Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Guarda, da Rivoli in giù mi perdo, però ho sentito parlare Roby della possibilità di andare al mare facendo il Melogno o-o

Visto che hai citato Rivoli... da Rivoli a Finale sono 154 cira e 1600d+ con il percorso classico di Napoleon, passaggio da Bra,Dogliani,Belvedere,Murazzano,Montezemolo, Millesimo,Osiglia,Melogno,Finale.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Oppure sulla falsariga del percorso di Roby a Dogliani invece di salire fai il fondo valle Tanaro fino a Ceva. Poi da li sali in 4 km facili a Montezemolo e riprendi il percorso di Roby. Togli via tranquilli 5/600 metri. Tutte le strade portano a Roma. Bisogna solo capire se vuoi passare dal Melogno perché ti va,ma vorresti fare la strada con meno salita possibile,tenendo quel punto fermo,oppure preferisci fare un bel percorso più panoramico ma anche un pochino più faticoso.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Oppure sulla falsariga del percorso di Roby a Dogliani invece di salire fai il fondo valle Tanaro fino a Ceva. Poi da li sali in 4 km facili a Montezemolo e riprendi il percorso di Roby. Togli via tranquilli 5/600 metri. Tutte le strade portano a Roma. Bisogna solo capire se vuoi passare dal Melogno perché ti va,ma vorresti fare la strada con meno salita possibile,tenendo quel punto fermo,oppure preferisci fare un bel percorso più panoramico ma anche un pochino più faticoso.

Il fondo valle tanaro è di una tristezza... e poi lo si era già fatto l'anno scorso, io ho buttato lì il classico percorso con il Melogno da Osiglia... quei 500 metri di dislivello tolti vorrebe dire saltare bei posti panoramici come Belvedere e l'alta langa, e poi non è che siano poi salite da ammazzarsi.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Il fondo valle tanaro è di una tristezza... e poi lo si era già fatto l'anno scorso, io ho buttato lì il classico percorso con il Melogno da Osiglia... quei 500 metri di dislivello tolti vorrebe dire saltare bei posti panoramici come Belvedere e l'alta langa, e poi non è che siano poi salite da ammazzarsi.
Assolutamente d'accordo con te,però..... Se si fa una gita in compagnia bisogna tenere conto di tutti i partecipanti. Bisogna che tutti si divertano. Onestamente preferisco una gita in compagnia dei miei amici su un percorso che magari ho già fatto un tot di volte. Il percorso da Dogliani lo farò verso fine giugno quando inizierò a fare i giri allenamento in previsione agosto.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Visto che hai citato Rivoli... da Rivoli a Finale sono 154 cira e 1600d+ con il percorso classico di Napoleon, passaggio da Bra,Dogliani,Belvedere,Murazzano,Montezemolo, Millesimo,Osiglia,Melogno,Finale.

Ecco questo mi piacerebbe

Se ho capito bene questo è come quello fatto a Settembre con la differenza nell'ultimo tratto

Io avevo scritto soft... :angrymod:

Non incominciamo a mischiare le carte...:cry:mrgreen:

Hai ragione scusa :hail:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Assolutamente d'accordo con te,però..... Se si fa una gita in compagnia bisogna tenere conto di tutti i partecipanti. Bisogna che tutti si divertano. Onestamente preferisco una gita in compagnia dei miei amici su un percorso che magari ho già fatto un tot di volte. Il percorso da Dogliani lo farò verso fine giugno quando inizierò a fare i giri allenamento in previsione agosto.

Infatti non si riesce mai ad organizzare.
Basta scrivere una data e un percorso e poi partire, non stare a casa.

Lo slogan come dice qualcuno dovrebbe essere:" io parto" poi il resto conta meno

semola7

Novellino
16 Aprile 2012
17
0
Visita sito
Bici
via nirone 7 xenon
buonasera. abito da poco a torino e non esco in bici da circa due anni per problemi al ginocchio. domani vorrei riprendere, abito dove c'è l'ospedale san giovanni bosco (piazza derna, corso giulio etc etc). qualcuno ha un tracciato da consigliarmi considerando che non ho macchina? mi piacerebbe non pedalare solo, ma le mie condizioni mi bloccano qualsiasi velleità di gruppo. ho le gambe a terra, a dire poco. grazie.

(ps: Non so se questa sia la sezione adatta, nel caso, mi scuso e spostate la discussione)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
buonasera. abito da poco a torino e non esco in bici da circa due anni per problemi al ginocchio. domani vorrei riprendere, abito dove c'è l'ospedale san giovanni bosco (piazza derna, corso giulio etc etc). qualcuno ha un tracciato da consigliarmi considerando che non ho macchina? mi piacerebbe non pedalare solo, ma le mie condizioni mi bloccano qualsiasi velleità di gruppo. ho le gambe a terra, a dire poco. grazie.

(ps: Non so se questa sia la sezione adatta, nel caso, mi scuso e spostate la discussione)

sconsiglierei la collina, rischi di trovarti all'improvviso un muro.
Io visto che sei a nord, andrei verso Crescentino Chivasso, dovresti trovare un po' di saliscendi ma niente di impossibile

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN

Ciao, secondo me per i primi tempi dovresti uscire solo così fai il ritmo che vuoi ed eviti di sforzare più del necessario.

Puoi seguire via botticelli fino in fondo poi giri a sx e vai per san mauro e poi la collina.
o-o