Vantaggi ruote profilo alto...

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
o-o ti quoto perché sei giunto alla mia stessa conclusione: amici non parlerò più di ruote.
o-o qui si inseriscono ;nonzo% nella discussione gente che non sà neppure se una ruota è tonda o quadrata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fortunatamente abbiamo tante e tali risorse del Forum come Lei che sanno se sono tonde, quadrate o rettangolari.........mica pizza e fichi.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Se avesse un disegno in PDF o qualsiasi altro formato per svelare finalmente a noi popolo bue la forma rivelata della ruota.......
La ringraziamo graziosamente in anticipo per il tempo che avra' voluto sottrarre alla preparazione del Tour o della Vuelta.....
o-o

• Mi piace
Reactions: trusto

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Fortunatamente abbiamo tante e tali risorse del Forum come Lei che sanno se sono tonde, quadrate o rettangolari.........mica pizza e fichi.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Se avesse un disegno in PDF o qualsiasi altro formato per svelare finalmente a noi popolo bue la forma rivelata della ruota.......
La ringraziamo graziosamente in anticipo per il tempo che avra' voluto sottrarre alla preparazione del Tour o della Vuelta.....
o-o

:mrgreen::mrgreen:
Subdolo...
:eek:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.588
9.143
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Madonna ragazzi, i Faggian deve essere abbonato a vita con youtube , o ndo li tira fori tutti questi filmati , cià la collezione:mrgreen:
C'è chi cià i Picasso , lui cià i filmati

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.588
9.143
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Si sentiva, si percepiva, differenze notevolissime...
dati, per favore, prove, numeri altrimenti sono sempre ed esclusivamente chiacchiere.
Fino a che si parla di percezioni e sensazioni, mi spiace ma si rimane nell'ambito del tanto odiato effetto placebo.

infatti nelle crono usano ruote a basso profilo apposta per eliminare l'effetto placebo che come tutti sanno pesa molto e ti fa' perdere secondi.

metti tu dei post dove a parità di watt, peso ecc... avere una ruota a basso profilo o una ad alto il risultato è invariato. Altrimenti anche le tua sono solo chiacchere ed un andare contro corrente tanto per scrivere qualcosa.

io ho le mie prove di tempi medi prese su salite della mia zona, e a parità di fc medie ( lo so' che vanno utilizzati i watt eventualmente ) non c'e' MAI un tempo di percorrenza dove le ruote a basso profilo ( Fulcrum R0 ) abbiano avuto la meglio su ZIPP303mod2012 ( tubolare ). So' che le prove andrebbero fatte senza varianti, ma possibile che non ci sia mai stata una volta che la "viariante" sia stata a favore delle R=0???? e non ho fatto una salitina sola una volta ...ti sto' parlando di due anni di paragone...dove per farti un esempio aprile 2013 ho fatto circa 1300km con 15000/16000dsl.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
infatti nelle crono usano ruote a basso profilo apposta per eliminare l'effetto placebo che come tutti sanno pesa molto e ti fa' perdere secondi.

metti tu dei post dove a parità di watt, peso ecc... avere una ruota a basso profilo o una ad alto il risultato è invariato. Altrimenti anche le tua sono solo chiacchere ed un andare contro corrente tanto per scrivere qualcosa.

io ho le mie prove di tempi medi prese su salite della mia zona, e a parità di fc medie ( lo so' che vanno utilizzati i watt eventualmente ) non c'e' MAI un tempo di percorrenza dove le ruote a basso profilo ( Fulcrum R0 ) abbiano avuto la meglio su ZIPP303mod2012 ( tubolare ). So' che le prove andrebbero fatte senza varianti, ma possibile che non ci sia mai stata una volta che la "viariante" sia stata a favore delle R=0???? e non ho fatto una salitina sola una volta ...ti sto' parlando di due anni di paragone...dove per farti un esempio aprile 2013 ho fatto circa 1300km con 15000/16000dsl.

Dovresti rileggere bene quello che scrivo. Non ho mai detto che non ci siano differenze tra ruote. Dico che restano impercettibili e che per un cicloamatore sono pressochè ininfluenti.
Per venire alle ptue prove, mi pare abbiano valore prossime allo zero: non possono essere epurate dal fattore placebo e non hai a disposizione un misuratore di potenza. E, importantissimo, con coperture diverse.
E tralascio le variabili.

Nelle crono utilizzano ruote ad alto profilo ed una serie di accorgimenti che vanno dall'abbigliamento alla preparazione ma, soprattutto, quello che fa davvero la differenza, e' il posizionamento ed il fatto che le velocità medie si attestino intorno ai 50 km/h. Perdonami ma dubito che siano medie per te proponibili.Medie che consentono di cominciare a misurare strumentalmente minime differenze.

o-o

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
La mia velocità media su 13.000 km annui, è stata 28,5 km|h se mettessi delle altro profilo, quanto potrei guadagnare o perdere?

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Nelle crono utilizzano ruote ad alto profilo ed una serie di accorgimenti che vanno dall'abbigliamento alla preparazione ma, soprattutto, quello che fa davvero la differenza, e' il posizionamento ed il fatto che le velocità medie si attestino intorno ai 50 km/h. Perdonami ma dubito che siano medie per te proponibili.Medie che consentono di cominciare a misurare strumentalmente minime differenze.

o-o

ad ogni tuo scritto la velocità media oltre la quale si sentono miglioramenti si alza di 10 km/h. :mrgreen: