Maratona Dles Dolomites 2014

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ci sono riuscito io alla prima partecipazione con tanto di foratura sul Pordoi, in 5he53'

Partendo dietro, ce l'avrei fatta probabilmente anche io (visto che partendo avanti ho fatto 5.22).

Ma avevi "solo" 12.000 km l'anno, 8/9 gf all'anno e un tempo intorno al 200 alla sportful e nelle altre gf, facendo quasi sempre i medi?
In tal caso, bravo!!!o-o
 
Ultima modifica:

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Partendo dietro, ce l'avrei fatta probabilmente anche io (visto che partendo avanti ho fatto 5.22).

Ma avevi "solo" 12.000 km l'anno, 8/9 gf all'anno e un tempo intorno al 200 alla sportful e nelle altre gf, facendo quasi sempre i medi?
In tal caso, bravo!!!o-o
Nel 2008 ero al mio 2° anno di gare e la MdD era la mia 8a del 2008.
Che ricordi.
I Km annui sempre tra i 10000-13000
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Partendo dietro, ce l'avrei fatta probabilmente anche io (visto che partendo avanti ho fatto 5.22).

Ma avevi "solo" 12.000 km l'anno, 8/9 gf all'anno e un tempo intorno al 200 alla sportful e nelle altre gf, facendo quasi sempre i medi?
In tal caso, bravo!!!o-o

Anche secondo me, per quello che scrive, senza ristori o quasi, può stare tra 6-6.15.
Io l'anno scorso, dopo 6 mesi di preparazione continua, 9 gf (medi e lunghi), partendo a metà terza griglia, ho fatto 5.48.
poi dipende anche dalla giornata che imbecchi...io più che altro mi chiedo...ma come fa uno 'normale', 'pulito', anche allenato a dovere, a stare nelle 5.25 ?;nonzo%
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Anche secondo me, per quello che scrive, senza ristori o quasi, può stare tra 6-6.15.
Io l'anno scorso, dopo 6 mesi di preparazione continua, 9 gf (medi e lunghi), partendo a metà terza griglia, ho fatto 5.48.
poi dipende anche dalla giornata che imbecchi...io più che altro mi chiedo...ma come fa uno 'normale', 'pulito', anche allenato a dovere, a stare nelle 5.25 ?;nonzo%

Esagerato.
Se si riescono a fare il 50% di km in più e con costanza e non ad minchiam le cose cambiano.
Per esempio ad oggi sono a 5500 Km da gennaio (di cui molti ad minchiam); se avessi gli 8000 Km non scriteriati di un mio compagno di squadra turnista abbasserei senza paura il tempo a cui miro.
E poi nel mio caso conta anche il riposo.
Comunque guarda le classifiche dal 2007 ad oggi.
http://www.lecomaridellamdd.it/cale...ndo.asp?ids=maratona-dles-dolomites-2008&km=3
Tempi notevoli sono sotto le 5he10'
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Anche secondo me, per quello che scrive, senza ristori o quasi, può stare tra 6-6.15.
Io l'anno scorso, dopo 6 mesi di preparazione continua, 9 gf (medi e lunghi), partendo a metà terza griglia, ho fatto 5.48.
poi dipende anche dalla giornata che imbecchi...io più che altro mi chiedo...ma come fa uno 'normale', 'pulito', anche allenato a dovere, a stare nelle 5.25 ?;nonzo%

Mi chiedo come si fanno a scrivere certe cose!
In questo forum ci sono persone, dalle quali mi escludo(non perchè non sia pulito), che sono state ben al di sotto delle 5.25 e ci metterei la mano sul fuoco.

Ma accettare che qualcuno abbia un motore superiore o faccia sacrifici su sacrifici è così difficile?
 
  • Mi piace
Reactions: Giampi0308

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......io più che altro mi chiedo...ma come fa uno 'normale', 'pulito', anche allenato a dovere, a stare nelle 5.25 ?;nonzo%
O par bleu!!!!!! devo ritenermi un dopato allora :wacko:.
Suvvia non scherziamo. Il doping è un problema del ciclismo amatoriale. Nessuno lo nega. Di qui a sostenere che un 5.25 sia un qualcosa di extraterrestre o da dopati ce ne corre. Non è facile, ma è alla portata. Bisogna allenarsi abbastanza, soprattutto farlo bene, avere una buona (non eccelsa) predisposizione, condurre la gara con criterio e si può fare.
Io lo scorso anno ho concluso l'anno a 16.600 km, di cui poco più di 3000 in mtb. Nulla di esoterico nè professionistico.
Concordo con Hard Climber che un tempo eccezionale può definirsi under 5.10....ma anche in questo caso, non vuol per forza dire essere dopati, sia chiaro.
 

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Esagerato.
Se si riescono a fare il 50% di km in più e con costanza e non ad minchiam le cose cambiano.
Per esempio ad oggi sono a 5500 Km da gennaio (di cui molti ad minchiam); se avessi gli 8000 Km non scriteriati di un mio compagno di squadra turnista abbasserei senza paura il tempo a cui miro.
E poi nel mio caso conta anche il riposo.
Comunque guarda le classifiche dal 2007 ad oggi.
http://www.lecomaridellamdd.it/cale...ndo.asp?ids=maratona-dles-dolomites-2008&km=3
Tempi notevoli sono sotto le 5he10'

Siete tutti comunque atleticamente molto forti.
Con i tuoi stessi km (anche qualcosa più, sono a 6100 circa nel 2014) punto a ripetere il 5h 50' dello scorso anno (2a griglia), ma migliorarlo so già oggi che sarà difficilissimo. E sì che sono abbastanza leggero, me la cavo in salita, ho fondo.. ma gli anni vanno avanti e non indietro, il livello di preparazione sempre quello è... un giorno approfondirò come non pedalare "ad minchiam", credo ci sia molto di quello nei miei limiti prestazionali.. Ritengo la prima griglia fuori dalle mie possibilità atletiche :asd2:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
La MDD l'ho fatta 2 volte, prima volta 6h39 e poi 6h32, ma la 200esima posizione sul lungo della sportful la vedo con il binocolo. Per cui se affronti la MDD cercando di fare il tempo credo che puoi stare ampiamente sotto le 6h30 o-o

no no avevo scritto che faccio sempre i medi e di conseguenza anche alla sportful ho fatto il medio e ci ho messo 4 ore e 50...ma la maratona merita il lungo ma non credo di stare sotto le 7 ore..cmq sia mi divertiro di sicuro anche perchè quando corri senza l'assillo della classifica vengono le gare migliori :D
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Mi chiedo come si fanno a scrivere certe cose!
In questo forum ci sono persone, dalle quali mi escludo(non perchè non sia pulito), che sono state ben al di sotto delle 5.25 e ci metterei la mano sul fuoco.

Ma accettare che qualcuno abbia un motore superiore o faccia sacrifici su sacrifici è così difficile?
Mi sono espresso male. Chiedo scusa. Non volevo offendere o accusare nessuno.
Soltanto riflettevo su quanto, per me, è dura togliere 24 minuti dal tempo dello scorso anno.
Quest'anno mi sono allenato ancora meglio, alle gf ultimamente sono arrivato sempre nei 50-40. faccio allenamenti di fondo da 6 mesi.
Solo riflettevo su quei 24 minuti, che mi sembrano un'enormità.
forse partendo più avanti qualcosa si guadagna..ma non ho riferimenti precisi.
In ogni caso, chiedo scusa ancora.
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Si, credo anche io un paio di minuti, salvo crampi e/o passeggiate a piedi:wacko:
Comunque andrò a pedalarlo il giorno prima, per rendermi un attimo conto.
Intanto domani parto, 8 giorni di acclimatamento mi ci vogliono tutti :==

Io ho fatto il Mur de Giat una ventina di giorni fa, a piedi o in bici credo impiegherò lo stesso tempo :mrgreen:. Direi di stimare in tre minuti l'aggiunta cronometrica, fatte le dovute compensazioni.