Basso può essere ancora competitivo?

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
esattamente, mi stavo riferendo alla Spagna.
ne ho parlato perchè, nel corso della discussione, si diceva che il Giro vinto da Basso nel 2010 fosse 'dubbio', perchè il suddetto sembrava andare come prima della squalifica.

allora ho replicato dicendo che a me fanno più pensare altri corridori (spagnoli) che, dopo la squalifica, attualmente vanno forte come prima.

ah ok ora è tutto chiaro !
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.770
22.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ragazzi Basso si è veramente pentito di ciò che ha fatto anni addietro, ha passato veramente 2 anni molto brutti, se non sbaglio aveva pensato anche al suicidio

infatti, non capisco tutto questo astio nei confronti di Basso qui sul forum.
ha sbagliato, ha pagato, è tornato allenandosi come deve fare un professionista.
ora sente il peso degli anni, credo sia normale.

altri che hanno fatto quello che ha fatto lui (o peggio), qui non vengono dileggiati allo stesso modo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
infatti, non capisco tutto questo astio nei confronti di Basso qui sul forum.
ha sbagliato, ha pagato, è tornato allenandosi come deve fare un professionista.
ora sente il peso degli anni, credo sia normale.

altri che hanno fatto quello che ha fatto lui (o peggio), qui non vengono dileggiati allo stesso modo.

non è astio e nemmeno faziosità. dico che basso quando c'è stato da stangare simoni non si è fatto tanti scrupoli. umanamente per me è finito quel giorno. e le vicende che sono venute dopo mi hanno confermanto parecchie cose. non so se fosse andato di più sul mortirolo sul mottarone o sul galibier. so solo che quella prestazione sullo zoncolan non l'ha mai ripetuta né prima (nel 2009) né dopo. ha fatto un giro super nel 2010 eppoi è scomparso dai radar. è arrivato quinto al giro del 2012? sì ma in corsa ha fatto 0 in proporzione al battage pubblicitario. è stato come mendieta della lazio. paghereste 100 miliardi la controfigura di bachini spacciato dai giornali come il nuovo franco baresi?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Troppo spazio sui media, ad un ex grande atleta, Basso dovrebbe prendere atto che è giunta l'ora di appendere la bici al chiodo.
 

cesarotto

Pignone
9 Marzo 2012
218
6
gallarate (va)
Visita sito
Bici
wilier triestina
se avesse dei momenti buoni e momenti no credo potremmo discuterne, ma Basso sono due anni che ha solo momenti no (escludendo la vuelta 2013).

E' il mio ciclista preferito, ma credo che sia passato il suo tempo e che non tornerà nemmeno per qualche giornata decente.

Detto questo, vederlo in fuga e tirare il gruppo in discesa in una tappa del giro è stata una dimostrazione di caparbietà e carattere. Le gambe purtroppo non sono più quelle di un tempo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.770
22.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
prestazione super?
in sei hanno fatto meglio di lui (Cunego compreso): http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4779336&postcount=234http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4779336&postcount=234

nel 2009 non hanno fatto lo Zoncolan da Ovaro... in tutte le edizioni è stato fatto nel 2007, 2010, 2011 e quest'anno

nel 2007 la prestazione sullo zoncolan era palesemente truffaldina nel senso della pipì delgi angeli. chi gli arriva a ridosso ai pisciatori angelici? basso 2010.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
non è astio e nemmeno faziosità. dico che basso quando c'è stato da stangare simoni non si è fatto tanti scrupoli. umanamente per me è finito quel giorno
nel 2007 la prestazione sullo zoncolan era palesemente truffaldina nel senso della pipì delgi angeli. chi gli arriva a ridosso ai pisciatori angelici? basso 2010.

:ueh::ueh::ueh:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ho notato che in questo giro era circa , ad occhio, 3-4 kg in sovrappeso rispetto ai tempi d'oro ( anche solo il 2010). E questo gli ha fatto perdere almeno 10-15 minuti in classifica generale. Le gambe non sono quelle di prima ma se poi ci butta sopra un po' di panza, è finita del tutto.
 

cesarotto

Pignone
9 Marzo 2012
218
6
gallarate (va)
Visita sito
Bici
wilier triestina
Ho notato che in questo giro era circa , ad occhio, 3-4 kg in sovrappeso rispetto ai tempi d'oro ( anche solo il 2010). E questo gli ha fatto perdere almeno 10-15 minuti in classifica generale. Le gambe non sono quelle di prima ma se poi ci butta sopra un po' di panza, è finita del tutto.
si, anche io lo trovavo ingrassato. Non era tirato come al solito.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
trovo anch'io strano che lo troviate ingrassato. solitamente basso su queste cose...alla vuelta era uno scheletro
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.565
766
Visita sito
a differenza di altri, tornati su buoni livelli dopo la squalifica , lui non si è più espresso con risultati convincenti e penso che ormai non lo sarà più.
si dice che sia bravo nella preparazione, per la serietà professionale anche nell'alimentazione ma personalmente non lo vedrei bene come esempio per i giovani.