Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
e a me uno che quando è malato vada più piano sembra perfettamente normale.
quello che non mi sembra normale è che uno malato e bisognoso di cure sia, proprio nel momento in cui cura la sua malattia, il più forte del mondo: tra tutti gli uomini sani del pianeta non ce n'è uno che batta froome mentre è malato. qui dentro a molti sembra una cosa normale, a me no.

E neanche a me sembra una cosa normale,e qua non è questione di fare il forcaiolo od il cavilloso.
Lo sport nasce per il benessere dell'individuo,non per svuotare le farmacie.
Se arrivassi al punto di ricorrere a qualche farmaco per non saltare qualche competizione amatoriale o lungo allenamento,allora dovrei smettere perche' la mia salute viene meno (e questo credo possa valere per tutti quelli che non fanno del ciclismo una professione).
Quando si è malati o non si sta' bene si va' piu' piano o si sta a casa a curarsi,questo lo dice il buon senso.
Per il ciclismo professionistico,invece,anche a me sembra un'insulto alla ragione credere che un ciclista malato vado piu' forte di uno sano,e la cosa che allarma davvero e' che la malattia riguarda proprio l'apparato respiratorio che in un ciclista dovrebbe essere molto piu' efficente di un normale individuo SANO.
Nel caso di Froome i suoi problemi respiratori "risalgono a quando era ragazzino",cosi' dice la sua compagna.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
3 anni fa quando e nato mio figlio andavo in bici solo sabato e domenica per macanza di tempo. Diverse volte ho preso uno sciroppo contro l'allergia, aspirine e 2-3 volte ero sotto antibiotici (presi in settimana per curare sinusiti) solo per poter uscire a pedalare. Malanni ridicoli che comunque senza farmaci non mi avrebbero permesso di pedale nel week-end. Insomma, se li ho presi io per il solo "gusto" di andare figuriamoci se non lo fanno i prof della bici.
P.S. Mia moglie e medico di base e ogni volta che uscivo sotto farmaci mi sconsigliava di farlo. Quando tornavo stavo SEMPRE meglio di quando partivoo-o
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
e a me uno che quando è malato vada più piano sembra perfettamente normale.
quello che non mi sembra normale è che uno malato e bisognoso di cure sia, proprio nel momento in cui cura la sua malattia, il più forte del mondo: tra tutti gli uomini sani del pianeta non ce n'è uno che batta froome mentre è malato. qui dentro a molti sembra una cosa normale, a me no.

E neanche a me sembra una cosa normale,e qua non è questione di fare il forcaiolo od il cavilloso.
Lo sport nasce per il benessere dell'individuo,non per svuotare le farmacie.
Se arrivassi al punto di ricorrere a qualche farmaco per non saltare qualche competizione amatoriale o lungo allenamento,allora dovrei smettere perche' la mia salute viene meno (e questo credo possa valere per tutti quelli che non fanno del ciclismo una professione).
Quando si è malati o non si sta' bene si va' piu' piano o si sta a casa a curarsi,questo lo dice il buon senso.
Per il ciclismo professionistico,invece,anche a me sembra un'insulto alla ragione credere che un ciclista malato vado piu' forte di uno sano,e la cosa che allarma davvero e' che la malattia riguarda proprio l'apparato respiratorio che in un ciclista dovrebbe essere molto piu' efficente di un normale individuo SANO.
Nel caso di Froome i suoi problemi respiratori "risalgono a quando era ragazzino",cosi' dice la sua compagna.
Oh ragazzi, vi siete trovati, continuate a cantarvela e suonarvela come vi pare.

Ne riparliamo quando la mattina del vostro Trofeo Bar Sport di Lamporecchio che preparate con rigore e scrupolo per dei mesi, vi sveglierete con un leggero dolorino al ginocchio, o un piccolo herpes labiale. Vorremmo proprio vedervi se non aprite il cassettino dei farmaci (posto che lo abbiate, visto che da come vi esprimete sembra che chiunque si curi sia un dopato).
Cordialità.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Anche Nibali si sta curando l'allergia,quindi non dovrebbe correre neanche lui visto che sicuramente sta prendendo dei farmaci.Ma per favore.......

Franco Ballerini (che non era proprio una pippa),soffriva di una forma allergica che lo colpiva mi pare da maggio fino ad inizio autunno.
Durante i periodo tardo autunnale ed estivo il suo rendimento calava notevolmente.
Il problema lui l'aveva risolto concentrandosi sulle classiche di primavera e qualche puntata in autunno
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Tutti questi discorsi mi sembrano inutili. Penso che tutti piu o meno prendano qualcosa, ma a me lo spettacolo piace, come mi piace andare in bicicletta, e mi sono preso anche la grandinata a Rivara durante l'ultimo giro d' Italia, ma ero contento di vedere il giro passare. Fino a prova contraria ne Froome, Nibali, Quintana o chi altro sono stati scoperti a prendere sostanze dopanti. Per esperienza personale, posso dire che soffrendo di discopatia e di male alle ginocchia a causa del lavoro che faccio, a volte devo prendere degli antiinfiammatori che normalmente sono anche analgesici. C'è una capsula a lento rilascio che prendo quando il dolore è veramente forte. Quando prendo questa capsula il venerdi sera per dormire, se il sabato vado in bicicletta riesco a fare salite con un tempo inferiore di circa il 15/20% rispetto a quando non prendo queste capsule. Da notare che queste capsule non sono inserite nella lista delle sostanze dopanti, ma secondo il mio ortopedico curante non mi fanno sentire il dolore che normalmente avrebbero i muscoli durante certi sforzi. Se a me queste capsule fanno questo effetto, penso a un atleta di primo piano che prenda degli antinfiammatori (magari non ancora in commercio) prescritti da un medico:azz:azz:azz
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Oh ragazzi, vi siete trovati, continuate a cantarvela e suonarvela come vi pare.

Ne riparliamo quando la mattina del vostro Trofeo Bar Sport di Lamporecchio che preparate con rigore e scrupolo per dei mesi, vi sveglierete con un leggero dolorino al ginocchio, o un piccolo herpes labiale. Vorremmo proprio vedervi se non aprite il cassettino dei farmaci (posto che lo abbiate, visto che da come vi esprimete sembra che chiunque si curi sia un dopato).
Cordialità.

Per il dolorino al ginocchio non prendo dei farmaci sicuramente,per l'herpes potrei.
Non credo che mi metterei la cremina la mattina del Lamporecchio,sarei troppo concentrato su altre cose (d'altronde se la gara è cosi' importante come il trofeo Bar Sport....)magari la pomata posso anche metterla la sera che non mi cambia niente. o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Franco Ballerini (che non era proprio una pippa),soffriva di una forma allergica che lo colpiva mi pare da maggio fino ad inizio autunno.
Durante i periodo tardo autunnale ed estivo il suo rendimento calava notevolmente.
Il problema lui l'aveva risolto concentrandosi sulle classiche di primavera e qualche puntata in autunno

Perche' era competitivo solo per quelle corse visto le sue caratteristiche fisiche.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Tutti questi discorsi mi sembrano inutili. Penso che tutti piu o meno prendano qualcosa, ma a me lo spettacolo piace, come mi piace andare in bicicletta, e mi sono preso anche la grandinata a Rivara durante l'ultimo giro d' Italia, ma ero contento di vedere il giro passare. Fino a prova contraria ne Froome, Nibali, Quintana o chi altro sono stati scoperti a prendere sostanze dopanti. Per esperienza personale, posso dire che soffrendo di discopatia e di male alle ginocchia a causa del lavoro che faccio, a volte devo prendere degli antiinfiammatori che normalmente sono anche analgesici. C'è una capsula a lento rilascio che prendo quando il dolore è veramente forte. Quando prendo questa capsula il venerdi sera per dormire, se il sabato vado in bicicletta riesco a fare salite con un tempo inferiore di circa il 15/20% rispetto a quando non prendo queste capsule. Da notare che queste capsule non sono inserite nella lista delle sostanze dopanti, ma secondo il mio ortopedico curante non mi fanno sentire il dolore che normalmente avrebbero i muscoli durante certi sforzi. Se a me queste capsule fanno questo effetto, penso a un atleta di primo piano che prenda degli antinfiammatori (magari non ancora in commercio) prescritti da un medico:azz:azz:azz

Non esageriamo altrimenti la Sky ti viene a rubare le supposte.Nemmeno con l'Epo si hanno quei vantaggi.o-o
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Non esagero, sono un lumacone in salita, con una Vam che Messner riesce a tenere a piedi quando scala. In una salita di 7 km nella quale ci impiego normalmente 45 minuti (da notare la pendenza media è del 3,6 %) con quelle capsule (non supposte) lo fatta in 39 minuti. Come vedi sono tempi che adesso mi riderete dietro, ma per me vanno bene cosi. Da notare che normalmente quando io sono a meta salita, alcuni ciclisti che mi avevano sorpassato all'inizio tornano già indietro, per cui niente di eclatante. A me che mi fanno male le gambe perchè poco allenato fanno questo effetto, probabilmente per chi è ben allenato fanno niente, in quanto per alzare i loro limiti devono prendere altro che queste capsule.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non esagero, sono un lumacone in salita, con una Vam che Messner riesce a tenere a piedi quando scala. In una salita di 7 km nella quale ci impiego normalmente 45 minuti (da notare la pendenza media è del 3,6 %) con quelle capsule (non supposte) lo fatta in 39 minuti. Come vedi sono tempi che adesso mi riderete dietro, ma per me vanno bene cosi. Da notare che normalmente quando io sono a meta salita, alcuni ciclisti che mi avevano sorpassato all'inizio tornano già indietro, per cui niente di eclatante. A me che mi fanno male le gambe perchè poco allenato fanno questo effetto, probabilmente per chi è ben allenato fanno niente, in quanto per alzare i loro limiti devono prendere altro che queste capsule.

Probabilmente non e' l'effetto delle supposte ma un loro effetto collaterale nel senso che non hai i tuoi soliti dolori che ti limitano la prestazione.Poi un miglioramento cosi' netto ci puo' stare su quelle pendenze,piu' la salita e' dura e piu' il miglioramento e' minore.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Probabilmente non e' l'effetto delle supposte ma un loro effetto collaterale nel senso che non hai i tuoi soliti dolori che ti limitano la prestazione.Poi un miglioramento cosi' netto ci puo' stare su quelle pendenze,piu' la salita e' dura e piu' il miglioramento e' minore.

Allora non hai capito non sono supposte, ma capsule che si prendono per via ORALE. Si lo so, ma il fatto che non mi fanno sentire dolore non è bello in ambito sportivo. Trucco comunque la mia prestazione, tanto che quei tempi non li ho registrati, essendo comunque una prestazione falsata dai farmaci. Per me questo è da considerare doping, anche se blando.
 
21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
e' tutto relativo,il piu' forte di tutti e' quello che in un determinato anno percorre interamente il percorso del tour de france in un tempo inferiore agli altri.
tutto il resto non conta,infatti sfido chiunque a doparsi in qualsiasi modo di qualunque e cosa e vincere 7 tour de france di fila oppure scalare l'alpe d'huez a 23 km/h di media.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Oh ragazzi, vi siete trovati, continuate a cantarvela e suonarvela come vi pare.

Ne riparliamo quando la mattina del vostro Trofeo Bar Sport di Lamporecchio che preparate con rigore e scrupolo per dei mesi, vi sveglierete con un leggero dolorino al ginocchio, o un piccolo herpes labiale. Vorremmo proprio vedervi se non aprite il cassettino dei farmaci (posto che lo abbiate, visto che da come vi esprimete sembra che chiunque si curi sia un dopato).
Cordialità.

io l'herpes labiale non so manco come sia fatto e di che farmaci necessiti, le ginocchia mi fanno sempre male e me le tengo malate perchè non ci posso fare niente, il cassettino dei farmaci non ce l'ho, ho solo il moment che mi serve per il mal di testa, e il mal di testa mi prende se mi manca l'aria, quindi di certo non mi serve in bicicletta.

questo modo dialettico provocatorio di dire implicitamente "sei un iprocrita" (se pensi che io enunci un principio e poi lo rinneghi se mi torna comodo) te lo potresti pure risparmiare però eh.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Anche Nibali si sta curando l'allergia,quindi non dovrebbe correre neanche lui visto che sicuramente sta prendendo dei farmaci.Ma per favore.......


ma chi ha detto che non deve correre???ma le leggete le cose a cui rispondete?
nibali faccia quello che gli pare, ma se uno che ha bisogno di una medicina (quindi un malato) batte tutti i sani del mondo, per me c'è qualcosa che non va, e non è questione di doping ma è questione di accettare i medicinali come parte integrante della dieta di uno sportivo, quando lo sportivo dovrebbe essere l'essere umano più sano in circolazione. invece gli atleti più sono forti e più spendono in medicine, prima i professionisti, poi gli amatori, e più vanno forte e più medicine comprano. tutto lecito, ma non capire che la cosa susciti parecchie perplessità nei confronti di chi ha in amore il ragionamento, è grave!
 

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
in parte è errato quello che dici...

Quando si ha una crisi asmatica i bronchi hanno uno "spasmo" e si restringono il "Ventolin" li dilata fino a farli tornare ad una situazione di normalità...
io vorrei solo vedere chi è in grado di stare in bici con un attacco dì asma...per quanto riguarda il ventolin penso sia paragonabile a mettere il cerotto sul naso, solo che anni fa qualcuno si è beccato una bella squalifica per il sulbotenolo...
poi siamo assuefatti al va forte allora è dopato al punto che chiunque vada forte lo sia, a patto che non sia italiano e quindi pulito.
poi penso alla sfiga di Froome che prima la malatia tropical africana, adesso l' asma...speriamo che il Tour faccia il giorno di riposo nei pressi di Lourdes che pare abbia bisogno....

IT: ma è normale che un atleta alto + di 1.80 pesi meno di 70 kg? questo eccesso di massa magra nei corridori può comportare problemi di salute? per pesare così poco consumano solo tutta la massa grassa oppure vano a incidere anche su quella magra e in quest' ultimo caso come fanno a sviluppare quei vattaggi?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.814
28.500
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
...

IT: ma è normale che un atleta alto + di 1.80 pesi meno di 70 kg? questo eccesso di massa magra nei corridori può comportare problemi di salute? per pesare così poco consumano solo tutta la massa grassa oppure vano a incidere anche su quella magra e in quest' ultimo caso come fanno a sviluppare quei vattaggi?

boh? io sono 1,88 x 71kg...