Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

L'interlinea è da 200m. Pare più verosimile
Cmq... le applicazioni che elaborano calcoli presunti sulla base di algoritmi e cartografie sballano più di gps e barometrici. A me pare che il dato di Garmin Connect sia sempre il più corretto. E Strava (in part. il correttore altimetrico di Strava) sgrava più degli altri. Mia opinione, s'intende
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
L'interlinea è da 200m. Pare più verosimile
Cmq... le applicazioni che elaborano calcoli presunti sulla base di algoritmi e cartografie sballano più di gps e barometrici. A me pare che il dato di Garmin Connect sia sempre il più corretto. E Strava (in part. il correttore altimetrico di Strava) sgrava più degli altri. Mia opinione, s'intende

non c'è dubbio che il barometrico sia l'unico che dà certezza sul dislivello. Il giro di alessandro è un po' sovrastimato probabilmente perchè ha beccato la pioggia e il garmin con la pioggia sfarfalla un po', ma se non sono 2900 possono essere benissimo 2600 2700
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
non c'è dubbio che il barometrico sia l'unico che dà certezza sul dislivello. Il giro di alessandro è un po' sovrastimato probabilmente perchè ha beccato la pioggia e il garmin con la pioggia sfarfalla un po', ma se non sono 2900 possono essere benissimo 2600 2700


Io penso che sia il maltempo. Quando ho beccato la pioggia e poi i nuvoloni l'ascesa totale non cresceva più e il dislivello puntuale era sempre errato, perché in discesa era positivo e in salita negativo. Inoltre anche la
Media in movimento era errata. Con l'800 queste cose mi succedevano quando avevo la memoria troppo piena. C'è pure da dire che con la pioggia non esco mai.

Comunque, il dato di openrunner già e' un buon punto di partenza.


EDIT: comunque qui in zona è molto facile fare dislivello in pochi km. Guardate questa traccia caricata su Garmin Connect (quindi senza il correttore automatico di Strava). 1000 mt di ascesa in 60 km.

http://connect.garmin.com/activity/518926859

Solo per risalire a casa devo fare 150 mt di dislivello ogni volta.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io penso che sia il maltempo. Quando ho beccato la pioggia e poi i nuvoloni l'ascesa totale non cresceva più e il dislivello puntuale era sempre errato, perché in discesa era positivo e in salita negativo. Inoltre anche la
Media in movimento era errata. Con l'800 queste cose mi succedevano quando avevo la memoria troppo piena. C'è pure da dire che con la pioggia non esco mai.

Comunque, il dato di openrunner già e' un buon punto di partenza.
Se vuoi avere certezza del dislivello, traccia l'esatto percorso che hai fatto con Strava. E' abbastanza preciso, leggermente sovrastimato.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io penso che sia il maltempo. Quando ho beccato la pioggia e poi i nuvoloni l'ascesa totale non cresceva più e il dislivello puntuale era sempre errato, perché in discesa era positivo e in salita negativo. Inoltre anche la
Media in movimento era errata. Con l'800 queste cose mi succedevano quando avevo la memoria troppo piena. C'è pure da dire che con la pioggia non esco mai.

Comunque, il dato di openrunner già e' un buon punto di partenza.

A questo non avevo pensato. E in effetti è successo anche a me ad Alba adriatica. Preso l'acquazzone in salita registrava discesa.

Di conseguenza avevi la cartografia/altimetria registrata dal dispositivo errata con un d+ complessivo di 1800/1900, errato anche questo (avrai perso 300/400metri)..... Poi il correttore altimetrico di Strava te lo ha gonfiato a dismisura (il dislivello:-x) come al suo solito....
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se vuoi avere certezza del dislivello, traccia l'esatto percorso che hai fatto con Strava. E' abbastanza preciso, leggermente sovrastimato.

allora
domani non vengo, penso che vedrò la partita...è la prima, non mi dite niente. Vediamo di organizzare qualcosa in settimana la mattina presto da cecchignola o-o

che poi le previsioni per l'inizio di settimana...non è che siano granchè ;nonzo% ma siamo a giugno, sono fiducioso
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a........ Vediamo di organizzare qualcosa in settimana la mattina presto da cecchignola o-o
................

sta settimana io dovrei fare in totale 7 ore......quindi una ipotetica cecchignolata mi vedrà molto blando. Vediamo dai, forse mercoledì, un paio d'orette o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sono andato adesso a prendermi 3-4 birre...tedesche :asd:
Spero finisca 0-0 con zero emozioni. Non voglio sentire urla nel circondario, devo dormire che domani gareggio.
Che poi prima va fuori e meglio è. Se parla solo de mondiali, quando le cose a cui pensare sarebbero ben altre. Ho smesso di andare appresso al pallone svariati anni fa. Una nazionale con gente come Cassano e soprattutto Balotelli poi, non si può vedere né tifare....che ancora se si vince il mondiale si nascondono sotto al tappeto le macerie in cui stiamo, sportive e non......come nel 2006.:angrymod:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Spero finisca 0-0 con zero emozioni. Non voglio sentire urla nel circondario, devo dormire che domani gareggio.
Che poi prima va fuori e meglio è.Ho smesso di andare appresso al pallone svariati anni fa. Una nazionale con gente come Cassano e soprattutto Balotelli poi, non si può vedere né tifare....che ancora se si vince il mondiale si nasconde sotto al tappeto le macerie in cui stiamo, sportive e non......come nel 2006.:angrymod:

Ti do ragione...non sono particolarmente innamorato di questa nazionale e di questo tecnico. Ma del calcio si, ci son cresciuto col pallone tra i piedi.....e alla fine l'eterno puer esce sempre fuori....... e c'è pure un sistema che se ne approfitta di questa passione..........che narcotizza.............ma io so romanista mica della jueve:mrgreen:

sulla nazionale......spero nei tre che sono usciti fuori dal Pescara di Zeman.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti do ragione...non sono particolarmente innamorato di questa nazionale e di questo tecnico. Ma del calcio si, ci son cresciuto col pallone tra i piedi.....e alla fine l'eterno puer esce sempre fuori....... e c'è pure un sistema che se ne approfitta di questa passione..........che narcotizza.............ma io so romanista mica della jueve:mrgreen:

sulla nazionale......spero nei tre che sono usciti fuori dal Pescara di Zeman.
Sono cresciuto anche io a pane e pallone. Ma mi han fatto passare la fantasia da quel dì.
Hai nominato Zeman. Un grande. Per gente come lui posto non ce ne è. Non posso seguire uno sport che accantona gente come Zeman e eleva gente come Cassano e Balotelli. Né mi interessa nulla della ipotetica vittoria di un mondiale. Le occasioni di riscatto e di orgoglio, vorrei fossero altre.
Prima si torna a casa e prima si ricomincia a pensare ad uscire fuori dal disastro in cui siamo, che ancora ancora dovesse capitare che una vittoria faccia dimenticare tutto il resto.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ho wind sul cel. e sul fisso. Tutti i servizi di rete bloccati :bua:
Tra l'altro molte utenze mail di libero son state bucate con mail spam inviate a nome degli utenti, usando i contatti di rubrica...... pesanti violazioni....e maledetto spionaggio informatico :rosik:
Mi son spostato dal suocero fastweb per lavorare

p.s. al momento la mail libero è inaccessibile. Ma se avete con questo gestore una casella che usate anche per relazioni formali, il consiglio è di cancellare la rubrica (salvandola su hard disk) e di applicare quanto prima una password bella robusta

Leggo causalmente, io ho libero come @ personale, non ci lavoro.

Ma se salvi su HD non rischi di portarti dietro qualcosa che tracci lo spostamenteo?. ;nonzo% Non sono un'aquila in questo campo.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]: oggi ti ho dedicato la salita che porta a Macerino e che passa da "Portaria", mentre salivo pensavo alla "pizza sotto lu focu" di Samuel...:mrgreen: o-o

Malgrado tempo di cacca (però al mattino ha retto alla grande), sono riuscito a spararmi 100k tondi tondi con 2200D+ in mtb, ma che fatica :wacko:, il Terminillo è rimandato...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]: oggi ti ho dedicato la salita che porta a Macerino e che passa da "Portaria", mentre salivo pensavo alla "pizza sotto lu focu" di Samuel...:mrgreen: o-o

Malgrado tempo di cacca (però al mattino ha retto alla grande), sono riuscito a spararmi 100k tondi tondi con 2200D+ in mtb, ma che fatica :wacko:, il Terminillo è rimandato...

Mai fatta a salire. Sempre a scendere in gara. Portaria è troppo bella. Di tutti i posti che ho visto in occasione di trasferte gara, solo Scanno la batte. E quel ristorante, per come si presenta è il mio ideale di posto.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Sono cresciuto anche io a pane e pallone. Ma mi han fatto passare la fantasia da quel dì.
Hai nominato Zeman. Un grande. Per gente come lui posto non ce ne è. Non posso seguire uno sport che accantona gente come Zeman e eleva gente come Cassano e Balotelli. Né mi interessa nulla della ipotetica vittoria di un mondiale. Le occasioni di riscatto e di orgoglio, vorrei fossero altre.
Prima si torna a casa e prima si ricomincia a pensare ad uscire fuori dal disastro in cui siamo, che ancora ancora dovesse capitare che una vittoria faccia dimenticare tutto il resto.

Andrea dal disastro non è che usciamo se l'Italia torna prima dal Brasile, né sarebbe sufficiente parlarne dei molteplici problemi che attanagliano noi e il futuro dei nostri figli.

Certo, tu dirai, al di là degli scandali che attraversano trasversalmente TUTTE le categorie, dei problemi reali non se ne parla.

Ci scordiamo, forse, che l'Italia è alla ennesima posizione mondiale per quanto riguarda il pluralismo dell'informazione sui mass media. Con l'Uganda. E non per colpa dello sport: che sia calcio o ciclismo (che pure ha stomacato). Poi qualche fachiro oggi pensa che basti di per sé il libero ed incontrollato accesso alla rete per costruire un "nuovo mondo", o una "nuova organizzazione". Così, da un lato, occorre ricordare che la possibilità di manipolare molte informazioni, ammesso che si considerino i canali appropriati, non costituisce di per sé una forma di conoscenza (che sia la rete, il duopolio/oligopolio su tv e giornali). Dall'altro, il discorso che quotidianamente ascoltiamo in televisione e sui giornali non garantisce, non può affatto garantire, l'etica pubblica delle decisioni.

In tutto questo, l'effetto probabilmente più patologico della questione italiana è che ognuno sa pensare, si pensa, ma solo ai cazzi propri:bua:

buona serata o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.