Corse in tv

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Concordo troppa pubblicità su eurosport anche se i commentatori sono più "passionali".
Sulla rai mi fanno prendere sonno anche quanto la gara è avvicente come la roubaix di ieri Pancani+Martinello.
Quanto mi manca Cassani.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Vabbe' quando c'e' la pubblicità' si passa per qualche secondo sulla Rai.

Normalmente non m'infastidisce ma ieri era veramente troppa e spesso in tratti interessanti.
Inoltre la cosa che ho trovato assurda che per il 75% era pubblicità che riguardava la programmazione di Eurosport, parliamo sempre di un canale a pagamento.
Che poi io posso passare alla Rai, ok va bene, ma ieri hanno superato il limite secondo me.
Alhoa
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Normalmente non m'infastidisce ma ieri era veramente troppa e spesso in tratti interessanti.
Inoltre la cosa che ho trovato assurda che per il 75% era pubblicità che riguardava la programmazione di Eurosport, parliamo sempre di un canale a pagamento.
Che poi io posso passare alla Rai, ok va bene, ma ieri hanno superato il limite secondo me.
Alhoa

Quoto solo te ma mi accodo anche io a questo discorso.
Eurosport già solo che trasmette in HD sarebbe da preferire; il commento certo su Raisport è un po' quello che è. Il peggio Raisport lo da quando dan la linea in studio, dove davvero si raschia il fondo del barile. Martinello non mi dispiace, se si sciogliesse un po' potrebbe unire verve e competenza. Pancani a parte le quadruple "esse" (daSSSSSSSSolo & C.) è passabile
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Quoto solo te ma mi accodo anche io a questo discorso.
Eurosport già solo che trasmette in HD sarebbe da preferire; il commento certo su Raisport è un po' quello che è. Il peggio Raisport lo da quando dan la linea in studio, dove davvero si raschia il fondo del barile. Martinello non mi dispiace, se si sciogliesse un po' potrebbe unire verve e competenza. Pancani a parte le quadruple "esse" (daSSSSSSSSolo & C.) è passabile

Secondo me in Rai prestano un buon servizio al ciclismo, ovvio da appassionato vorrei vedere tutte le corse dei prof e dei dilettanti, ma dobbiamo renderci conto della dimensione del ciclismo.
Ovviamente sulla qualità video non c'è paragone.
Per omonimia e non solo preferisco magrini su tutti, come giornalista Berton.
Po metto a livello di commentatori tecnici cassani e saligari.
Gli altri commentatori tecnici li pongo tutti sullo stesso livello, certo che trovo discutibile la scelta di usare commentatori con trascorsi non etici e mi riferisco sia in quelli della Rai che quello di Bike Channel, ma questa è una cosa molto personale che va oltre al valore del commento tecnico.
Mentre dal punto di vista dei giornalisti il livello e medio alto.
La Rai quando produce i grandi eventi ed ha i telecronisti in moto ha una marcia in più.
Fanalino di coda è sgarbozza, lo trovo eccessivamente lacunoso, anche in virtù della ormai lunga carriera che ha trascorso come commentatore tecnico, non è proprio cosa sua.
Io penso che la Rai dia fin troppo spazio per quello che è il reale valore del pianeta ciclismo, secondo me gli organizzatori e a federazione deve muoversi perché di margini ce ne sono molti, ma devono cogliere le occasioni e non vivere solo nel passato alla Beppe Conti.
Anche il calcio è in recessione, in televisione non se ne sono accorti e ancora pensano di essere in espansione.
Oggi su Bike Channel c'era un servizio sullo Yorkshire, parlava l'uomo che ha realizzato il sogno di portarci la partenza del tour, non ha detto una sola parola sul ciclismo, ma sulle opportunità mediatiche che crea un evento come la partenza del tour, su questo deve lavorare il ciclismo a mio avviso.
Alhoa
 

ItaloVallone

Pignone
26 Marzo 2014
126
2
Bergamo
Visita sito
Bici
Merlin Titanio
Secondo me in Rai prestano un buon servizio al ciclismo, ovvio da appassionato vorrei vedere tutte le corse dei prof e dei dilettanti, ma dobbiamo renderci conto della dimensione del ciclismo.
Ovviamente sulla qualità video non c'è paragone.
Per omonimia e non solo preferisco magrini su tutti, come giornalista Berton.
Po metto a livello di commentatori tecnici cassani e saligari.
Gli altri commentatori tecnici li pongo tutti sullo stesso livello, certo che trovo discutibile la scelta di usare commentatori con trascorsi non etici e mi riferisco sia in quelli della Rai che quello di Bike Channel, ma questa è una cosa molto personale che va oltre al valore del commento tecnico.
Mentre dal punto di vista dei giornalisti il livello e medio alto.
La Rai quando produce i grandi eventi ed ha i telecronisti in moto ha una marcia in più.
Fanalino di coda è sgarbozza, lo trovo eccessivamente lacunoso, anche in virtù della ormai lunga carriera che ha trascorso come commentatore tecnico, non è proprio cosa sua.
Io penso che la Rai dia fin troppo spazio per quello che è il reale valore del pianeta ciclismo, secondo me gli organizzatori e a federazione deve muoversi perché di margini ce ne sono molti, ma devono cogliere le occasioni e non vivere solo nel passato alla Beppe Conti.
Anche il calcio è in recessione, in televisione non se ne sono accorti e ancora pensano di essere in espansione.
Oggi su Bike Channel c'era un servizio sullo Yorkshire, parlava l'uomo che ha realizzato il sogno di portarci la partenza del tour, non ha detto una sola parola sul ciclismo, ma sulle opportunità mediatiche che crea un evento come la partenza del tour, su questo deve lavorare il ciclismo a mio avviso.
Alhoa
Mi permetto solo di aggiungere una nota di merito a Salvo Aiello che quando non parla di numerologia,esoterismi,symbolismi,fa sempre un buon lavoro e poi non dimenticherei quello che a mio parere rimane il número uno,cioè Franco Cribiori che con il suo modo di fare e gli aneddoti sul ciclismo degli anni 60/70 sapeva rendere divertente anche la più noiosa tappa di pianura del Tour.Quanto mi manca!Vorrei che ogni tanto Eurosport lo invitasse ancora!Per i francofoni un bravo va a Bernard Thevenet che dopo essere stato un grande campione è diventato il commentatore più competente di Antenne 2.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
pare che anche dmax (canale del gruppo discovery) nei prossimii mesi e anni trasmetterà il ciclismo in italia, dopo il fruttuoso esperimento col rugby pare che dmax voglia trasmettere altri sport

il ciclismo su strada non penso faccia parte del target degli spettatori di dmax

ma se è così la rai troverà un altro concorrente stavolta in chiaro

con rugby hanno fatto un servizio superbo specie x i profani, facendogli conoscere storia e regole di questo sport, per di più con una telecronaca divertentissima

se veramente sono interessati al ciclismo... dmax ci farà divertire non ho dubbi
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
pare che anche dmax (canale del gruppo discovery) nei prossimii mesi e anni trasmetterà il ciclismo in italia, dopo il fruttuoso esperimento col rugby pare che dmax voglia trasmettere altri sport

il ciclismo su strada non penso faccia parte del target degli spettatori di dmax

ma se è così la rai troverà un altro concorrente stavolta in chiaro

con rugby hanno fatto un servizio superbo specie x i profani, facendogli conoscere storia e regole di questo sport, per di più con una telecronaca divertentissima

se veramente sono interessati al ciclismo... dmax ci farà divertire non ho dubbi

Se non sbaglio Dmax è proprietaria del 51% di Eurosport e per quanto attiene al Rugby per avere le stagioni 2014-2017 ha offerto una cifra annua superiore a 1 milione di euro, cifra ritenuta inavvicinabile persino da Sky. Va fatto presente che Dmax è anche su Sky e relativamente al Rugby ha assicurato solo il 2014 in chiaro, per gli anni a seguire le immagini in chiaro non sono certe.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Se non sbaglio Dmax è proprietaria del 51% di Eurosport e per quanto attiene al Rugby per avere le stagioni 2014-2017 ha offerto una cifra annua superiore a 1 milione di euro, cifra ritenuta inavvicinabile persino da Sky. Va fatto presente che Dmax è anche su Sky e relativamente al Rugby ha assicurato solo il 2014 in chiaro, per gli anni a seguire le immagini in chiaro non sono certe.


sinceramente spero che rugby resti in chiaro e su dmax essendo un canale destinato a spettori giovani ...il rugby potrebbe trovare anche nuovi praticanti

però la direzione sembra che per seguire lo sport bisogna sempre affidarsi alla paytv
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
sinceramente spero che rugby resti in chiaro e su dmax essendo un canale destinato a spettori giovani ...il rugby potrebbe trovare anche nuovi praticanti

però la direzione sembra che per seguire lo sport bisogna sempre affidarsi alla paytv

Negli anni passati il 6 Nazioni è stato trasmesso dalla Rai, da La7 e da Sky Sport e soltanto dal 2014 fino al 2017 sono in esclusiva di Dmax
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Negli anni passati il 6 Nazioni è stato trasmesso dalla Rai, da La7 e da Sky Sport e soltanto dal 2014 fino al 2017 sono in esclusiva di Dmax

la7 stendiamo un velo pietoso .... in anni che l'ho seguito non ho mai capito certe regole

a dmax invece le hanno spiegate tutte o quasi

infatti sono stati premiati da grandi ascolti

la7 e lo sport non ci prendono, anche la sbk nonostante la grande telecronaca e i grandi ascolti l'hanno sempre trattata una chiavica
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
la7 stendiamo un velo pietoso .... in anni che l'ho seguito non ho mai capito certe regole

a dmax invece le hanno spiegate tutte o quasi

infatti sono stati premiati da grandi ascolti

la7 e lo sport non ci prendono, anche la sbk nonostante la grande telecronaca e i grandi ascolti l'hanno sempre trattata una chiavica

al di là del commento pietoso, bisogna riconoscere a la7 il merito di aver dato visibilità ad uno sport per molti sconosciuto, come ha fatto anche per la Louis Vuitton Cup e la Coppa America
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
al di là del commento pietoso, bisogna riconoscere a la7 il merito di aver dato visibilità ad uno sport per molti sconosciuto, come ha fatto anche per la Louis Vuitton Cup e la Coppa America


su questo ti do ragione ma ha cmq trattato male gli sport a cui ha dato per prima visibilità

tantissime volte anzikè la superpole di sbk in diretta si vedeva un film vecchio di 30anni, stessa cosa per la coppa america ricordo che una volta anzikè la diretta annunciata nel primo pomeriggio per un rinvio di ora alla partenza la fecero vedere in differita in seconda serata mentre per tutto il pomeriggio ci furuno film e fiction di dubbio gusto

fine OT
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Se non sbaglio Dmax è proprietaria del 51% di Eurosport e per quanto attiene al Rugby per avere le stagioni 2014-2017 ha offerto una cifra annua superiore a 1 milione di euro, cifra ritenuta inavvicinabile persino da Sky. Va fatto presente che Dmax è anche su Sky e relativamente al Rugby ha assicurato solo il 2014 in chiaro, per gli anni a seguire le immagini in chiaro non sono certe.

Dmax e' proprietaria di Discovery che a sua volta e' proprietaria di Eurosport o lo sara' a breve,per questo motivo mi sembra strano che Dmax trasmetterà' anche il ciclismo,a meno che lo passeranno da Eurosport a Dmax.