Uscite all'alba

venys72

Novellino
7 Giugno 2009
59
0
Visita sito
per me sveglia alle0440 parto con la bici alle 05:30 e arrivo sul posto di lavoro alle 07:30 (comincio alle 08:00) la sera ripartenza alle 17:00 e arrivo a casa alle 19:00 circa, doccia e comincio con i bimbi, lo faccio due volte a settimana da giugno a luglio.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Mi spiace, ma cosa è successo?

la notte aveva piovuto.. mentre rientravo a casa in una rotatoria la ruota posteriore ha perso aderenza e sono andato a terra lussandomi la spalla sinistra e procurandomi un ematoma + borsite sull'anca sinistra.

non e' la prima volta che in quella serie di rotatorie resto fregato (sono 3 nel raggio di 200mt) perche' sono posizionate subito prima dell'inizio della tangenziale est di milano.. l'asfalto non e' in condizioni eccellenti e i residui di carburante sull'asfalto si notano quando sono asciutte. ci aggiungi un pizzico di incoscienza perche' dovevo tornare a casa per le 6.30 ed il gioco e' fatto :mrgreen:

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
la notte aveva piovuto.. mentre rientravo a casa in una rotatoria la ruota posteriore ha perso aderenza e sono andato a terra lussandomi la spalla sinistra e procurandomi un ematoma + borsite sull'anca sinistra.

non e' la prima volta che in quella serie di rotatorie resto fregato (sono 3 nel raggio di 200mt) perche' sono posizionate subito prima dell'inizio della tangenziale est di milano.. l'asfalto non e' in condizioni eccellenti e i residui di carburante sull'asfalto si notano quando sono asciutte. ci aggiungi un pizzico di incoscienza perche' dovevo tornare a casa per le 6.30 ed il gioco e' fatto :mrgreen:

Mi spiace, purtroppo l'orologio è il peggior compagno di uscite

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.580
3.039
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera, avrei bisogno di un piccolo consiglio, domani avevo intenzione di provare ad uscire verso le 7 mangiando solo un paio di fette biscottate con la marmellata con la marmellata. Secondo voi va bene fare così e fare colazione quando torno oppure conviene fare colazione prima?

Grazie mille

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Buonasera, avrei bisogno di un piccolo consiglio, domani avevo intenzione di provare ad uscire verso le 7 mangiando solo un paio di fette biscottate con la marmellata con la marmellata. Secondo voi va bene fare così e fare colazione quando torno oppure conviene fare colazione prima?

Grazie mille

Ciao, dipende quanta strada vuoi fare e in che modo; prova a digiuno portandoti con te comunque qualcosa nel caso ne abbia bisogno. Fette e marmellata ti danno un picco glicemico e poi vai in crisi, questa la mia personale esperienza

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.580
3.039
Visita sito
Bici
Ciao, dipende quanta strada vuoi fare e in che modo; prova a digiuno portandoti con te comunque qualcosa nel caso ne abbia bisogno. Fette e marmellata ti danno un picco glicemico e poi vai in crisi, questa la mia personale esperienza

intanto grazie per la risposta

Pensavo di fare un 70 km circa con 1000/1200 D+

Ovviamente pensavo di portare borraccia con sali una banana e barretta/gel in caso di necessità

Dici che mi conviene partire a stomaco vuoto e fare colazione al rientro?

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
intanto grazie per la risposta

Pensavo di fare un 70 km circa con 1000/1200 D+

Ovviamente pensavo di portare borraccia con sali una banana e barretta/gel in caso di necessità

Dici che mi conviene partire a stomaco vuoto e fare colazione al rientro?

visto che ancora non sono le 7 se sei sveglio puoi fare colazione.. se stai dormendo sarebbe il caso di svegliarti e fare colazione :mrgreen:

personalmente ho avuto l'impressione che per uscite di quel kilometraggio si può fare a meno di cibo.. giusto qualcosa dietro se ti piglia un pò di fame.. anche io in passato facevo colazione con yogurt e fette biscottate.. ma anche a stomaco vuoto (giusto il caffè, per strada o a casa) si gira lo stesso

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
5.30 in sella .. 2h

[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] non è che se ti do il mio num di cell domattina mi chiami per le 4? vorrei uscire una volta prima di te! :rosik:

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito

Grazie mille

Non è mica un comandamento divino dovere fare colazione prima di uscire. Se non hai in programma allenamenti specifici con intensità elevata non dovresti avere problemi a uscire a stomaco vuoto. Al limite integri nel corso dell'uscita. Non è che in una notte si svuotano tutte le riserve di glicogeno. Secondo me quella della colazione abbondante è più che altro un'abitudine che ci portiamo dietro. Io esco quasi sempre a stomaco vuoto anche per tre ore. Se ho in programma intensità o giri più lunghi mangio un po' di marmellata con del pane prima di uscire e poi integro con zuccheri in borraccia. Ma credo che ognuno debba poi trovare il proprio protocollo in base al proprio stomaco, metabolismo, etc..

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non è mica un comandamento divino dovere fare colazione prima di uscire. Se non hai in programma allenamenti specifici con intensità elevata non dovresti avere problemi a uscire a stomaco vuoto. Al limite integri nel corso dell'uscita. Non è che in una notte si svuotano tutte le riserve di glicogeno. Secondo me quella della colazione abbondante è più che altro un'abitudine che ci portiamo dietro. Io esco quasi sempre a stomaco vuoto anche per tre ore. Se ho in programma intensità o giri più lunghi mangio un po' di marmellata con del pane prima di uscire e poi integro con zuccheri in borraccia. Ma credo che ognuno debba poi trovare il proprio protocollo in base al proprio stomaco, metabolismo, etc..

o-oo-oo-oo-oo-o

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
azz, ultimamente una volta alla settimana faccio uscite mattiniere, che x me vuol dire esser fuori di casa alle 5.40, ma vedo che molti di voi a quell'ora hanno quasi finito!!! complimenti davvero, io non ce la farei e la mia ragazza penso mi farebbe dormire sul divano quello scampolo di notte

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.580
3.039
Visita sito
Bici

Hai perfettamente ragione, non siamo tutti uguali, ognuno deve trovare quello che va bene per se stesso

Comunque alla fine sono uscito senza fare colazione (fatta al rientro), beh che dire, molto meglio, mi sono trovato benissimo e non con quella sensazione di sazietà. Nel giro mi sono mangiato una banana oltre ai sali che avevo nella borraccia. o-o

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.580
3.039
Visita sito
Bici
visto che ancora non sono le 7 se sei sveglio puoi fare colazione.. se stai dormendo sarebbe il caso di svegliarti e fare colazione :mrgreen:

personalmente ho avuto l'impressione che per uscite di quel kilometraggio si può fare a meno di cibo.. giusto qualcosa dietro se ti piglia un pò di fame.. anche io in passato facevo colazione con yogurt e fette biscottate.. ma anche a stomaco vuoto (giusto il caffè, per strada o a casa) si gira lo stesso

Come scritto sotto, niente colazione (fatta al rientro), mi sono trovato molto meglio. Ho mangiato giusto una banana durante il giro. o-o