Gavia !!!!
quello vero ,sta in discesa....
dove soggiorni?:eek:

Un saluto a Te Andrè. Fa freddo anche qui: stamattina a Siena alle 6:00 si pedalava a 9 gradi!!! Divertiti e abbuffati di salita anche per noi!!
ti troverò:angrymod:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Stamattina scegliamo con buoni propositi. Ma il fisico non c'era. Spossatezza e intorpidimento: niente bici , me ne sono andato a fare shopping a Livigno ! Durante bella grappe a prezzo ottimo, una bresaola casareccia senza conservanti da 1,5kg, dirette per gli amici e profumo! Sono udito dalla profumeria che puzzavo invece di profumare tanti ne ho provati!più tardi forse faccio una sgambata ,tanto a salire a casa ho sempre 3 km al'8%! Domani terme e ritirò pacco gara!
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Stamattina scegliamo con buoni propositi. Ma il fisico non c'era. Spossatezza e intorpidimento: niente bici , me ne sono andato a fare shopping a Livigno ! Durante bella grappe a prezzo ottimo, una bresaola casareccia senza conservanti da 1,5kg, dirette per gli amici e profumo! Sono udito dalla profumeria che puzzavo invece di profumare tanti ne ho provati!più tardi forse faccio una sgambata ,tanto a salire a casa ho sempre 3 km al'8%! Domani terme e ritirò pacco gara!
3km all'8%?? Che stai in località San Pietro, sulla strada che sale per Bormio2000? :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.