fulcrum racing 1 2012 usate vs fulcrum racing 3 nuove

Ckemist

Novellino
13 Settembre 2012
27
2
San Lorenzo del Vallo (CS)
Visita sito
Bici
Scott Cr1 shimano ultegra
Salve ragazzi . ho fatto un incidente e le mie ruote si sono rovinate quindi sono costretto a comprarne delle nuove. L'altro giorno sono stato dal mio negozio di fiducia con l'intento di acquistare delle r3 nuove a €400 quando però mi offre delle r1 usate del 2012 con pochi km, in quanto il vecchio proprietario aveva subito un intervento, al prezzo di €350. Ora chiedo a voi il consiglio.. R3 nuove o R1 usate in buono stato...? considerando che il cerchio anteriore delle R1 è stato cambiato in quanto aveva preso una buca ed era danneggiato, quindi l'anteriore è nuovo di fabbrica mentre il posteriore è stato controllato e non vi è nessun danno. Grazie x i vostri consigli

Allegati

• fulcrum 1 posteriore.jpg
    fulcrum 1 posteriore.jpg
    61,6 KB · Visite: 51

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Salve ragazzi . ho fatto un incidente e le mie ruote si sono rovinate quindi sono costretto a comprarne delle nuove. L'altro giorno sono stato dal mio negozio di fiducia con l'intento di acquistare delle r3 nuove a €400 quando però mi offre delle r1 usate del 2012 con pochi km, in quanto il vecchio proprietario aveva subito un intervento, al prezzo di €350. Ora chiedo a voi il consiglio.. R3 nuove o R1 usate in buono stato...? considerando che il cerchio anteriore delle R1 è stato cambiato in quanto aveva preso una buca ed era danneggiato, quindi l'anteriore è nuovo di fabbrica mentre il posteriore è stato controllato e non vi è nessun danno. Grazie x i vostri consigli

Erre uno.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Quoto e comunque chiedo: tra tutti quelli che hanno votato R1, quanti le hanno provate e confrontate con delle R3? o-o
E cmq sul nuovo sei sempre in garanzia di 2 anni....

IO!!!
Ho entrambe le ruote R1 e R3 e sono tutte e 2 fantastiche
Le R1 del 2010 e le R3 del 2013 ci ho percorso svariati km con entrambe e mai avuto un problema

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
IO!!!
Ho entrambe le ruote R1 e R3 e sono tutte e 2 fantastiche
Le R1 del 2010 e le R3 del 2013 ci ho percorso svariati km con entrambe e mai avuto un problema

Bene almeno si parla con oggettività. Io dalla Zero alla 5 le ho (avevo) tutte. Tu che differenze SOSTANZIALI senti tra la R1 e la R3? No perché io tra la r0 e la R3 ho preferito quest'ultima, con buona pace del portafogli o-o
Al momento tengo solo le R3 e le R5, il resto per me è solo marketing :cassius:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Bene almeno si parla con oggettività. Io dalla Zero alla 5 le ho (avevo) tutte. Tu che differenze SOSTANZIALI senti tra la R1 e la R3? No perché io tra la r0 e la R3 ho preferito quest'ultima, con buona pace del portafogli o-o
Al momento tengo solo le R3 e le R5, il resto per me è solo marketing :cassius:

Sinceramente non ho avvertito differenze sostanziali....solo cambiando gomme si avvertono differenze,per esempio nelle R1 ho montato gomme tubeless e nelle R3 gomme da 25 e il confort con tutte le strade disastrate che abbiamo ne ha beneficito tantoo-o
Dunque sono d'accordo con te le R3 solo ruote eccellenti e ne guadagna TANTISSIMO il portafoglio!!!

• Mi piace
Reactions: LoSferico

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Sinceramente non ho avvertito differenze sostanziali....solo cambiando gomme si avvertono differenze,per esempio nelle R1 ho montato gomme tubeless e nelle R3 gomme da 25 e il confort con tutte le strade disastrate che abbiamo ne ha beneficito tantoo-o
Dunque sono d'accordo con te le R3 solo ruote eccellenti e ne guadagna TANTISSIMO il portafoglio!!!

o-oo-oo-o

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
monto le R3 sul "muletto" e le R1 sulla bici da gara ... le R1 sono più leggere e rigide x cui la differenza si sente rilanciando la velocità e nella precisione delle traiettorie in discesa, a sensazione direi che anche l'aerodinamica sia leggermente superiore ...

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
solo se sono veramente poco usate, se hanno solo qualche migliaio di km sono rodate non usurate.
Ma se hanno parecchie migliaia di km allora, coni e sfere, pista frenante, raggi sono tutte parti che alla lunga si usurano, senza contare qualche piccola cricca nascosta nel cerchio che alla fine potrebbe allargarsi.

Ckemist

Novellino
13 Settembre 2012
27
2
Visita sito
Bici
solo se sono veramente poco usate, se hanno solo qualche migliaio di km sono rodate non usurate.
Ma se hanno parecchie migliaia di km allora, coni e sfere, pista frenante, raggi sono tutte parti che alla lunga si usurano, senza contare qualche piccola cricca nascosta nel cerchio che alla fine potrebbe allargarsi.

ho allegato una foto della pista frenante.. al max avranno 10000 km , almeno così ha detto il negoziante di fiducia prendendosi tutta la responsabilità su possibili difetti..!! un altro dilemma.. è possibile che la ruota posteriore non abbia la raggiatura a 3 ovvero la tipica 2:1 delle fulcrum..? xk io non l'ho notato in modo evidente come riportato sul catalogo....

Allegati

• DSC_0626.jpg
    DSC_0626.jpg
    55,4 KB · Visite: 42
Ultima modifica:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
ho allegato una foto della pista frenante.. al max avranno 10000 km , almeno così ha detto il negoziante di fiducia prendendosi tutta la responsabilità su possibili difetti..!! un altro dilemma.. è possibile che la ruota posteriore non abbia la raggiatura a 3 ovvero la tipica 2:1 delle fulcrum..? xk io non l'ho notato in modo evidente come riportato sul catalogo....

Una ruota con 10000 km? Ma dai, fatti la domanda......
Non ha senso, vai sul nuovo che hai 2 anni di garanzia e le R3 non hanno NIENTE MA DICO NIENTE in meno delle R1.
Poi coi tuoi soldi ci fai quello che vuoi o-o
Buon acquisto

Ckemist

Novellino
13 Settembre 2012
27
2
Visita sito
Bici
Una ruota con 10000 km? Ma dai, fatti la domanda......
Non ha senso, vai sul nuovo che hai 2 anni di garanzia e le R3 non hanno NIENTE MA DICO NIENTE in meno delle R1.
Poi coi tuoi soldi ci fai quello che vuoi o-o
Buon acquisto

boh a me sembrano nuove , comq con i vostri consigli mi sono sorti un paio di dubbi.. forse opterò per le 3 nuove, ora vedo meglio..!! grz ...