Sportful 2014 - il ventennale.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Basta fermarsi a prendere acqua e non smarrire le borracce dandole agli scooteristi. :culo:
Che fai rigiri il coltello nella piaga? :rosik:
La mia povera borraccia griffata che fine avrà fatto? :cry:
Tranquillo che l'anno scorso feci festa a ogni ristoro della Sportful riempendo ogni volta le due borracce. Alla fine dopo 14 borracce bevute, avevo le ranocchie nella pancia!! :-x

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Mancano 4 gg e 3 prima di avere previsioni attendibili .... State tranquilli fino a sabato e comunque: sole e caldo o-oo-o

Certo che bisogna esser sicuri di avere tutto l'occorrente per ogni eventualità se no oggi è l'ultimo giorno buono per ordinare on-line.

Secondo te c'è qualche stand che può vendere roba decente tipo mantelline e copriscarpe antipioggia a Feltre?

Di vestiario riempirò la valigia ma mi mancherebbe roba seria antipioggia

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Secondo te c'è qualche stand che può vendere roba decente tipo mantelline e copriscarpe antipioggia a Feltre?

Vai allo spaccio Sportful a Fonzaso. o-o
Anche se testare il materiale direttamente in una GF è un pelino azzardato.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Trovi tutto, l'unico consiglio che mi sento di darti è il bike gore in paclite, a Solden fu qualcosa di eccezionale.

PS: sapete il dislivello del medio?:bua::bua:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.433
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Trovi tutto, l'unico consiglio che mi sento di darti è il bike gore in paclite, a Solden fu qualcosa di eccezionale.

PS: sapete il dislivello del medio?:bua::bua:

ho letto però che mani e piedi non ti han tenuto..

quindi mantella ottima il resto si deve sopportare? lasciando perdere nastro americano e pellicola sulle scarpe robe cosi (un sacchetto sul casco però ci può stare).

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Vai allo spaccio Sportful a Fonzaso. o-o
Anche se testare il materiale direttamente in una GF è un pelino azzardato.

Giusto!!! Non ci avevo pensato!!!

Vero, GF senza test è un azzardo però di quelle poche GF che volevo fare quest'anno
- la prima l'ho saltata per problemi di visita medica (Gf Firenze)
- la seconda per pioggia battente (Marostica)
- la terza (GF Cunego) non avevo proprio palle di farla

la Sportful che è quella che voglio assolutamente fare e in caso di brutto meteo almeno il medio vorrei portarlo in fondo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.433
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
si ma adesso ok non testare bici posizione o alimentazione nuova in gara, un conto non farlo con materiale specifico per diluvio. quando lo testi sotto il sole?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
ho letto però che mani e piedi non ti han tenuto..

quindi mantella ottima il resto si deve sopportare? lasciando perdere nastro americano e pellicola sulle scarpe robe cosi (un sacchetto sul casco però ci può stare).

Le mani purtroppo fu un disguido, ero da 15 gg sul Pordoi e ho fatto trasferimento diretto a Solden, e non avevo con me i guanti antipioggia Assos ma solo quelli invernali e altri due paia uno leggero e uno mezza stagione o-o

Per i piedi, secondo me c'è poco da fare di sicuro seguirò il consiglio di Ezio. o-oo-o

Sbagliando si impara, l'importante è non commettere gli stessi errori.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Le mani purtroppo fu un disguido, ero da 15 gg sul Pordoi e ho fatto trasferimento diretto a Solden, e non avevo con me i guanti antipioggia Assos ma solo quelli invernali e altri due paia uno leggero e uno mezza stagione o-o

Per i piedi, secondo me c'è poco da fare di sicuro seguirò il consiglio di Ezio. o-oo-o

Mentre per le mani i guanti in neoprene sono una manna (Castelli Diluvio), per i piedi non riesco ad ovviare all'acqua che entra da sopra con qualcosa di tecnico, l'unica è il nastro americano e un sacchetto di Nylon, ma non l'ho mai provata.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito

io x le mani ho guanti da sub in neoprene presi alla Decathlon e testati alla Fizik. Me li porterò appresso ma non credo di partire con guanti lunghi ..... voi? Poi ho un giubbino invernale in goretex ma quello nn mi ci sta nelle tasche in caso dovrei indossarlo alla partenza ma troppo caldo.
Qualcuno, invece, ha sperimentato la kway nera Sportful che vendevan qualche anno fa agli stand? E' antipioggia? Parlo di quella con lo stemma Sportful dietro .......

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Giusto!!! Non ci avevo pensato!!!

Vero, GF senza test è un azzardo però di quelle poche GF che volevo fare quest'anno
- la prima l'ho saltata per problemi di visita medica (Gf Firenze)
- la seconda per pioggia battente (Marostica)
- la terza (GF Cunego) non avevo proprio palle di farla

la Sportful che è quella che voglio assolutamente fare e in caso di brutto meteo almeno il medio vorrei portarlo in fondo

Mai testare niente in gara, però non mi sono mai allenato sotto la pioggia, e quando mi sono vestito nel dubbio ho preferito un indumento in più, e ho indovinato, diciamo che però faccio anche altre discipline invernali dove o impari a vestirti e conoscerti(vedi 3 paia di guanti) o resti bloccato a qualche 3000/3500 mt.

Il vestiario come l'alimentazione è molto soggettivo, due anni fa con il caldo torrido di cui tutti si lamentano stavo bene e l'anno scorso temperatura ideale.
Come quest'anno alla Stelvio Santini, mi conosco soffro il freddo e ad arrivare a 2750 anche se Giugno non mi vergogno di dire che avevo la maglia termica della craft invernale.

PS: quando hai lasciato in armadio un capo non puoi più prenderlo, quando ti da fastidia durante lo togli e se proprio non lo sopporto lo lancio.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Mentre per le mani i guanti in neoprene sono una manna (Castelli Diluvio), per i piedi non riesco ad ovviare all'acqua che entra da sopra con qualcosa di tecnico, l'unica è il nastro americano e un sacchetto di Nylon, ma non l'ho mai provata.

io x le mani ho guanti da sub in neoprene presi alla Decathlon e testati alla Fizik. Me li porterò appresso ma non credo di partire con guanti lunghi ..... voi? Poi ho un giubbino invernale in goretex ma quello nn mi ci sta nelle tasche in caso dovrei indossarlo alla partenza ma troppo caldo.
Qualcuno, invece, ha sperimentato la kway nera Sportful che vendevan qualche anno fa agli stand? E' antipioggia? Parlo di quella con lo stemma Sportful dietro .......

Mai comprati solitamente con la pioggia non parto se non in gare particolari come Solden l'anno scorso e forse domenica ma è tutto da vedere, venerdi e sabato mattina sciolgo ogni dubbio.