La mia PINARELLO FP2 carbon!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
No.
E' la neve sul Gavia che si e' sciolta e ha formato un lago :-P:-P

:rosik: :hahaha::))): :))): :))): :))):
Bella battuta! :asd:
;nonzo% Non è che c'era del rum nascosto dentro alla tua borraccia? :mrgreen:

@ddgracing se voglio migliorare in pianura non devo ingrassare. Il grasso non e' che faccia andare piu' forti eh :rosik:
Al massimo dovrei..fare piu' km in pianura e aumentare un filo la massa muscolare. Ma non e' cosi' semplice, soprattutto adesso che sto facendo piu' bici e meno palestra. La ciccia non aiuta mai, ne' in pianura ne' peggio ancora in salita. Forse in discesa...:mrgreen:

Indubbiamente, il grasso in eccesso fa soltanto male, ma mettere su qualche Kg se si è troppo magri aiuta a sviluppare bene la massa muscolare, a patto di allenarsi intensamente ovviamente! o-o
Penso che i Kg di troppo aiutino soltanto nella velocità massima in discesa come se fosse una zavorra naturale! :mrgreen: Altrimenti penalizzano... :wacko:

lasciami indovinare.....;nonzo%....sara' mica il S.bartolo??
:mrgreen:

:azz ma come avrai mai fatto ad indovinare? :mrgreen: ;)

si ma in frenata non aiuta di certo. Si deve arrivare piu' lenti, frenare prima e la forza centrifuga penalizza non poco.

Ottima osservazione!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Visto che in questo periodo sto facendo delle cure per migliorare da un improvviso problema di salute, sto pensando se fare o no la StraRossini... ;nonzo%

Dipende dal problema;nonzo%
Se uno ha problemi al cuore o si deve operare al menisco...ovvio che no.
Se uno ha l'allergia (come me) o ..un'otite...se si cura non vedo perche' no.
Al netto di certificati medici per farmaci, tue e quant'altro, se fa agonismo.

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Dipende dal problema;nonzo%
Se uno ha problemi al cuore o si deve operare al menisco...ovvio che no.
Se uno ha l'allergia (come me) o ..un'otite...se si cura non vedo perche' no.
Al netto di certificati medici per farmaci, tue e quant'altro, se fa agonismo.

Hai ragione, sagge parole! o-o
Mi ero spaventata per un improvviso fastidio nel vitreo dell'occhio ma le cure stanno facendo già effetto, perciò in effetti potrei provare, anche se senza tirare al massimo! ;nonzo%
Mi dispiace però che ancora non ho fatto l'iscrizione alla squadra locale, perciò mi ritroverò senza nessun compagno di squadra...

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Hai ragione, sagge parole! o-o
Mi ero spaventata per un improvviso fastidio nel vitreo dell'occhio ma le cure stanno facendo già effetto, perciò in effetti potrei provare, anche se senza tirare al massimo! ;nonzo%
Mi dispiace però che ancora non ho fatto l'iscrizione alla squadra locale, perciò mi ritroverò senza nessun compagno di squadra...

piu' che il compagno, devi trovare qualcuno che vada al tuo ritmo. La maglia uguale....non basta.

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
piu' che il compagno, devi trovare qualcuno che vada al tuo ritmo. La maglia uguale....non basta.

E va beh, sempre a cercare il pelo nell'uovo te :mrgreen::mrgreen:

Ah... ma lei quando trova qualcuno che va uguale o di più se lo scrolla di dosso... così risolve il problema alla radice ed al bar del paesello :-x nessuno si può burlar di lei.:-x

whisp dai che scherzo.... :eek:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Indubbiamente si, ma una maglia uguale è utile anche per studiare il percorso insieme! o-o

Ah... ma lei quando trova qualcuno che va uguale o di più se lo scrolla di dosso... così risolve il problema alla radice ed al bar del paesello :-x nessuno si può burlar di lei.:-x

whisp dai che scherzo.... :eek:

:cool: e che sarò mai io? Il "Terrore del San Bartolo"? :mrgreen: :))):
O forse era un riferimento ad un scatto che ho fatto ieri? :mrgreen: ;)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
La mia adorata Pinarello FP2 al mare, lottando contro il vento quasi come in barca! :mrgreen:

image.php

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
L'importante e' fare il santo monte col 50 :angrymod:

:mrgreen:

:mrgreen: solo nei punti facili!

...ci son tanti motivi che ci fan usare il 34 o il 50 inoltre tutti abbiamo un modo di pedalare diverso!

Pienamente d'accordo, sei sempre saggio! o-o
Ogni tanto uso il 50 nelle salite molto leggere ed il 34 in pianura controvento per riposarmi, ma normalmente uso il 50 in pianura ed il 34 nelle salite vere.

come mai il manubrio e' ruotato verso il basso? ;nonzo%

In teoria hanno montato i comandi leggermente verso il basso, ma non mi trovo male, è abbastanza comodo!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
freeroad tutte le salite si fanno, poi dipende dall'allenamento la velocità con cui si sale. Il ciclismo è allenamento e sacrificio!

Bah, sul fatto che chiunque riesca a fare qualsiasi salita ci credo poco.
Certo che se per fare 5 km al 6% ci metto tre ore e dico che ho scalato una montagna..dal mio punto di vista la volta successiva impiegherei diversamente il mio tempo...
L'allenamento e il sacrificio sono una cosa, il fantaciclismo un'altra.
O forse anch'io un giorno diventero' una velocista pura ;nonzo%, forse a 50 anni :face4:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
;nonzo% ma le salite vere quali sono?

Tutte le salite dal 5% in su che ho fatto e non solo il San Bartolo! ;)

freeroad tutte le salite si fanno, poi dipende dall'allenamento la velocità con cui si sale. Il ciclismo è allenamento e sacrificio!

Pienamente d'accordo, ti quoto: il ciclismo è allenamento e sacrificio e più si insiste e più si migliora! o-o

Bah, sul fatto che chiunque riesca a fare qualsiasi salita ci credo poco.
Certo che se per fare 5 km al 6% ci metto tre ore e dico che ho scalato una montagna..dal mio punto di vista la volta successiva impiegherei diversamente il mio tempo...
L'allenamento e il sacrificio sono una cosa, il fantaciclismo un'altra.
O forse anch'io un giorno diventero' una velocista pura ;nonzo%, forse a 50 anni :face4:

Chiunque riesce a fare salite di medio livello, non quelle difficili tipo lo Zoncolan si intende! :mrgreen:
Quello che cambia sta nella velocità media durante la scalata...
Secondo me se si è lenti c'è ancora più stimolo a migliorare e non a smettere, altrimenti si sarebbe troppo orgogliosi... :mrgreen:
C'è chi sale più lento di me e chi è più veloce, per me ciò che conta è migliorarmi quindi la lotta la faccio col mio miglior tempo non con quello altrui!
Per fortuna non ci metto 3 ore a fare il San Bartolo, ma molto meno! :rosik:
Mi è successo perfino di avere un incontro di lavoro mentre ero in bici sul San Bartolo e ciò non aiuta a fare in fretta, così come quando ho dovuto aspettare la MTB dietro di me con soste foto! :mrgreen:
Comunque, sono riuscita a migliorare in salita e ne sono contenta! :-x
Velocista si diventa sviluppando i muscoli con allenamenti specifici come quelli che ho fatto io per divertirmi (tramite un libro)! :mrgreen: Anche se ovviamente l'allenamento da velocista so che mi servirà più che altro per divertirmi a fare scatti più che per vincere tappe... :mrgreen:

Ultima modifica: