Maratona Dles Dolomites 2014

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Quello che per uno che fa 5000 km anno e si piazza oltre metà classifica nelle gf, può essere un buon tempo da effettuare, è un tempo pessimo per uno che ne fa 15.000 e si piazza nei primi 20/30/40.
Tu cerca qualche tuo amico che sai come va rispetto a te e guarda che tempo ci ha messo. E poi fai le proiezioni su te stesso.

Non sono un fenomeno percorro sui 12000 km e partecipo a 8 - 9 gf all'anno! Di solito affronto i percorsi medi ma la maratona merita di sicuro il percorso lungo!
Come classifiche arrivo quasi sempre sulla 200° posizione assoluta sportful compresa :D, ripeto non voglio tirarmi il collo sicuro mi gusterò la maratona e tutto il suo splendido paesaggio ma qualche obbiettivo io me lo do sempre :D
 
Ultima modifica:

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ciao ragazzi è la mia prima Maratona e volevo (salvo scherzi del meteo o fisici ) affrontare il percorso lungo. So che lo avrete già detto e ridetto ma non avendo velleità di classifica volevo sapere un buon tempo da effettuare...così tanto per darmi un obbiettivo...ovviamente non morirò per farlo ma è solo per avere un punto di riferimento.
Grazie

Un grandissimo tempo per il lungo è stare sotto le 6h55', sarebbe per te un grandissimo risultato e potresti festeggiare alla grande.

Io lo scorso anno ho impiegato 6h54'.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non ci pensare... pensa a goderti la festa, l'aria buona e tutto quello che troverai in quei giorni....
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Un grandissimo tempo per il lungo è stare sotto le 6h55', sarebbe per te un grandissimo risultato e potresti festeggiare alla grande.

Io lo scorso anno ho impiegato 6h54'.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non ci pensare... pensa a goderti la festa, l'aria buona e tutto quello che troverai in quei giorni....

Sicuro che mi godrò la maratona e come ho già scritto no nmi tirerò il collo..ma era solo per capire..tipo stare sotto le 8 ore o magari farne 7 e 30 no nsarebbe male??...sicuro il mio sguardo sarà ai monti pallidi e non al garmin :D
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Non sono un fenomeno percorro sui 12000 km e partecipo a 8 - 9 gf all'anno! Di solito affronto i percorsi medi ma la maratona merita di sicuro il percorso lungo!
Come classifiche arrivo quasi sempre sulla 200° posizione assoluta sportful compresa :D, ripeto non voglio tirarmi il collo sicuro mi gusterò la maratona e tutto il suo splendido paesaggio ma qualche obbiettivo io me lo do sempre :D

Sicuro che mi godrò la maratona e come ho già scritto no nmi tirerò il collo..ma era solo per capire..tipo stare sotto le 8 ore o magari farne 7 e 30 no nsarebbe male??...sicuro il mio sguardo sarà ai monti pallidi e non al garmin :D

Beh ... secondo quello che scrivi sopra ... a mio parere puoi stare tranquillamente sotto le 7h (e nemmeno di poco) senza ammazzarti ...
In ogni caso ti divertirai come un bambino in un negozio di giocattoli ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....sui 12000 km e partecipo a 8 - 9 gf all'anno! Di solito affronto i percorsi medi ma la maratona merita di sicuro il percorso lungo!
Come classifiche arrivo quasi sempre sulla 200° posizione assoluta sportful compresa :........
12.000 km e 200 alla Sportful? Se è sul lungo della Sportful, direi che potresti stare fra le 6 e le sei ore e mezza...dipende anche da meteo e griglia di partenza.
 
Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Secondo me, a meno che non ti fermi ad ogni ristoro a far bisboccia :-P stai tranquillamente attorno alle 6:30.
Io che ho 2500 km nelle gambe, sono arrivato attorno alla 2700esima posizione nel corto della 9Colli e vengo da 20gg di stop assoluto spero di stare sotto le 8 ore o-o
 

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
12.000 km e 200 alla Sportful? Se è sul lungo della Sportful, direi che potresti stare fra le 6 e le sei ore e mezza...dipende anche da meteo e griglia di partenza.

Grazie ora ho un più o meno un punto di riferimento...come prima maratona mi accontenterei di stare sotto le 7 ore e 30...ora speriamo nel tempo! buon divertimento a tutti :D

La MDD l'ho fatta 2 volte, prima volta 6h39 e poi 6h32, ma la 200esima posizione sul lungo della sportful la vedo con il binocolo. Per cui se affronti la MDD cercando di fare il tempo credo che puoi stare ampiamente sotto le 6h30 o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ma lui non hiedeva l'abbigliamento per la gara. whisp


Domanda irrispondibile senza sapere il tuo livello di allenamento (km percorsi, eventuali classifiche in altre gf ecc.).

Quello che per uno che fa 5000 km anno e si piazza oltre metà classifica nelle gf, può essere un buon tempo da effettuare, è un tempo pessimo per uno che ne fa 15.000 e si piazza nei primi 20/30/40.
Tu cerca qualche tuo amico che sai come va rispetto a te e guarda che tempo ci ha messo. E poi fai le proiezioni su te stesso.

Appunto, difficilissimo dare delle risposte... L'anno scorso, ricorderai, era una giornata di sole, ma alla partenza (ed anche nella discesa del Pordoi) faceva un freddo porco...
La decisione definitiva la si prende sabato...
o-o
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Scusate, aggiungo anch'io una domanda:
ho visto che fino al Gardena non ci saranno ristori.
Non so a quanti km dalla partenza si trova (penso tanti), ma sarà necessaria la doppia borraccia o potrò contare sulle fontanelle eventuali lungo il percorso?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Appunto, difficilissimo dare delle risposte... L'anno scorso, ricorderai, era una giornata di sole, ma alla partenza (ed anche nella discesa del Pordoi) faceva un freddo porco...
La decisione definitiva la si prende sabato...
o-o
Ancora!!! :wacko: Lui chiedeva abbigliamento EXTRA GARA. Che c'entra la discesa del Pordoi. La decisione su cosa portarsi a Corvara la prende prima di partire da casa per il soggiorno. L'abbigliamento della gara, semmai lo scegli il sabato, non certo quello extragara.
Scusate, aggiungo anch'io una domanda:
ho visto che fino al Gardena non ci saranno ristori.
Non so a quanti km dalla partenza si trova (penso tanti), ma sarà necessaria la doppia borraccia o potrò contare sulle fontanelle eventuali lungo il percorso?

Il primo ristoro se non ricordo male è quasi all'inizio del Sella, non sul Gardena. Per chi è intenzionato a fermarsi lungo il percorso ai ristori, imho una borraccia, magari da 700, basta e avanza......sempre che non faccia 30°. Ma ho i miei dubbi.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Scusate, aggiungo anch'io una domanda:
ho visto che fino al Gardena non ci saranno ristori.
Non so a quanti km dalla partenza si trova (penso tanti), ma sarà necessaria la doppia borraccia o potrò contare sulle fontanelle eventuali lungo il percorso?

guarda meglio, il primo ristoro è all'attacco del Sella
o-o
considera poi che farà fresco quindi nn si beve tantissimo
io ho sempre cercato di organizzarmi per saltarlo
perchè in genere è molto affollato
ciao
a
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ancora!!! :wacko: Lui chiedeva abbigliamento EXTRA GARA. Che c'entra la discesa del Pordoi. La decisione su cosa portarsi a Corvara la prende prima di partire da casa per il soggiorno. L'abbigliamento della gara, semmai lo scegli il sabato, non certo quello extragara.


Il primo ristoro se non ricordo male è quasi all'inizio del Sella, non sul Gardena. Per chi è intenzionato a fermarsi lungo il percorso ai ristori, imho una borraccia, magari da 700, basta e avanza......sempre che non faccia 30°. Ma ho i miei dubbi.

samuelgol, scusami. Stamattina sono particolarmente stordito, più del solito, ci ho messo due quota per capire che stavo sparando caxxate!
Ora mi faccio un caffè, vediamo se mi riprendo un goccio...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Valigiona piena d qualsiasi cosa, farò così. Se non serve, pazienza.

P.S. Primo ristoro all'inizio della salita del Sella, confermo.
o-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
OK grazie, e per saltarlo quante borracce avevi?

preciso, cerco di saltarli tutti e due (sella e gardena)
quando parto punto ad arrivare al secondo campolongo in autonomia
sia idrica che alimentare,
io parto sempre con due borracce a prescindere, una con dei sali e una di sola acqua
se anche fa caldo (come nel 2012), per una questione di orari si comincia a sudare davvero solo sul falzarego (dove ci sono due fontanelle lungo la salita) parlo ovviamnete del percorso medio
ciao
a
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Secondo me, a meno che non ti fermi ad ogni ristoro a far bisboccia :-P stai tranquillamente attorno alle 6:30.
Io che ho 2500 km nelle gambe, sono arrivato attorno alla 2700esima posizione nel corto della 9Colli e vengo da 20gg di stop assoluto spero di stare sotto le 8 ore o-o
Anche io miro più o meno a questo obiettivo. Anzi, per meglio dire, miro ad arrivare a Cernadoi entro le 11,40. Dopodichè....