GF Giordana 2014

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
per evitare quel tratto... potremmo un volta in cima al mortirolo scendere da monno, quindi edolo e poi risalire all'aprica.... traffico permettendo,poi ovviamente santa cristina, diventerebbe una delle gran fondo più dure del panorama europeo............
Non male come idea, a me non cambierebbe nulla se modificassero il percorso a così pochi giorni dal via, solo che comunicandolo ai partecipanti, qualcuno potrebbe disdire la propria partecipazione, boh...;nonzo%;nonzo%

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
il dislivello aumenterebbe di circa 500mt, arrivando a quasi 5000........ ovvio che sono solo fantasticherie, anche perchè una volta arrivati all'aprica voglio vedere in quanti hannoil coraggio di girare per il lungo..................

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
il dislivello aumenterebbe di circa 500mt, arrivando a quasi 5000........ ovvio che sono solo fantasticherie, anche perchè una volta arrivati all'aprica voglio vedere in quanti hannoil coraggio di girare per il lungo..................
Farla ad un ritmo che ti permette di rifiatare sarebbe una cosa giusta per il proseguimento della gara molto di più che fare quel tratto odioso in quota tra il Mortirolo e Trivigno...

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ma siete convinti che sia tanto piu duro un ipotetica aprica da edolo rispetto al tratto mortirolo aprica passando da trivigno?
insomma ok mortirolo aprica si hanno circa 500 metri di dislivello a scendere pero' si hanno dentro tratti dove spingere,la prima parte,e i vari strappi come qeullo del lago....aprica da edolo hai recuperone nella discesa del mortirolo e poi altro recupero monno edolo poi aprica che tolta la prima parte e' un falsopiano a salire.

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
ma siete convinti che sia tanto piu duro un ipotetica aprica da edolo rispetto al tratto mortirolo aprica passando da trivigno?
insomma ok mortirolo aprica si hanno circa 500 metri di dislivello a scendere pero' si hanno dentro tratti dove spingere,la prima parte,e i vari strappi come qeullo del lago....aprica da edolo hai recuperone nella discesa del mortirolo e poi altro recupero monno edolo poi aprica che tolta la prima parte e' un falsopiano a salire.

Ora i semafori sono diventati 3...più che a salire preoccupiamoci di come scenderemo:mrgreen:

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Dovrebbero fare partenza scaglionate per griglie. Troppo pericolosa la discesa a causa di chi ti arriva da dietro e poi si impianta sul primo strappetto usciti da Edolo. :bua:

Potrebbe essere una buona idea, ed usare il real time per la classifica.
Ormai il tratto Aprica-Edolo sembra la Salerno-Reggio Calabria e chi parte con pettorale alto e vuole fare la gara perde quasi 10' in partenza e molti anche in discesa causa imbottigliamenti.
Non è un problema mio ma posso capire il giramento di chi ne ha e vuole fare bene.
Ok si può obbiettare dicendo (che si iscrivano in novembre!), non tutti però possono programmare gli impegni personali a distanza di così lungo tempo.
o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Secondo me sarebbe più dura con l'Aprica...o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Oggi mi sono fatto un bel giretto in zona: Mortirolo da Mazzo, Mortirolo dalla SS 42, Aprica da Edolo e il Santa Cristina dalla SS39, in totale 135 km per 3600 mt dislivello...
La gamba è così così ma pensavo peggio, la testa c'è alla grande...
I buchi nel tratto Santa Cristina-Aprica sono stati tappati di recente, almeno così mi pare perchè ho visto l'asfalto ancora scuro, la situazione è così migliorata...o-oo-o

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ciao a tutti! Sarà la mia prima GF giordana e nonostante sia già stato da quelle parti in bdc vorrei avere un consiglio sui rapporti... Ho già fatto tutte le salite della gara ma singolarmente: peso meno di 60 kg e sono un discreto scalatore... Con il 34 il 25 basta o è meglio il 27?
Grazie mille!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.463
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti! Sarà la mia prima GF giordana e nonostante sia già stato da quelle parti in bdc vorrei avere un consiglio sui rapporti... Ho già fatto tutte le salite della gara ma singolarmente: peso meno di 60 kg e sono un discreto scalatore... Con il 34 il 25 basta o è meglio il 27?
Grazie mille!

sinceramente lo puoi sapere solo tu, dal tuo stato di allenamento e dal modo di pedalare.

per come pedalo io il rapporto ideale per il mortirolo sarebbe il 32, poi mi faccio bastare il 28, per non stravolgere la bici...

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Potrebbe essere una buona idea, ed usare il real time per la classifica.
Ormai il tratto Aprica-Edolo sembra la Salerno-Reggio Calabria e chi parte con pettorale alto e vuole fare la gara perde quasi 10' in partenza e molti anche in discesa causa imbottigliamenti.
Non è un problema mio ma posso capire il giramento di chi ne ha e vuole fare bene.
Ok si può obbiettare dicendo (che si iscrivano in novembre!), non tutti però possono programmare gli impegni personali a distanza di così lungo tempo.
o-o

Concordo in pieno!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Grazie mille!
Dipende dal tuo allenamento...
Io andrei di 27 per stare al sicuro...o-o