Sportful 2014 - il ventennale.

aircruise

Pignone
22 Aprile 2009
133
1
39
zagarolo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
l'ho incrociato e gli ho fatto i complimenti già solo per essersi messo in griglia con quel tempo, la sua risposta
"mi sono fatto 6 ore di treno ed ho dormito due ore, non potevo non farla, spero solo di finirla"
ci è riuscito in 11 ore precise
solo applausi
 

Diego64vr

Pignone
18 Giugno 2011
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Cube AgreeGTC

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
la mia sportful.
Dico a tutti che in caso di maltempo o lieve pioggia sarei partito per il medio. quest'anno mi sono allenato più in qualità che sulla distanza. so che fino a 150 km reggo benissimo, l'idea di fare il medio a tutta canna non mi dispiaceva, ma come al solito al bivio tiro dritto ed esulto con un "adesso sono nella merda" :mrgreen:....ma continuo a pedalare....sempre dritto....
cima campo fatta con il gregge :mrgreen:, avrei voluto forzare ma son salito in compagnia di un amico. si inizia a sentire frescolino. al ristoro perdo il mio compagno....non lo vedo più, beh mi dico sarà già ripartito e mi metto all'inseguimento tirando pure:bua:....fino ai piedi del manghen non lo vedo, beh mi dico adesso di sicuro lo riprendo. alla fine lo risentirò via cellulare, contento pure lui, mentre ritornavo a casa:rosik:.
Prendo il manghen con calma, come mio solito non riesco ad andare agile e me lo faccio tutto con 34 23, tranne gli ultimi 3 km sotto una leggera pioggia con il 27. discesa infernale, io che ho freddo con 17 gradi figuriamoci con 7. sono ben coperto, metto la mantellina e i guanti lunghi, inizia la discesa e non sento più le gambe e i piedi tanto che mi tiro degli schiaffi sulle cosce, avevo pure abbondato di crema. Da predazzo una crono individuale. finora avevo corso a sensazione ma il rolle è una salita che mi purga sempre, sto attento al cardio ma non riesco minimamente a fare velocità, amen, sto attento a non far salire troppo i battiti e mi fiondo in discesa, mi concentro e scendo abbastanza veloce recuperando un gruppo di una decina che mi porta ai piedi dell'aune. inizia la salita e tutti mettono il 27:-x, io la prendo di petto e con cattiveria, tanto che nel pezzo centrale salgo con il 50. salto il ristoro, ormai è finita. prime pedalate e inizia un acquazzone, acqua su acqua, sono zuppo. Giuro che il mio unico pensiero sul croce d'aune non era salire forte, non era per ottenere un buon tempo, volevo solo andare a casa al più presto:mrgreen:!! mi fiondo in discesa, anche qui una crono solitaria, ringrazio gli addetti agli incroci.:wacko:
entro nel pavè a tutta, qualcuno fa cenno di andare piano, dopo 4 24h corse quel pavè le conosco come le mie tasche. sto largo entro e mi accoglie un applauso, leggo 175bpm, il massimo di tutta la gara l'ho fatto negli ultimi 200m:mrgreen:, rido come un idiota.
mi accorgo di essere veramente lurido.:mrgreen:
Faccio 2 telefonate per rassicurare i miei cari.
Torno a casa felice.
il tempo ufficiale me lo comunica sdam con un sms mentre sono in auto sulla via del ritorno. Sorrido. quasi mezz'ora persa a bere the caldo qua e là :mrgreen:.
non è stata un esercitazione.

certo che tra solden e sportful ora mi piacerebbe fare anche qualche gara asciutta :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
...


devo ringraziare il concorrente di cui purtroppo (e' l'eta', lo so) non ricordo piu il pettorale , con cui ho fatto coppia sulla discesa del Manghen e mi ha aiutato a riprendere e rientrare nel gruppetto fino all'attacco del Rolle.

...

sei per caso il ragazzo che, sul manghen, mi ha chiesto come mi trovavo con i Vektor?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
sei per caso il ragazzo che, sul manghen, mi ha chiesto come mi trovavo con i Vektor?

esatto!
non ho nominmato i vector, perche non volevo fare pubblicita :mrgreen:

bhe, pensa un po! ci siamo incontrati. alla fine non sono arrivato fino al Tonale, hai visto? [vedi post precedente alla gara] o-o

lo sai che la ragazza inglese che era con noi sul Manghen e' arrivata prima di categoria?

grazie per la mano che mi hai dato per rientrare sul gruppetto. o-o

dopo il Rolle non ti ho visto piu, ma penso siamo arrivati quasi insieme

Beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
la mia sportful.
Dico a tutti che in caso di maltempo o lieve pioggia sarei partito per il medio. quest'anno mi sono allenato più in qualità che sulla distanza. so che fino a 150 km reggo benissimo, l'idea di fare il medio a tutta canna non mi dispiaceva, ma come al solito al bivio tiro dritto ed esulto con un "adesso sono nella merda" :mrgreen:....ma continuo a pedalare....sempre dritto....
cima campo fatta con il gregge :mrgreen:, avrei voluto forzare ma son salito in compagnia di un amico. si inizia a sentire frescolino. al ristoro perdo il mio compagno....non lo vedo più, beh mi dico sarà già ripartito e mi metto all'inseguimento tirando pure:bua:....fino ai piedi del manghen non lo vedo, beh mi dico adesso di sicuro lo riprendo. alla fine lo risentirò via cellulare, contento pure lui, mentre ritornavo a casa:rosik:.
Prendo il manghen con calma, come mio solito non riesco ad andare agile e me lo faccio tutto con 34 23, tranne gli ultimi 3 km sotto una leggera pioggia con il 27. discesa infernale, io che ho freddo con 17 gradi figuriamoci con 7. sono ben coperto, metto la mantellina e i guanti lunghi, inizia la discesa e non sento più le gambe e i piedi tanto che mi tiro degli schiaffi sulle cosce, avevo pure abbondato di crema. Da predazzo una crono individuale. finora avevo corso a sensazione ma il rolle è una salita che mi purga sempre, sto attento al cardio ma non riesco minimamente a fare velocità, amen, sto attento a non far salire troppo i battiti e mi fiondo in discesa, mi concentro e scendo abbastanza veloce recuperando un gruppo di una decina che mi porta ai piedi dell'aune. inizia la salita e tutti mettono il 27:-x, io la prendo di petto e con cattiveria, tanto che nel pezzo centrale salgo con il 50. salto il ristoro, ormai è finita. prime pedalate e inizia un acquazzone, acqua su acqua, sono zuppo. Giuro che il mio unico pensiero sul croce d'aune non era salire forte, non era per ottenere un buon tempo, volevo solo andare a casa al più presto:mrgreen:!! mi fiondo in discesa, anche qui una crono solitaria, ringrazio gli addetti agli incroci.:wacko:
entro nel pavè a tutta, qualcuno fa cenno di andare piano, dopo 4 24h corse quel pavè le conosco come le mie tasche. sto largo entro e mi accoglie un applauso, leggo 175bpm, il massimo di tutta la gara l'ho fatto negli ultimi 200m:mrgreen:, rido come un idiota.
mi accorgo di essere veramente lurido.:mrgreen:
Faccio 2 telefonate per rassicurare i miei cari.
Torno a casa felice.
il tempo ufficiale me lo comunica sdam con un sms mentre sono in auto sulla via del ritorno. Sorrido. quasi mezz'ora persa a bere the caldo qua e là :mrgreen:.
non è stata un esercitazione.

certo che tra solden e sportful ora mi piacerebbe fare anche qualche gara asciutta :bua:

grande!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.007
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Eh eh, come è andata al tuo babbo Tiz? Piacere di averti conosciuto e complimenti! o-o

piacere mio, mio padre è andato alla grande ero un po preoccupato ma alla fine quando io sono arrivato dal lungo lui era già rilassato e cambiato. Sulla pagina di fb del team ci sono alcune sue foto.
Piacere mio alla prossima o-o
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Ottima gara e ottima organizzazione. Peccato x il maltempo. Perso più tempo in discesa che in salita. Discesa del rolle e del croce d'aune fatta sotto un diluvio universale. Praticamente discese fatte a 20 km/h. Peccato avrei voluto recuperare in discesa. Sul manghen e sul rolle scambiato due chiacchere con cassani.va veramente forte anche se ha smesso ( con la bici che aveva d'altronde) sulla discesa del rollè mi sono fermato a mettere i guanti lunghi che avevo in tasca (provvidenziali) non riuscivo nemmeno ad infilarli da tanto ghiacciate che erano le mani. Al bivio dei 2 percorsi nonostante fossi tentato a deviare sul medio mi sono venute in mente le parole di clodovico scritte qualche giorno prima qui sul thread della sportful: fate il medio e sarete uno dei tanti sconosciuti, fate il lungo e sarete un eroe. Ho tirato dritto sul lungo tenendo a mente queste parole x tutto il percorso. Mi hanno dato forza e morale x concludere i percorso lungo ( il mio computerino segnava 210km all'arrivo non 204 come descritto dal CO)
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Questo signore è arrivato 16 min dopo di me.... Io ho 31 anni lui 74

scusa ma che ti importa? siamo arrivati in fondo, chi con i primi, chi nel mezzo chi tra gli ultimi, ma credo tutti dando il massimo. chapeau a quelli forti, ma io mi sono divertito tantissimo lo stesso, e se ci avessi messo mezz'ora in più mi sarei divertito ugualmente. cmq a questo arzillo signore tutta la mia stima o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
esatto!
non ho nominmato i vector, perche non volevo fare pubblicita :mrgreen:

bhe, pensa un po! ci siamo incontrati. alla fine non sono arrivato fino al Tonale, hai visto? [vedi post precedente alla gara] o-o

lo sai che la ragazza inglese che era con noi sul Manghen e' arrivata prima di categoria?

grazie per la mano che mi hai dato per rientrare sul gruppetto. o-o

dopo il Rolle non ti ho visto piu, ma penso siamo arrivati quasi insieme

Beibo
o-oo-o
meno male che non sei arrivato al Tonale, altrimenti saresti in giro ancora adesso:mrgreen::mrgreen:

non ti ho dato una gran mano, nel tratto in piano avevo i crampi (con il freddo mi succede sempre). diciamo che c'è stata buona collaborazione!o-o

penso di essere arrivato dopo (8:28 tempo ufficiale), dopo il rolle (dove eravamo ancora insieme) ho fatto un po' fatica, ho perso tempo a vestirmi (sono partito e rifermato 3 volte), in discesa ancora un po' di crampi, sono rimasto solo, piccoli momenti di sconforto , tanto per dire, sul croce d'aune mi ha raggiunto un gruppetto, mi sono attaccato per circa 5-600 m, poi gli ho mollati più di testa che di fisico. una volta scollinato si è formato un gruppetto con cui sono arrivato alla fine (per una volta non sono arrivato ultimo del gruppetto:asd:)

alla fine comunque contento.

complimenti per la prestazione! o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Chiedo scusa per la mia latitanza :mrgreen:.

In realta' temevo di non essere benvenuto dopo essere stato accontentato dal meteo :mrgreen:.

Comunque dopo una sequenza Birreria Pedavena -> notte a Felte -> pranzo a Milano -> cena sull'Atlantico e nanna in Canada eccomi qua.

Che dire. Io adoro queste gare perche' ci vuole tantissima testa, dal decidere come vestirsi al mantenere sempre la calma e il controllo della situazione. Questa Sportful sebbene meno difficile di altre rimarra' a lungo nella mia memoria per tutto quello che mi ha portato.

Alcune considerazioni:

1) alla fine ero vestito abbastanza poco (guanto corti, senza copriscarpe, maglietta estive con solo giacca maniche lunghe in WS leggerissimo, nessun tipo di antipioggia) ma non ho mai sofferto il freddo. Avessi consigliato quell'abbigliamento qui 99 persone su 100 che lo avessero provato si sarebbero trovate a congelare. Ho semplicemente scelto quello che per me era giusto perche' ho provato tutte le condizioni e studiato le previsioni, ma la soluzione era veramente specifica solo a me;
2) in queste gare e in queste giornate si trova per strada uno spirito di gruppo e una voglia di soffrire di altri tempi. Una giornata cosi' mi rimarra' nel cuore a lungo per tutto.
 

aldo67

Pignone
5 Settembre 2007
190
6
Visita sito
Non sei stato l'unico ad usare le campagnolo in Carbonio in discesa,io con la 35 post.e hyperon anteriore con i pattini originai,campagnolo x carbonio 0 problemi...:eek:


io BORA posteriore e HYPERON anteriore, nessun problema ne su cima campo ne sul manghen, tubolari Roubaix vittoria da 25, veramente super. In merito al freddo certo che era freddo, io non lo soffro e ho fatto tutta la gara 8 e 33 real time partendo dopo il 4000 con maglietta a manica corta sportful 20
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Mi sono meravigliato del comportamento di ruote full carbon sotto l'acqua.
Io ho corso con un paio di Zipp 303 e in discesa la frenata è sempre stata reattiva ed efficace.