....poi come test usiamo la giacca della nove colli 2014...visto che ci e' andata da culo...voi come la vedete buona x la pioggia?
Quella è una giacca antivento, quelle antipioggia hanno le cuciture nastrate.
....poi come test usiamo la giacca della nove colli 2014...visto che ci e' andata da culo...voi come la vedete buona x la pioggia?
Tutto questo interrogarsi sull'abbigliamento più adatto mi inquieta.
Penso che una gf come Feltre non si improvvisa. E nel non improvvisare ci sta anche di conoscere esattamente DA MESI come comportarsi nelle varie condizioni climatiche.
E non mi riferisco solo all'abbigliamento che va studiato, acquistato e testato per tempo allenandosi e correndo in TUTTE le condizioni climatiche (io alla Versilia son partito e a Pisa ho fatto il lungo. E chi c'era sa a cosa mi riferisco) e scelto mezz'ora prima di essere in griglia sulla base di una semplice occhiata al meteo di giornata e di una ricognizione sul terrazzo .
Ma anche, per esempio, alla corretta pressione delle gomme con cui partire. Nessuno ne parla, ma ognuno di noi ne ha una diversa a seconda delle proprie capacità tecniche e della propria struttura fisica e del tipo/marca utilizzato. Tra il conoscerla e il non conoscerla passa la medesima differenza che c'è (al netto della forza maggiore e del caso fortuito) tra il forare e il non forare, il cadere e il non cadere.
A quattro giorni dall'evento, il modo con cui è stato qui impostato il confronto su questi temi mi sembra sia, se non ozioso, almeno tardivo.
Condivido invece l'opinione che potrebbe invece ancora essere molto utile rileggere i commenti post gara sul 3d della Otztaler 2013.
Cmq se può servire io ho capito due cose: che "asciutto" non vuol dire anche "caldo"e che se a 2000 m con la pioggia sono 6-10 gradi (come sembra probabile domenica) significa che è tendenzialmente una giornata "calda", seppur non nell'accezione estiva.
Rivedere queste immagini mi fà venire ancora i brividi....che ne dici di questa,quello sulla sinistra è il rottvestito a cipolla, ma non ho capito bene...4 strati.
All'Oetzysi è in effetti partiti con pioggia battente,
Vedi l'allegato 115719 Vedi l'allegato 115720
qui è anche probabile che si parta con l'asciutto. Quindi come dici l'intermittenza dei possibili piovaschi determina un criterio di vestizione diverso.
Chiedo a [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] consiglio![]()
e sul vestiario ritengo importante che tutti siano in possesso di capi adeguati per ogni evenienza,poi come già indicato da chi ha più esperienza,l'ultima decisione và presa il Sabato sera

Rivedere queste immagini mi fà venire ancora i brividi....che ne dici di questa,quello sulla sinistra è il rott![]()

Rivedere queste immagini mi fà venire ancora i brividi....che ne dici di questa,quello sulla sinistra è il rott
Speriamo per Domenica di prenderne un bel pò meno,per ora è presto ancora per parlarnee sul vestiario ritengo importante che tutti siano in possesso di capi adeguati per ogni evenienza,poi come già indicato da chi ha più esperienza,l'ultima decisione và presa il Sabato sera
![]()
scusa se sembrerò un pò polemico però la tua risposta non mi pare molto utile. ok che una granfondo come la sportful non si improvvisa, e che bisogna prepararsi per correre nelle diverse condizioni atmosferiche, ma credo che il livello dei partenti sia piuttosto eterogeneo: non tutti hanno il tempo e la capacità per testare se stessi ed il mezzo nell diverse situazioni, e usano, magari in modo scherzoso, il thread per acquisire maggiorni informazioni, oppure per rafforzare le proprie convinzioni. non siamo professionisti, non lo saremo mai, forse qualcuno tra noi lo è stato, ma si tratta sempre di un evento amatoriale, x cui un certo livello di "dilettantismo" penso sia legittimo. quindi, le persone che danno i loro pareri, e anche quelli che lo chiedono, penso siano i benvenuti in questo forum.
scusa se sembrerò un pò polemico però la tua risposta non mi pare molto utile. ok che una granfondo come la sportful non si improvvisa, e che bisogna prepararsi per correre nelle diverse condizioni atmosferiche, ma credo che il livello dei partenti sia piuttosto eterogeneo: non tutti hanno il tempo e la capacità per testare se stessi ed il mezzo nell diverse situazioni, e usano, magari in modo scherzoso, il thread per acquisire maggiorni informazioni, oppure per rafforzare le proprie convinzioni. non siamo professionisti, non lo saremo mai, forse qualcuno tra noi lo è stato, ma si tratta sempre di un evento amatoriale, x cui un certo livello di "dilettantismo" penso sia legittimo. quindi, le persone che danno i loro pareri, e anche quelli che lo chiedono, penso siano i benvenuti in questo forum.
Ragazzi..
Se qualcuno rinuncia alla camera d'albergo, io sto cercando una sistemazione..Non trovo nulla
![]()
prova qui [email protected] e qui [email protected], sono entrambi B&B, alcuni amici hanno disdetto non molti gg addietro, magari c'è qualcosa.

In tal caso non parto neanche con il sole ... Avrei di meglio da faree anche un pò di topa gratis non ce la mettiamo?![]()

Voi non mi credete, domenica sole e caldo ....![]()

I siti da consultare sono:sulla prima ti posso anche credere, anzi un po' ci credo anch'io ma sulla seconda proprio no!!!!!!!!!
ps: comincio a credere poco anche alla prima...
http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Veneto/Feltre/4/
Se fosse così ci vuole l'arca di Noè........
I siti da consultare sono:
arpav
meteoalpi
meteotrentino
yr.no
Voi non mi credete, domenica sole e caldo ....![]()