Dire io ho X watt in soglia, tu Y non ha senso perchè le condizioni di misura son sempre MOLTO diverse.Riguardo i tuoi 378watt è un dato buono se attendibile, io in soglia ne ho 420 e mi piazzo ogni domenica nei primi 10
Dire io ho X watt in soglia, tu Y non ha senso perchè le condizioni di misura son sempre MOLTO diverse.
Senza contare che molti test sovrastimano, altri per farli vanno in acido lattico e li tengono per pochi minuti ecc... I watt da guardare sono quelli del proprio rilevatore di potenza, e vanno presi per indicativi se non si è sicuri che sia perfettamente tarato, servono solo per gestirsi.
Tanto per fare un esempio, froome 412 watt per 55 minuti, 67 kg
http://www.chris-froome.com/news/7-froome-trainingpeaks-analysis
Parliamo di un atleta inavvicinabile da quasi chiunque.
si si mi hanno preso ... domani infatti corro la coppa della pace
Io corro negli juniores e anno prossimo u23, ti posso dire di non farti troppi problemi, i DS sanno riconoscere oppure no le doti dei corridori, tranquillo che se vali ti prendono, almeno a me è successo così... Riguardo i tuoi 378watt è un dato buono se attendibile, io in soglia ne ho 420 e mi piazzo ogni domenica nei primi 10
6.36 w/kg. Neanche Contador.
Questo è il mio test incrementale di gennaio, poi posto quello di pochi gg fa con appunto i 420w di soglia.
dai dati risulta che in soglia hai circa 300w .quindi 4.5w/kg.valori del tutto normali per uno scalatore che corre negli juniores.se ora sei migliorato rispetto a inizio stagione realisticamente credo potrai optare per posizioni nei 15-20 in ogni gara.![]()
Questo è il mio test incrementale di gennaio, poi posto quello di pochi gg fa con appunto i 420w di soglia.
solita confusione sui termini
420 W con test incrementale, non è FTP ...
Io ho parlato di 420w in soglia non di ftp, la ftp è la potenza massima nei 20'....

ancora confusione
FTP è la potenza massima sostenibile per 60'...
i 420 w mi sembrano invece vicini ad essere un CP20
gran valore![]()
Cosa intendi per cp20? Allora domanda stupida perché la ftp poweragent me la calcola tenendo conto della potenza sui 3' e sui 20'?
con 420W come ultimo step Conconi, potrebbe avere una CP20 di 350WNon li fa per 20 minuti 420 watt ma scherziamo?
Cerca meglio informati sull'argomento, col tuo peso vuol dire salire a quasi 1800 di VAM per 20 minuti. Roba da stare con armstrong e pantani sull mount ventox