Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.704
5.908
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma il concetto è semplice: c'è semplicemente una percezione di marcio a pensare che lo sport più duro del mondo, e pure ad alti livelli, viene praticato da persone malate, quando ti aspetteresti che in uno sport duro un malato possa al massimo barcamenarsi al limite del professionismo.

una vicenda del genere non può non destare parecchie perplessità. ed è proprio qui dentro che si legge di un grande interesse per il tue che io manco sapevo cosa fosse: io se sto male, rimango a letto, quindi non mi viene in mente l'idea di sapere se un farmaco sia o meno dopante, poichè se ho bisogno di un farmaco, non faccio agonismo.
quello che è strano per la gente è questo. quello che "puzza" a chi invece un pochino il ciclismo lo segue è questo mantra di "mi metto in pari con gli altri" e "sei solo invidioso e rosicone", che è un modus operandi che ha orribili rimandi in campi più seri della vita...
Tu se sei ammalato resti a letto, ma loro che lo fanno per lavoro e con questo campano, corrono anche se se hanno la bronchite,l'influenza o sono distrutti dopo una caduta.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
ma il concetto è semplice: c'è semplicemente una percezione di marcio a pensare che lo sport più duro del mondo, e pure ad alti livelli, viene praticato da persone malate, quando ti aspetteresti che in uno sport duro un malato possa al massimo barcamenarsi al limite del professionismo.

una vicenda del genere non può non destare parecchie perplessità. ed è proprio qui dentro che si legge di un grande interesse per il tue che io manco sapevo cosa fosse: io se sto male, rimango a letto, quindi non mi viene in mente l'idea di sapere se un farmaco sia o meno dopante, poichè se ho bisogno di un farmaco, non faccio agonismo.
quello che è strano per la gente è questo. quello che "puzza" a chi invece un pochino il ciclismo lo segue è questo mantra di "mi metto in pari con gli altri" e "sei solo invidioso e rosicone", che è un modus operandi che ha orribili rimandi in campi più seri della vita...
Quindi nel tuo mondo ideale nessuno che abbia un minimo raffreddore potrebbe correre?

Se hai 15 anni e ragioni in questo modo, ok, devi crescere, ma ci arriverai.

Ma se sei più grande...mi piacerebbe vedere come reagiresti se il tuo datore di lavoro ti dicesse che, siccome prendi il ventolin, non sei idoneo per il posto che occupi e quindi ti deve licenziare.
Come la mantieni la tua famiglia, forse continuando a pontificare su bdc-forum?

Ma per favore, dai...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Tu se sei ammalato resti a letto, ma loro che lo fanno per lavoro e con questo campano, corrono anche se se hanno la bronchite,l'influenza o sono distrutti dopo una caduta.

certo certo, c'è sempre una giustificazione per il principio di prendere una medicina per fare sport, dagli antinfiammatori in giù, e pian piano è sembrato tutto normale, pure tra amatori: le medicine non si prendono più per guarire da qualcosa, ma per fare agonismo.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
io capisco molto meglio l'allergico che non corre che l'asmatico che vince i tour de france con l'inalatore in tasca. il primo mi pare un qualcosa di plausibile, il secondo proprio no...
anche se questo periodo soffro di allergia e quindi ho disturbi d'asma corro lo stesso.......magari non farò gran fondo da 5 ore, ma il circuito o la crono li faccio ...se poi ho un pò di tosse pazienza...le medicine le hanno inventate apposta....se aboliamo tutte le medicine si ferma lo sport professionistico e non solo, basti pensare al calcio con le infiltrazioni. Non è detto che gli sportivi di alto livello debbano essere più sani del resto della popolazione, anzi forse è vero il contrario; quanto alla "pompetta" francamente, a parte il fatto che fa passare la broncocostrizione ( ho imparato il termine in quanto ha lo stesso problema anche mia figlia:cry:, tutta suo papà:mrgreen:) non da particolari vantaggi, brocco sono brocco rimango.o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Quindi nel tuo mondo ideale nessuno che abbia un minimo raffreddore potrebbe correre?

Se hai 15 anni e ragioni in questo modo, ok, devi crescere, ma ci arriverai.

Ma se sei più grande...mi piacerebbe vedere come reagiresti se il tuo datore di lavoro ti dicesse che, siccome prendi il ventolin, non sei idoneo per il posto che occupi e quindi ti deve licenziare.
Come la mantieni la tua famiglia, forse continuando a pontificare su bdc-forum?

Ma per favore, dai...

certo, ora il semplice raffreddore, c'è sempre qualche scusa. siccome prendo il ventolin, non faccio il lavoro più duro del mondo, lavoro in un ufficio, e non vedo cosa c'entri il licenziamento.

continuate a fuggire il nocciolo della questione perchè a voi che una persona malata vinca il tour de france, e per vincerlo abbia bisogno di un medicinale è normale, e purtroppo tra chi pedala questo modo di pensare è diffuso.
non è più, sei malato? ti curi
ma è diventato, sei malato? prendi quel che ti serve per vincere il tour de france.

il ciclismo è marcio dentro proprio per questo modo di pensare: perchè i medicinali sono diventati qualcosa di normale, i certificati, le esenzioni, è tutta roba che dovrebbe far accapponare la pelle, e invece no, sembra tutto perfettamente normale, lo sport più duro del mondo non lo domina la persona più sana del mondo, ma un malato, ed è tutto perfettamente normale. si cerca di tirare in ballo la qualunque per farlo sembrare normale e va bene così, medicine usate non per curarsi, ma per fare lo sport più duro del mondo, utto normale.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
anche se questo periodo soffro di allergia e quindi ho disturbi d'asma corro lo stesso.......magari non farò gran fondo da 5 ore, ma il circuito o la crono li faccio ...se poi ho un pò di tosse pazienza...le medicine le hanno inventate apposta....se aboliamo tutte le medicine si ferma lo sport professionistico e non solo, basti pensare al calcio con le infiltrazioni. Non è detto che gli sportivi di alto livello debbano essere più sani del resto della popolazione, anzi forse è vero il contrario; quanto alla "pompetta" francamente, a parte il fatto che fa passare la broncocostrizione ( ho imparato il termine in quanto ha lo stesso problema anche mia figlia:cry:, tutta suo papà:mrgreen:) non da particolari vantaggi, brocco sono brocco rimango.o-o

non è detto che gli sportivi debbano essere più sani, anzi forse è vero il contrario che significa?

che in realtà gli sportivi siano in gran parte malati è vero, ma che questo sia normale non è vero per niente. di solito i malati si trovano negli ospedali e i sani a primeggiare negli sport, questo è ciò che succedeva in grecia, prima della chimica, adesso le cose sembrano molto più confuse, e a me pare evidente che ci sia qualcosa che non vada in questo principio.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
non è detto che gli sportivi debbano essere più sani, anzi forse è vero il contrario che significa?

che in realtà gli sportivi siano in gran parte malati è vero, ma che questo sia normale non è vero per niente. di solito i malati si trovano negli ospedali e i sani a primeggiare negli sport, questo è ciò che succedeva in grecia, prima della chimica, adesso le cose sembrano molto più confuse, e a me pare evidente che ci sia qualcosa che non vada in questo principio.
Significa che se senti ex-sportivi professionisti, la maggior parte soffre di patologie vari: il calciatore ha problemi alle ginocchia, il rugbista alla schiena, e così via....evidentemente hanno portato il loro fisico talmente al limite per primeggiare, che prima o poi il conto lo pagano...mi sembra un discorso logico o no?
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Significa che se senti ex-sportivi professionisti, la maggior parte soffre di patologie vari: il calciatore ha problemi alle ginocchia, il rugbista alla schiena, e così via....evidentemente hanno portato il loro fisico talmente al limite per primeggiare, che prima o poi il conto lo pagano...mi sembra un discorso logico o no?
Lascia perdere...che cuocia nel suo brodo, tanto mi pare che nel suo mondo nessuno che abbia un micro raffreddore debba correre, mai.
Troll e provocatore.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Significa che se senti ex-sportivi professionisti, la maggior parte soffre di patologie vari: il calciatore ha problemi alle ginocchia, il rugbista alla schiena, e così via....evidentemente hanno portato il loro fisico talmente al limite per primeggiare, che prima o poi il conto lo pagano...mi sembra un discorso logico o no?

;nonzo% Stai indirettamente affermando che andare in bici può causare l'insorgere di asma?
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Significa che se senti ex-sportivi professionisti, la maggior parte soffre di patologie vari: il calciatore ha problemi alle ginocchia, il rugbista alla schiena, e così via....evidentemente hanno portato il loro fisico talmente al limite per primeggiare, che prima o poi il conto lo pagano...mi sembra un discorso logico o no?

mi parli di traumi di gioco che producono danni dopo la carriera, quindi ci vedo poco da rapportare ad una persona che prenda medicine in carriera. il tuo confronto regge con un ciclista che a 50 anni soffre di reumatismi perchè s'è rotto la clavicola 3 volte, non con asmatici o allergici...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Lascia perdere...che cuocia nel suo brodo, tanto mi pare che nel suo mondo nessuno che abbia un micro raffreddore debba correre, mai.
Troll e provocatore.

ah troll e provocatore sarei io? dove avrei scritto che chi ha un raffreddore non possa correre? guarda che il trolling è quel che stai facendo tu: modifichi un messaggio al solo scopo di generare un flame.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
;nonzo% Stai indirettamente affermando che andare in bici può causare l'insorgere di asma?
Non ho corso mai ad alti livelli, quindi non ti so rispondere, per quello che mi riguarda l'asma (insieme all'allergia ai pollini) è comparsa quando avevo circa 6 o 7 anni....sembra che ci sia una componente genetica, se uno ha un genitore allergico e/o asmatico ci sono ottime probabilità che anche il figlio ne soffra, infatti mia figlia è allergica agli stessi pollini a cui sono allergico io. Naturalmente un professionista che si allena 5 o 6 ore al giorno credo che ne risenta molto di più rispetto ad un qualsiasi amatore.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
mi parli di traumi di gioco che producono danni dopo la carriera, quindi ci vedo poco da rapportare ad una persona che prenda medicine in carriera. il tuo confronto regge con un ciclista che a 50 anni soffre di reumatismi perchè s'è rotto la clavicola 3 volte, non con asmatici o allergici...
Non riesco a capire tutta questa tua avversione verso un normale broncodilatatore.....lo usa anche mia figlia che ha 7 anni prima di fare danza per prevenire l'asma da sforzo, naturalmente dietro prescrizione della pediatra....non mi sembra che gli faccia fare salti tipo Roberto Bolle.....restituisce solo quello che l'asma gli toglie....e soprattutto è un farmaco sicuro senza grossi effetti collaterali ( alle dosi giuste naturalmente)
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
certo, ora il semplice raffreddore, c'è sempre qualche scusa. siccome prendo il ventolin, non faccio il lavoro più duro del mondo, lavoro in un ufficio, e non vedo cosa c'entri il licenziamento.

continuate a fuggire il nocciolo della questione perchè a voi che una persona malata vinca il tour de france, e per vincerlo abbia bisogno di un medicinale è normale, e purtroppo tra chi pedala questo modo di pensare è diffuso.
non è più, sei malato? ti curi
ma è diventato, sei malato? prendi quel che ti serve per vincere il tour de france.

il ciclismo è marcio dentro proprio per questo modo di pensare: perchè i medicinali sono diventati qualcosa di normale, i certificati, le esenzioni, è tutta roba che dovrebbe far accapponare la pelle, e invece no, sembra tutto perfettamente normale, lo sport più duro del mondo non lo domina la persona più sana del mondo, ma un malato, ed è tutto perfettamente normale. si cerca di tirare in ballo la qualunque per farlo sembrare normale e va bene così, medicine usate non per curarsi, ma per fare lo sport più duro del mondo, utto normale.

Questa e grossa!Ma quale persona malata??? Da come ne parli tu sembra che Froome abbia ogni genere di malattia e soprattutto che un corridore si debba fermare al primo starnuto. Questa e gente che per essere competitiva porta il proprio fisico al limite delle possibilita umane. E ovvio che spesso si ammalano. Anzi, per gli sforzi che fanno, stanno fin troppo bene:mrgreen:. Quintana ha corso la prima parte del Giro sotto antibiotici. Secondo il tuo ragionamento doveva ritirarsi stubito e starsene a letto. Quanto casino per un inalatore:wacko:.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
ah troll e provocatore sarei io? dove avrei scritto che chi ha un raffreddore non possa correre? guarda che il trolling è quel che stai facendo tu: modifichi un messaggio al solo scopo di generare un flame.

RickTheQuick ha scritto:
se ho bisogno di un farmaco, non faccio agonismo.

Ipse dixit.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Non riesco a capire tutta questa tua avversione verso un normale broncodilatatore.....lo usa anche mia figlia che ha 7 anni prima di fare danza per prevenire l'asma da sforzo, naturalmente dietro prescrizione della pediatra....non mi sembra che gli faccia fare salti tipo Roberto Bolle.....restituisce solo quello che l'asma gli toglie....e soprattutto è un farmaco sicuro senza grossi effetti collaterali ( alle dosi giuste naturalmente)

ma non ce l'ho col broncodilatatore ce l'ho col fatto che a chi va in bicicletta sembri perfettamente normale il connubio medicinali-agonismo!
tua figlia prende una medicina per stare bene, non per vincere il tour de france!

non è questione di come aiuti le prestazioni ma del fatto che sembri perfettamente normale che il top del top del fisico mondiale sia malato, prenda una medicina e vada più forte di milioni di persone sane.

poi ci sarebbe pure l'incredibile coincidenza che il broncodilatatore restituisca a tutti il 100% della funzionalità, a nessuno il 95% e a nessuno il 105%, ma questo è un discorso leggermente diverso.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Questa e grossa!Ma quale persona malata??? Da come ne parli tu sembra che Froome abbia ogni genere di malattia e soprattutto che un corridore si debba fermare al primo starnuto.

Lorka, io penso che sia un insieme di indizi che vanno a causare i dubbi su Froome. Non è solo l'asma, ma anche la schistosomiasi in precedenza - ci si chiede se sia possibile che questo ragazzo "le abbia tutte". Magari sì, ma è normale essere perplessi.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Questa e grossa!Ma quale persona malata??? Da come ne parli tu sembra che Froome abbia ogni genere di malattia e soprattutto che un corridore si debba fermare al primo starnuto. Questa e gente che per essere competitiva porta il proprio fisico al limite delle possibilita umane. E ovvio che spesso si ammalano. Anzi, per gli sforzi che fanno, stanno fin troppo bene:mrgreen:. Quintana ha corso la prima parte del Giro sotto antibiotici. Secondo il tuo ragionamento doveva ritirarsi stubito e starsene a letto. Quanto casino per un inalatore:wacko:.

ha una malattia che gli impone a 20km dall'arrivo di usare un medicinale. e su 7 miliardi di persone, non ce n'è una sana che riesca a battere questo malato.
quintana si è ammalato e ha preso un medicinale, in quei casi mi torna che un pro corra coi medicinali e infatti, malato sotto medicinali, veniva battuto la prima settimana, e quando è guarito, ha battuto tutti. è una cosa normale: uno malato va male, uno sano va bene.
se froome che è malato va più forte di tutti i sani del mondo, figuriamoci se fosse sano lui, avrebbe vam nettamente più alte di armstrong, un altro malato.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.704
5.908
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
certo certo, c'è sempre una giustificazione per il principio di prendere una medicina per fare sport, dagli antinfiammatori in giù, e pian piano è sembrato tutto normale, pure tra amatori: le medicine non si prendono più per guarire da qualcosa, ma per fare agonismo.
E' proprio questo il punto, un amatore non e' un professionista quindi puo' anche fare a meno di ricorrere alla medicina in qualche occasione se non e' strettamente necessario,il professionista deve fare il possibile nel lecito per finire la corsa. Poi non capisco perché continui a seguire le corse se ritieni il ciclismo "marcio dentro",se a me una cosa da fastidio non la guardo.