[MENTION=68367]fabbio[/MENTION]: hai fatto bene a comprare quella splendida bici!

Anch'io adoro il rosso ed ho una
SMP Evolution! :)
Non preoccuparti, è normale le prime volte fare fatica ad abituarsi alle SMP ed a dover sistemare l'assetto, ma una volta trovata l'inclinazione ed arretramento giusto ti sembrerà quasi un cuscino!

Ti dico anch'io lascia stare quelli che per vantarsi ti diranno che la tua
Specialized non è super leggera o non è un alta gamma, perchè in ogni caso la tua è un'ottima bici in grado di superare in strada qualsiasi top di gamma se pedalato bene e velocemente!

Anch'io adoro il rosso ed infatti la mia rossa e nera Pinarello FP2 ha peso simile alla tua (è col Veloce anzichè 105) e mi ci trovo davvero molto bene!
Una riflessione: anche un carbonio "entry level" o semi-entry level è comunque un buon mezzo e sicuramente più comodo e facilmente guidabile (come ho verificato io stessa!) di qualsiasi alluminio di bassa o alta gamma, nonostante che un alto gamma d'alluminio possa essere un pò più leggero, mentre un medio gamma di alluminio sarà più pesante di un entry level in carbonio.
Invece, tra bassa e media gamma in carbonio c'è davvero poca differenza.
Rispetto ad un telaio top di gamma in carbonio ed un entry level in carbonio, cambiano solo peso, rigidità e posizione in sella.
La posizione sarà più tirata sul gamma mentre più rilassata sull'entry level e penso che la rigidità di un telaio sia più un utile ad un Pro che guarda solo la prestazione che ad un amatoriale che deve tornare a casa senza dolori!

Chissà se un entry-level in carbonio è perfino più facile da guidare in curva dei top di gamma in carbonio...