la mia
sportful.
Dico a tutti che in caso di maltempo o lieve pioggia sarei partito per il medio. quest'anno mi sono allenato più in qualità che sulla distanza. so che fino a 150 km reggo benissimo, l'idea di fare il medio a tutta canna non mi dispiaceva, ma come al solito al bivio tiro dritto ed esulto con un "adesso sono nella merda"

....ma continuo a pedalare....sempre dritto....
cima campo fatta con il gregge

, avrei voluto forzare ma son salito in compagnia di un amico. si inizia a sentire frescolino. al ristoro perdo il mio compagno....non lo vedo più, beh mi dico sarà già ripartito e mi metto all'inseguimento tirando pure

....fino ai piedi del manghen non lo vedo, beh mi dico adesso di sicuro lo riprendo. alla fine lo risentirò via cellulare, contento pure lui, mentre ritornavo a casa:rosik:.
Prendo il manghen con calma, come mio solito non riesco ad andare agile e me lo faccio tutto con 34 23, tranne gli ultimi 3 km sotto una leggera pioggia con il 27. discesa infernale, io che ho freddo con 17 gradi figuriamoci con 7. sono ben coperto, metto la mantellina e i guanti lunghi, inizia la discesa e non sento più le gambe e i piedi tanto che mi tiro degli schiaffi sulle cosce, avevo pure abbondato di crema. Da predazzo una crono individuale. finora avevo corso a sensazione ma il rolle è una salita che mi purga sempre, sto attento al cardio ma non riesco minimamente a fare velocità, amen, sto attento a non far salire troppo i battiti e mi fiondo in discesa, mi concentro e scendo abbastanza veloce recuperando un gruppo di una decina che mi porta ai piedi dell'aune. inizia la salita e tutti mettono il 27

, io la prendo di petto e con cattiveria, tanto che nel pezzo centrale salgo con il 50. salto il ristoro, ormai è finita. prime pedalate e inizia un acquazzone, acqua su acqua, sono zuppo. Giuro che il mio unico pensiero sul croce d'aune non era salire forte, non era per ottenere un buon tempo, volevo solo andare a casa al più presto

!! mi fiondo in discesa, anche qui una crono solitaria, ringrazio gli addetti agli incroci.

entro nel pavè a tutta, qualcuno fa cenno di andare piano, dopo 4 24h corse quel pavè le conosco come le mie tasche. sto largo entro e mi accoglie un applauso, leggo 175bpm, il massimo di tutta la gara l'ho fatto negli ultimi 200m

, rido come un idiota.
mi accorgo di essere veramente lurido.

Faccio 2 telefonate per rassicurare i miei cari.
Torno a casa felice.
il tempo ufficiale me lo comunica sdam con un sms mentre sono in auto sulla via del ritorno. Sorrido. quasi mezz'ora persa a bere the caldo qua e là

.
non è stata un esercitazione.
certo che tra solden e sportful ora mi piacerebbe fare anche qualche gara asciutta