Il giro soft di cui ho parlato, e che sale appunto da dove lo han fatto alla crono del Giro) è certamente adatto ad farne un secondo il giorno dopo. Quello hard no. Quello ti basta per un mese.Innanzitutto grazie della disponibilità @samuelgol e @Andrea_Web
Approfittando della vostra disponibilità mi sbilancio con qualche richiesta per un giro più umano (anzi di più ... più alla mia portata), però la cima Grappa da dove son saliti per la cronoscalata la vorrei fare![]()
Se vi è utile, posso aggiungere che per il dislivello orientativamente mi va bene quello di una granfondo lunga, quindi sui 2.200 - 2.500. Anche qualcosina in più, ma non troppo perchè vorrei fare due bei giri in due giorni di fila e mi dispiacerebbe non riuscire a godermi il secondo giorno per la troppa stanchezza.
Come salite, sono tarato per reggere (del mio passo) su ascese fino a simil Campocatino [URL]http://www.salite.ch/campocatino.asp?mappa=[/URL]
Come pendenze mi vanno bene anche le doppie cifre purchè non impossibili, considerando che monterò un 39x29 come rapporto più corto.
Tempo max in sella direi un 6 ore, che tra caffè e pranzo diventerebbero un 7 ore complessive.
P.S.: non mi mandate a quel paese!
![]()

Tieni presente che a salire il Grappa, da ovunque ci sali, secondo me ci metti almeno 2 ore e mezza di sola salita
.Mo vediamo che ti propina Andrea :-)