GF Giordana 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

xrider

Pignone
20 Aprile 2010
109
0
Visita sito
Bici
Scott Addict RC, Btwin Utra 940
Ragazzi non menatemi.... ci faccio una domando un po hot e soliti risponderanno "ma ancora ci vuole un anno" ma ne approfitto adesso che il post é bello caldo... con che criteri nell'assegnazione grigrie si rientra nella seconda dove é presente la voce MERITO si tiene in considerazione il tempo di questo anno o cosa

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ragazzi non menatemi.... ci faccio una domando un po hot e soliti risponderanno "ma ancora ci vuole un anno" ma ne approfitto adesso che il post é bello caldo... con che criteri nell'assegnazione grigrie si rientra nella seconda dove é presente la voce MERITO si tiene in considerazione il tempo di questo anno o cosa

Il Merito arriva dai circuiti Nobili e Giordana e forse Lombardia, per il resto all'Aprica non vale nessun altro merito.

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Ciao ragazzi, anche io prima volta alla Giordana,bellissima gara, il percorso del corto lo conoscevo molto bene..sono della zona..
sono contento del mio risultato, 3h 04. 30° real time e 34° effettivo non male.
Purtroppo ho avuto un principio di crampi al primo passaggio all aprica, condizionandomi gli ultimi 20km di gara, ma va bene cosi'. E' la mia seconda granfondo quest'anno e 3000km nelle gambe, non potevo chiedere di piu',
Un ringraziamento va al mio amico silvano67 che mi ha accompagnato nei miei allenamenti è mi ha dato un a grande carica emotiva incitandomi sempre e facendomi sentire forte,i suoi consigli sempre preziosi,sei davvero una grande persona.. grazie amico o-o

Grazie Rudy per le belle parole:eek:,è un piacere allenarsi con uno come te...anche se sei troppo forte per i miei gusti.:mrgreen:
Sei la dimostrazione vivente che con l'impegno e la costanza si possono raggiungere ottimi risultati.
Continua cosi e sono convinto che il prossimo anno sarai nella parte altissima della classifica.o-o

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Sistemato;nonzo%;nonzo% sistemato;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% manco con un'altra marmotta per me e un lungo per te mi raggiungi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: e se contiamo i due della principessa hai vogliao-o:eek:

Ci vediamo alla Coppi caro Manuele...:eek:
Stai diventando famosetto,non preoccuparti per il monumento!!Vedrò di attrezzare un cantiere in uno dei tornanti del Mortirolo....:mrgreen:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Della Stelvio non so, ma della Sportful per me sicuramente, vero che qua avevo al corona al seguito mentre a Feltre non c'è stato questo piacere, ma il Foppa chiede sempre un po' di dazio.:mrgreen:

Sarà che non soffro particolarmente il Mortirolo da Mazzo, ma per me è più facile anche di Nove Colli e Avesani, con Sportful(vecchio percorso con Duran e Valles) e Stelvio Santini non ha proprio paragoni.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Finita la 9° lunga + 2, alla faccia di quel fifone decano del @Sivano67, che per vergogna quest'anno ha buttato su finalmente un lungo e di @il gregario che sempre decano è ma di lunghi adesso ne ha due staccando il tipo menzionato precedentemente!!!!!!! Innanzi tutto saluto tutti i forumendoli incontrati nella due gg: @CORONA 34, @gazza 71, @pepe, @marko, i due menzionati in precedenza e tutti gli altri con cui ho chiacchierato ma che causa vecchitudine non ricordo il nome, e sono aimè tanti. Un saluto anche a tutti quelli che si ritrovano in queste righe e che mi (ci) hanno accompagnato e incitato sul percorso.
capitolo gara, pardon passeggiatina domenicale. La partenza in discesa su Edolo continua ad essere la prova che la madre degli ignoranti è sempre pregna e molto attiva. Una Marea di gente che cristona, si inc....., maledice il sistema e nonostante ciò mette in pericolo l'incolumità di chi gli sta intorno con manovre indecenti. Mitico il pirla, scusatemi l'oxforiano, che chiedeva di passare in mezzo a me ed ad un altro partecipante proprio nella strettoia, Si è sentito rispondere un provaci e ti ritrovi senza denti............ Tutti gli anni la stessa storia........ la Giordana per loro si vince al tunnel di Edolo. Fosse per me partenza controllata, ma veramente, a dieci all'ora, si scende a piedi e quando la si avrà capita e si potrà avere di fronte persone intelligenti he hanno il rispetto del prossimo, si potrà rivalutare la cosa.
Nel tratto fino a Ponte di Legno ho forse esagerato un po' per recuperare un "senatore", cosa che non ha avuto buon esito, ma sulla salita del Gavia non ha pesato troppo, anzi, pur con sosta "principesca" all'idrico a mezza salita sono arrivato in cima in media con i tempi passati. La discesa, a parte i primi km, che per altro non ho trovato così disastrata(qua c'è molto di peggio), e nonostante il ..... parabrezza, va giù abbastanza liscia fino a Bormio. Da lì fino alla frana per gran "c......" completamente solo ( @senzasosta dov'eri????????) con quella leggera brezza che ti aiutava a scendere grgrgrgrgrggr. Al ristoro di Mazzo, complice la Principessa, chiacchiero amabilmente con un pezzo di figliola olandese che non vi dico!!!!!!! E con questa carica ripartiamo. Il Foppa è il solito patimento, salita insulsa, ma che pian piano ti cucina a dovere e dopo i tratto pre Ponte e post Bormio con un caldo per me eccessivo, risulta più ostica del solito.
Alcuni mi passano..... altri "esterrefatti" li passo io.......... Faccio un pezzo, quanto non so, con @gazza 71 e intorno ai -3 raggiungo Il "senatore" perduto che era stato fuorviato da amici che gli avevano detto che ero avanti, mentre invece..... Al ristoro soliti problemi fotografici pre ripartenza, ma dopo di questi in due il tratto per arrivare
alla discesa su Aprica passa in un lampo,e non per la velocità, ma per le chiacchiere fatte fino là. Deviazione percorsi. Il senatore, tale @il gregario, dice espressamente: " giro sul lungo solo per evitare altri dieci anni di sberleffi e per accompagnare laPrincipessa, ma me la pagherai, ahh se la pagherai!!!!!"
Il S.Cristina lo si sale più di testa che di gambe e il terzetto diventa quaterna al sopraggiungere di un ciclista svizzero che ci accompagna fino alla cima e aspetta che ci rinfreschiamo prima della discesa.
Arrivo in parata da brivido (per la prima volta) con il @marko e donzelle ad applaudirci e lo speaker che ci nomina tutti e tre, pardon quattro hahahah.
Questa decima edizione resterà sempre nei miei migliori ricordi.
Unica nota negativa il non pervenuto di @hawk 83. Che sia un ologramma creato dal forum? Chi ne ha notizie si faccia avanti altrimenti lo faremo cercare da rai 3!!!!!!
Sono presente, sono presente, in punta di piedi, silenzioso, ma sono sempre quì...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Il Merito arriva dai circuiti Nobili e Giordana e forse Lombardia, per il resto all'Aprica non vale nessun altro merito.
E ogni anno queste griglie "riservate" aumentano sempre di più...
Iscritto il 3 di novembre ho avuto il 1494:cry, gli altri anni iscritto sempre alla stessa data ho avuto numeri attorno al 300-500, non capisco...
Non voglio avere dei mega-super privilegi, ma chi "paga" in anticipo, per diversi motivi, come me, non dovrebbe anche lui essere privilegiato? Io il tempo per fare tante gf e per iscrivermi ai vari circuiti, causa lavoro, non ne ho e al massimo posso fare 1-2 gf all'anno, e quindi devo sempre essere così penalizzato?
Premetto che non sono uno che vince e mai vincerò una gf, e in discesa sono un fifone, ma partire un pò davanti mi farebbe guadagnare qualche minuto e il tempo mi interessa perchè ogni anno faccio un confronto con le mie prestazioni precedenti, non certo per essere tra i primi della classifica...
Secondo me, a parte i primi 100-150 partecipanti, il resto delle griglie dovrebbe essere fatto in merito alla dta di iscrizione...o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
io scene pericolose non ne ho viste sul tratto incriminato. però penso che tra aprica e edolo si possano recuperare ben più di 10 minuti.
sarò fuori dal coro, ho visto tanti biker impacciati guardarsi intorno. quando si è gruppo si guarda solo avanti, indietro solo prima di cambiare traiettoria.
Con questo tipo di partenza, confrontando almeno i miei tempi, concordo che la perdita si aggira sui 10 minuti...:cry

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
per me è stata la seconda giordana!! l'anno scorso fatto il corto, quest'anno il medio!! una soddisfazione immensa portarla a termine! paesaggi stupendi sul gavia e una fatica incredibile sul mortirolo! non vi dico il tempo che ci ho messo per finirla se no mi prendete per il...anche se sono 40 minuti meno dell'obbiettivo che mi ero prefissato!!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Sarà che non soffro particolarmente il Mortirolo da Mazzo, ma per me è più facile anche di Nove Colli e Avesani, con Sportful(vecchio percorso con Duran e Valles) e Stelvio Santini non ha proprio paragoni.
Per me , dato che continuano a metterla qua, la più fetente è l'eroica. Rimettendola al suo posto quella che pativo maggiormente era la 5 terre percorso originale. Più facile di 9 colli mi pare azzardato 400 metri di dislivello in più con 30 km in meno anche sulla carta il paragone è improponibile. Poi trovavo più facile pure la vecchia sportful e pure la tremenda:mrgreen: oetzy. Sarà che data la ma mole e ultimamente la piacevole zavorra mi trovano a pagare più dazio su tratti lunghi con pendenze elevate.
Con la Santini non ho paragoni, ma il prossimo anno romperò il ghiaccio!

Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ci vediamo alla Coppi caro Manuele...:eek:
Stai diventando famosetto,non preoccuparti per il monumento!!Vedrò di attrezzare un cantiere in uno dei tornanti del Mortirolo....:mrgreen:
Vi aspetto con piacere è vi farò gli onori di casa.
Riguardo al famosetto lasciamo perdere, Sarà che con tanti amici come voi è facile trovarsi bene in giro per l'Italia.o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Sono presente, sono presente, in punta di piedi, silenzioso, ma sono sempre quì...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Allora ce l'hai con noi se non ti sei fatto nuovamente vedere. Io [MENTION=47278]il gregario[/MENTION], [MENTION=8410]silvano67[/MENTION] e [MENTION=3249]marko[/MENTION] ti abbiamo aspettato parecchio sotto il palco premiazioni prima di andare a prenderci una birra;nonzo%:mrgreen:;nonzo%:mrgreen:;nonzo%

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Per me , dato che continuano a metterla qua, la più fetente è l'eroica. Rimettendola al suo posto qyella che opativo maggiormente era la 5 terre perocrso originale. Più facile di 9 colli mi pare azzardato 400 metri di dislivello in più con 30 km in meno anche sulla carta il paragone è improponibile. Poi trovavo più facile pure la vecchia sportful e pure la tremenda:mrgreen: oetzy. Sarà che data la ma mole e ultimamente la piacevole zavorra mi trovano a pagare più dazio su tratti lunghi con pendenze elevate.
Con la Santini non ho paragoni, ma il prossimo anno romperò il ghiaccio!

Ma alla Nove Colli dal 35 al 175 non hai respiro tutte discese difficili, tecniche e strade pessime, nove colli :mrgreen: da affrontare e la salita più lunga dura poco più di 30'. Qui da Edolo a Ponte di Legno fai il cruciverba, tolti i primi 5 km di Gavia la discesa è facile(detto da me;nonzo%;nonzo%), da Bormio a Mazzo si gira bene e poi ti tocca fare il Mortirolo, comunque è una salita dove non ti inventi niente, il fuorisoglia è molto più difficile.
Il vero tratto ostico resta Trivigno per me, anche perchè domenica me lo sono fatto in solitaria:angrymod::angrymod:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ma alla Nove Colli dal 35 al 175 non hai respiro tutte discese difficili, tecniche e strade pessime, nove colli :mrgreen: da affrontare e la salita più lunga dura poco più di 30'. Qui da Edolo a Ponte di Legno fai il cruciverba, tolti i primi 5 km di Gavia la discesa è facile(detto da me;nonzo%;nonzo%), da Bormio a Mazzo si gira bene e poi ti tocca fare il Mortirolo, comunque è una salita dove non ti inventi niente, il fuorisoglia è molto più difficile.
Il vero tratto ostico resta Trivigno per me, anche perchè domenica me lo sono fatto in solitaria:angrymod::angrymod:
Sarà che alla 9 colli mi tocca fare slalom in salita, il che è tutto dire, e in discesa lasciamo perdere causa ingorghi. Poi forse considerando che sono salite corte magari uno è più propenso a strafare dato che pensa poi al recupreo nell'imminente discesa. La bambola di quell'anno con temperature da forno me la ricordo ancora come fosse ieri.:bua::bua: La discesa Gavia è una passeggiatina di salute e con l'amica è diventata un bel documentario televisivo:mrgreen: Il pezzo peggiore per me è stato da Bormio alla frana in completa solitudine con quel tranquillo venticello in faccia che ti asciugava il sudore, andavano più forte quelli che salivano di noi:bua::bua: Se è così alla Santini si fa su sena pedalare, altro che dura!!!!!!! E lì Uno a caso aveva detto che risaliva a recuperarci, ma non lo abbiamo visto;nonzo%:mrgreen::mrgreen:;nonzo% Poi mi ha raggiunto un gruppetto e ho fatto come diceva qualcuno : mai nelle prime 10 posizioni. Poi Foppa alla viva il parroco con prima sosta in 9 volte per me al ristoro idrico a raffreddarmi:bua:, Trivigno chiacchierando e la Santa per inerzia.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.608
9.605
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Con questo tipo di partenza, confrontando almeno i miei tempi, concordo che la perdita si aggira sui 10 minuti...:cry
la cosa migliore sarebbe una partenza a edolo in effetti.
so che ci sono problemi di sponsor, perché edolo è brescia , aprica è Sondrio e patrocina in virtù anche delle presenze alberghiere. basterebbe farla bene obbligando ad un passaggio formale sui tappetini ad aprica e poi ritmo libero per andare in griglia ad edolo.
magari i fenomeni che si alzano tardi e vogliono recuperare minuti sull'entrata in griglia ci sarebbero uguale ma almeno non ci sarebbero i problemi del gregge enorme.
comunque ci vuole buon senso, è giusto deprecare i comportamenti folli, ma vanno capiti anche quelli che hanno una percezione fine degli ingombri. personalmente ho fatto almeno 2/3 del tratto tra riga bianca di sx e la fossetta, passando a debita distanza dagli altri e percorrendo le curve in assoluta sicurezza anche se li la strada è sporca. dalla griglia dei 2700 mi sono ritrovato a edolo tra i pettorali 1000 . senza frenate o manovre rischiose e con il massimo rispetto.