A me invece il frullatore sta abbondantemente simpaticoSchiatto dalle risate ogni volta che leggo critiche sul modo di correre di Froome.
E' veramente brutto rosicare![]()
Il più forte è spesso anche il più antipatico non c'è niente da fare :rosik:
A me invece il frullatore sta abbondantemente simpaticoSchiatto dalle risate ogni volta che leggo critiche sul modo di correre di Froome.
E' veramente brutto rosicare![]()
A me invece il frullatore sta abbondantemente simpatico
Il più forte è spesso anche il più antipatico non c'è niente da fare :rosik:
e a me uno che quando è malato vada più piano sembra perfettamente normale.
quello che non mi sembra normale è che uno malato e bisognoso di cure sia, proprio nel momento in cui cura la sua malattia, il più forte del mondo: tra tutti gli uomini sani del pianeta non ce n'è uno che batta froome mentre è malato. qui dentro a molti sembra una cosa normale, a me no.

e a me uno che quando è malato vada più piano sembra perfettamente normale.
quello che non mi sembra normale è che uno malato e bisognoso di cure sia, proprio nel momento in cui cura la sua malattia, il più forte del mondo: tra tutti gli uomini sani del pianeta non ce n'è uno che batta froome mentre è malato. qui dentro a molti sembra una cosa normale, a me no.
Oh ragazzi, vi siete trovati, continuate a cantarvela e suonarvela come vi pare.E neanche a me sembra una cosa normale,e qua non è questione di fare il forcaiolo od il cavilloso.
Lo sport nasce per il benessere dell'individuo,non per svuotare le farmacie.
Se arrivassi al punto di ricorrere a qualche farmaco per non saltare qualche competizione amatoriale o lungo allenamento,allora dovrei smettere perche' la mia salute viene meno (e questo credo possa valere per tutti quelli che non fanno del ciclismo una professione).
Quando si è malati o non si sta' bene si va' piu' piano o si sta a casa a curarsi,questo lo dice il buon senso.
Per il ciclismo professionistico,invece,anche a me sembra un'insulto alla ragione credere che un ciclista malato vado piu' forte di uno sano,e la cosa che allarma davvero e' che la malattia riguarda proprio l'apparato respiratorio che in un ciclista dovrebbe essere molto piu' efficente di un normale individuo SANO.
Nel caso di Froome i suoi problemi respiratori "risalgono a quando era ragazzino",cosi' dice la sua compagna.
Anche Nibali si sta curando l'allergia,quindi non dovrebbe correre neanche lui visto che sicuramente sta prendendo dei farmaci.Ma per favore.......



Oh ragazzi, vi siete trovati, continuate a cantarvela e suonarvela come vi pare.
Ne riparliamo quando la mattina del vostro Trofeo Bar Sport di Lamporecchio che preparate con rigore e scrupolo per dei mesi, vi sveglierete con un leggero dolorino al ginocchio, o un piccolo herpes labiale. Vorremmo proprio vedervi se non aprite il cassettino dei farmaci (posto che lo abbiate, visto che da come vi esprimete sembra che chiunque si curi sia un dopato).
Cordialità.

Franco Ballerini (che non era proprio una pippa),soffriva di una forma allergica che lo colpiva mi pare da maggio fino ad inizio autunno.
Durante i periodo tardo autunnale ed estivo il suo rendimento calava notevolmente.
Il problema lui l'aveva risolto concentrandosi sulle classiche di primavera e qualche puntata in autunno
Tutti questi discorsi mi sembrano inutili. Penso che tutti piu o meno prendano qualcosa, ma a me lo spettacolo piace, come mi piace andare in bicicletta, e mi sono preso anche la grandinata a Rivara durante l'ultimo giro d' Italia, ma ero contento di vedere il giro passare. Fino a prova contraria ne Froome, Nibali, Quintana o chi altro sono stati scoperti a prendere sostanze dopanti. Per esperienza personale, posso dire che soffrendo di discopatia e di male alle ginocchia a causa del lavoro che faccio, a volte devo prendere degli antiinfiammatori che normalmente sono anche analgesici. C'è una capsula a lento rilascio che prendo quando il dolore è veramente forte. Quando prendo questa capsula il venerdi sera per dormire, se il sabato vado in bicicletta riesco a fare salite con un tempo inferiore di circa il 15/20% rispetto a quando non prendo queste capsule. Da notare che queste capsule non sono inserite nella lista delle sostanze dopanti, ma secondo il mio ortopedico curante non mi fanno sentire il dolore che normalmente avrebbero i muscoli durante certi sforzi. Se a me queste capsule fanno questo effetto, penso a un atleta di primo piano che prenda degli antinfiammatori (magari non ancora in commercio) prescritti da un medico![]()

Non esagero, sono un lumacone in salita, con una Vam che Messner riesce a tenere a piedi quando scala. In una salita di 7 km nella quale ci impiego normalmente 45 minuti (da notare la pendenza media è del 3,6 %) con quelle capsule (non supposte) lo fatta in 39 minuti. Come vedi sono tempi che adesso mi riderete dietro, ma per me vanno bene cosi. Da notare che normalmente quando io sono a meta salita, alcuni ciclisti che mi avevano sorpassato all'inizio tornano già indietro, per cui niente di eclatante. A me che mi fanno male le gambe perchè poco allenato fanno questo effetto, probabilmente per chi è ben allenato fanno niente, in quanto per alzare i loro limiti devono prendere altro che queste capsule.
Probabilmente non e' l'effetto delle supposte ma un loro effetto collaterale nel senso che non hai i tuoi soliti dolori che ti limitano la prestazione.Poi un miglioramento cosi' netto ci puo' stare su quelle pendenze,piu' la salita e' dura e piu' il miglioramento e' minore.
A me invece il frullatore sta abbondantemente simpatico
Il più forte è spesso anche il più antipatico non c'è niente da fare :rosik:
Oh ragazzi, vi siete trovati, continuate a cantarvela e suonarvela come vi pare.
Ne riparliamo quando la mattina del vostro Trofeo Bar Sport di Lamporecchio che preparate con rigore e scrupolo per dei mesi, vi sveglierete con un leggero dolorino al ginocchio, o un piccolo herpes labiale. Vorremmo proprio vedervi se non aprite il cassettino dei farmaci (posto che lo abbiate, visto che da come vi esprimete sembra che chiunque si curi sia un dopato).
Cordialità.
Anche Nibali si sta curando l'allergia,quindi non dovrebbe correre neanche lui visto che sicuramente sta prendendo dei farmaci.Ma per favore.......
io vorrei solo vedere chi è in grado di stare in bici con un attacco dì asma...per quanto riguarda il ventolin penso sia paragonabile a mettere il cerotto sul naso, solo che anni fa qualcuno si è beccato una bella squalifica per il sulbotenolo...in parte è errato quello che dici...
Quando si ha una crisi asmatica i bronchi hanno uno "spasmo" e si restringono il "Ventolin" li dilata fino a farli tornare ad una situazione di normalità...
...
IT: ma è normale che un atleta alto + di 1.80 pesi meno di 70 kg? questo eccesso di massa magra nei corridori può comportare problemi di salute? per pesare così poco consumano solo tutta la massa grassa oppure vano a incidere anche su quella magra e in quest' ultimo caso come fanno a sviluppare quei vattaggi?