Finita la 9° lunga + 2, alla faccia di quel fifone decano del @Sivano67, che per vergogna quest'anno ha buttato su finalmente un lungo e di @
il gregario che sempre decano è ma di lunghi adesso ne ha due staccando il tipo menzionato precedentemente!!!!!!! Innanzi tutto saluto tutti i forumendoli incontrati nella due gg: @
CORONA 34, @
gazza 71, @
pepe, @
marko, i due menzionati in precedenza e tutti gli altri con cui ho chiacchierato ma che causa vecchitudine non ricordo il nome, e sono aimè tanti. Un saluto anche a tutti quelli che si ritrovano in queste righe e che mi (ci) hanno accompagnato e incitato sul percorso.
capitolo gara, pardon passeggiatina domenicale. La partenza in discesa su Edolo continua ad essere la prova che la madre degli ignoranti è sempre pregna e molto attiva. Una Marea di gente che cristona, si inc....., maledice il sistema e nonostante ciò mette in pericolo l'incolumità di chi gli sta intorno con manovre indecenti. Mitico il pirla, scusatemi l'oxforiano, che chiedeva di passare in mezzo a me ed ad un altro partecipante proprio nella strettoia, Si è sentito rispondere un provaci e ti ritrovi senza denti............ Tutti gli anni la stessa storia........ la Giordana per loro si vince al tunnel di Edolo. Fosse per me partenza controllata, ma veramente, a dieci all'ora, si scende a piedi e quando la si avrà capita e si potrà avere di fronte persone intelligenti he hanno il rispetto del prossimo, si potrà rivalutare la cosa.
Nel tratto fino a Ponte di Legno ho forse esagerato un po' per recuperare un "senatore", cosa che non ha avuto buon esito, ma sulla salita del Gavia non ha pesato troppo, anzi, pur con sosta "principesca" all'idrico a mezza salita sono arrivato in cima in media con i tempi passati. La discesa, a parte i primi km, che per altro non ho trovato così disastrata(qua c'è molto di peggio), e nonostante il ..... parabrezza, va giù abbastanza liscia fino a Bormio. Da lì fino alla frana per gran "c......" completamente solo ( @
senzasosta dov'eri????????) con quella leggera brezza che ti aiutava a scendere grgrgrgrgrggr. Al ristoro di Mazzo, complice la Principessa, chiacchiero amabilmente con un pezzo di figliola olandese che non vi dico!!!!!!! E con questa carica ripartiamo. Il Foppa è il solito patimento, salita insulsa, ma che pian piano ti cucina a dovere e dopo i tratto pre Ponte e post Bormio con un caldo per me eccessivo, risulta più ostica del solito.
Alcuni mi passano..... altri "esterrefatti" li passo io.......... Faccio un pezzo, quanto non so, con @
gazza 71 e intorno ai -3 raggiungo Il "senatore" perduto che era stato fuorviato da amici che gli avevano detto che ero avanti, mentre invece..... Al ristoro soliti problemi fotografici pre ripartenza, ma dopo di questi in due il tratto per arrivare
alla discesa su Aprica passa in un lampo,e non per la velocità, ma per le chiacchiere fatte fino là. Deviazione percorsi. Il senatore, tale @
il gregario, dice espressamente: " giro sul lungo solo per evitare altri dieci anni di sberleffi e per accompagnare laPrincipessa, ma me la pagherai, ahh se la pagherai!!!!!"
Il S.Cristina lo si sale più di testa che di gambe e il terzetto diventa quaterna al sopraggiungere di un ciclista svizzero che ci accompagna fino alla cima e aspetta che ci rinfreschiamo prima della discesa.
Arrivo in parata da brivido (per la prima volta) con il @
marko e donzelle ad applaudirci e lo speaker che ci nomina tutti e tre, pardon quattro hahahah.
Questa decima edizione resterà sempre nei miei migliori ricordi.
Unica nota negativa il non pervenuto di @
hawk 83. Che sia un ologramma creato dal forum? Chi ne ha notizie si faccia avanti altrimenti lo faremo cercare da rai 3!!!!!!