La mia PINARELLO FP2 carbon!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi 70 Km in bici, in pianura! :)

image.php

Notate niente di diverso sul telaio? ;)
Siccome c'era un portaborraccia difettoso e non potevo metterne uno di un colore diverso, :bua: ho fatto scambio portaborraccia con la MTB! :mrgreen:

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
259
35
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
L'effetto ottico mi fa vedere la catena sul 34....;nonzo% :mrgreen:

io in piano uso quasi sempre il 34, fino ai 33-34 km/h si va via tranquilli, contando che sono uno da minimo 100 pedalate minuto.
il 52 (eh si, non ho un classico 50) lo uso in discesa (anche se non pedalo :mrgreen:) e quando ho il vento a favore, ma altrimenti potrei anche toglierlo ;nonzo%

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
io in piano uso quasi sempre il 34, fino ai 33-34 km/h si va via tranquilli, contando che sono uno da minimo 100 pedalate minuto.
il 52 (eh si, non ho un classico 50) lo uso in discesa (anche se non pedalo :mrgreen:) e quando ho il vento a favore, ma altrimenti potrei anche toglierlo ;nonzo%

ddgracing e' solita tenere il 50 in pianura, si tiene sempre pronta in caso di volata:lookaround:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
......eppure un giorno scalerò lo Zoncolan :cassius: :cassius: :cassius: costi quel che costi! o-o o-o o-o

Bravo e ce la farai perchè sei un gran ciclista! o-o

Complimenti, io in genere arrivo alle 90 pedalate al minuto, 100 solo ogni tanto! :mrgreen:

ddgracing e' solita tenere il 50 in pianura, si tiene sempre pronta in caso di volata:lookaround:

:mrgreen: assolutamente si, mi diverto a fare scatti pure da sola e ad arrivare a casa con quasi la lingua per terra! :))):

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
freeroad tutte le salite si fanno, poi dipende dall'allenamento la velocità con cui si sale. Il ciclismo è allenamento e sacrificio!
Salve, scusate se mi intrometto ma non capisco una cosa, sento spesso parlare di ciclismo= sacrificio e non sono molto d'accordo. Per noi amatori dove sta tutto questo sacrificio? nell'uscire con regolarità? nel mangiare una forchettata di pasta in meno? Dove?? Anche se io sono una schiappa per me il poter uscire regolarmente, sudare, faticare, sentire il vento in faccia è una gioia, una valvola di sfogo è il tempo che dedico solo a me stesso per fare una delle cose che più mi piace, mi rilassa e mi diverte. Se fosse tutto questo sacrificio avrei già venduto la bici... Per la salite col 50 lasciamo perdere va...:-x:mrgreen::mrgreen:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Salve, scusate se mi intrometto ma non capisco una cosa, sento spesso parlare di ciclismo= sacrificio e non sono molto d'accordo.
una valvola di sfogo è il tempo che dedico solo a me stesso per fare una delle cose che più mi piace, mi rilassa e mi diverte. Se fosse tutto questo sacrificio avrei già venduto la bici... Per la salite col 50 lasciamo perdere va...:-x:mrgreen::mrgreen:

Le salite le faccio sempre col 34, il 50-23 solo nelle salitelle facili...
Riguardo i sacrifici, nel mio caso vuol dire insistere cercando di migliorare il mio risultato ed aumentare il numero di KM complessivi percorsi. o-o
La bici è sacrificio ma è anche divertimento e relax assaporando panorami favolosi! :)

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Le salite le faccio sempre col 34, il 50-23 solo nelle salitelle facili...
Riguardo i sacrifici, nel mio caso vuol dire insistere cercando di migliorare il mio risultato ed aumentare il numero di KM complessivi percorsi. o-o
La bici è sacrificio ma è anche divertimento e relax assaporando panorami favolosi! :)
Cosa intendi x salite facili? cavalcavia? falsopiani? quali sono i sacrifici?

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Cosa intendi x salite facili? cavalcavia? falsopiani? quali sono i sacrifici?

No i falsopiani sono pianura per me... :mrgreen:
Salite facili = brevi oppure con pendenza bassa
Sacrifici = aumentare il mio l'allenamento, i KM totali e migliorare la prestazione

Traduzione: ho la testa dura e mi piace insistere finchè non miglioro! :mrgreen:

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
No i falsopiani sono pianura per me... :mrgreen:
Salite facili = brevi oppure con pendenza bassa
Sacrifici = aumentare il mio l'allenamento, i KM totali e migliorare la prestazione

Traduzione: ho la testa dura e mi piace insistere finchè non miglioro! :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
controtraduzione: salita facile=una salita breve di 2 km al 15% tu la fai col 50? una salita con pendenza bassa ma di 15-20km la fai col 50?
sacrifici: pedalare... perché per migliorare i km totali e la prestazione basta pedalare...
la sosta pranzo al McDonalds rientra tra i sacrifici???:-x

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
controtraduzione: salita facile=una salita breve di 2 km al 15% tu la fai col 50? una salita con pendenza bassa ma di 15-20km la fai col 50?
sacrifici: pedalare... perché per migliorare i km totali e la prestazione basta pedalare...

No, la sosta al McDonalds avviene raramente ed è per quando non ho pranzato ed indubbiamente non è tra i sacrifici... :mrgreen:
Ovviamente il 15% lo faccio col 34-28 sennò mi viene un colpo! :rosik:
Ma per salita breve intendo tratti con percentuale bassa sotto il Km, altrimenti assolutamente uso il 34 perchè ci tengo a tornare a casa con le ginocchia intere! :mrgreen:

70:afraid::afraid::afraid: solo al pensiero sto male :mrgreen:, quando incontro rampe sopra al 15% inizia ad essere difficile andare agili, anche con la compact e il 28 dietro giro sulle 80, ed è già un calvario :cry

Purtroppo si, uso più la forza dell'agilità :cry: ma sto cercando di migliorarmi... :bua:
Per fare le 80 in salita devo insistere un pò ma a volte ci riesco! :mrgreen:

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
No, la sosta al McDonalds avviene raramente ed è per quando non ho pranzato ed indubbiamente non è tra i sacrifici... :mrgreen:
Ovviamente il 15% lo faccio col 34-28 sennò mi viene un colpo! :rosik:
Ma per salita breve intendo tratti con percentuale bassa sotto il Km, altrimenti assolutamente uso il 34 perchè ci tengo a tornare a casa con le ginocchia intere! :mrgreen:

Purtroppo si, uso più la forza dell'agilità :cry: ma sto cercando di migliorarmi... :bua:
Per fare le 80 in salita devo insistere un pò ma a volte ci riesco! :mrgreen:
ok tutto chiaro :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

X ddgracing cerca di raggiungere le 85 pedalate come cadenza in salita e allenati con questo sistema così fai la gamba
Vicenza io son salito col 50 su Monteforte che ha anche tratti al 13% quindi se si vuol fare potenziamento si sale anche col 50 e poi salendo più veloce ti sembrerà anche più breve o-o

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
X ddgracing cerca di raggiungere le 85 pedalate come cadenza in salita e allenati con questo sistema così fai la gamba
Vicenza io son salito col 50 su Monteforte che ha anche tratti al 13% quindi se si vuol fare potenziamento si sale anche col 50 e poi salendo più veloce ti sembrerà anche più breve o-o
Se hai fatto questo non credo che il tuo livello di preparazione sia paragonabile a quello della nostra amica, con tutto il rispetto o-o