Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Per il giro Sestriere,se fa bello cerco di esserci. Per sabato per me è uguale. Io mi accontentavo di un giro semplice per provare la mountain. Quello dei Cyclo e un giro da 4 ore. Però mi piace stare in vostra compagnia per cui dove andate voi vengo io. Al max torno indietro un Po prima visto che vorrei essere a casa per le 11.30.

64.giuseppe

Pignone
28 Ottobre 2011
140
223
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
In tutta onestà non sono pratico dei tempi di percorrenza per il pezzo Casellette/Madonna della Bassa. Aspettiamo che Stefano ci dica. A te a che ora piacerebbe essere a Casellette? Cosi Stefano può tracciare un percorso di massima. Io davvero non sono cosi pratico di tempi di percorrenza in mountain bike.

Piano, neanche io :cry: ed inoltre non conosco nemmeno la strada che porta a Madonna della Bassa, mal che vada ci perdiamo per i boschi :mrgreen:

Penso che il più esperto sia Enri o-o

Oppure possiamo aggregarci al Team Cyclo e fare il San Giorgio, questo è l'itinerario che ho ricevuto da Toledo

Partenza da CYCLO ore 8:00
da Avigliana ci spostiamo in Collina Morenica, che attraversiamo (non per forza passando per Moncuni) in direzione Trana
da Trana ci spostiamo in Pianca e da lì saliamo a Monte San Giorgio
da Monte San Giorgio torniamo indietro passando dal Sentiero dei Cinghiali arrivando fino a Sangano
Da Sangano ci spostiamo fino a Villarbasse, poi Reano ed infine il rientro, stimato per le ore 12:00

il percorso prevede anche dei tratti tecnici, ma per la maggior parte è facile e pedalato.

Io la strada per Madonna della Bassa la conosco, tempo di percorrenza da casellette poco più di 2 ore al mio passo, qualcuno ci mette anche 30 minuti in meno.
Per me andrebbe bene non incontrarci prima delle 9, l'ideale sarebbe 9.30 però mi adeguo, proponete l'orario.

P.S.: nessun problema a cambiare itinerario e aggregarci al Team Cyclo

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Io la strada per Madonna della Bassa la conosco, tempo di percorrenza da casellette poco più di 2 ore al mio passo, qualcuno ci mette anche 30 minuti in meno.
Per me andrebbe bene non incontrarci prima delle 9, l'ideale sarebbe 9.30 però mi adeguo, proponete l'orario.

P.S.: nessun problema a cambiare itinerario e aggregarci al Team Cyclo

Quindi sarebbero 2.30/2.45 al mio :mrgreen:

Facciamo le 9.15 così tagliamo la testa al toro? o-o

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
9.15 a Casellette?,per noi facciamo 8.45? Allora Madonna della Bassa? In tutta onestà per me sarebbe perfetto,visto che al ritorno scendendo dalla Tagliafuoco sarei a casa.

Ma andiamo in retromarcia da Milanere a Caselette? :-x
Comunque aggiudicato

Va bene 9.15 in che punto ci troviamo, nella piazza dove parte la strada per la tagliafuoco

Direi che può andare o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Va bene 9.15 in che punto ci troviamo, nella piazza dove parte la strada per la tagliafuoco

Oppure ci sentiamo per telefono,visto che noi partiremo da Milanere e nella strada del boschetto c'è una strada che si congiunge con la tagliafuoco. Quando ci arriviamo ti telefono,voi potete tranquillamente iniziare a salire. Diciamo che se voi siete a Casellette alle 9.15 noi vi verremmo incontro attraverso la tagliafuoco stessa.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ma andiamo in retromarcia da Milanere a Caselette? :-x
Comunque aggiudicato

Direi che può andare o-o

Stefano questa sera quando torni a casa prova fare un pezzo della strada del boschetto. Subito dopo l'incrocio diciamo 100 metri dopo dell'inizio della strada vedrai sulla destra una strada sterrata che parte a fianco di una recinzione. Quella strada porta alla tagliafuoco. Io vorrei passare da li,cosi non facciamo tutto il giro sull'asfalto,ma saliamo subito(quasi)sù.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Stefano questa sera quando torni a casa prova fare un pezzo della strada del boschetto. Subito dopo l'incrocio diciamo 100 metri dopo dell'inizio della strada vedrai sulla destra una strada sterrata che parte a fianco di una recinzione. Quella strada porta alla tagliafuoco. Io vorrei passare da li,cosi non facciamo tutto il giro sull'asfalto,ma saliamo subito(quasi)sù.

Ecco svelato l'arcano, ma quella strada li sbuca nel pratone? ;nonzo%

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ultima modifica:

64.giuseppe

Pignone
28 Ottobre 2011
140
223
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Oppure ci sentiamo per telefono,visto che noi partiremo da Milanere e nella strada del boschetto c'è una strada che si congiunge con la tagliafuoco. Quando ci arriviamo ti telefono,voi potete tranquillamente iniziare a salire. Diciamo che se voi siete a Casellette alle 9.15 noi vi verremmo incontro attraverso la tagliafuoco stessa.

Io ho scritto quello punto di incontro perchè Flavio ha scritto Casellette, potremo incontrarcio a Milanere (non so parcheggio fronte cimitero) così faccio anch'io quel sentiero che non conosco.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Io ho scritto quello punto di incontro perchè Flavio ha scritto Casellette, potremo incontrarcio a Milanere (non so parcheggio fronte cimitero) così faccio anch'io quel sentiero che non conosco.

Se venite in bici ci possiamo trovare all'inizio della strada del boschetto,hai capito quale strada intendo?

Enri68

Novellino
30 Ottobre 2013
36
2
Caselette (To)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Se venite in bici ci possiamo trovare all'inizio della strada del boschetto,hai capito quale strada intendo?

possiamo trovarci tutti a Milanere e da lì partire, ci sono diverse alternative che conosco tra sentieri e strade tagliafuoco che ci portano alla Madonna della Bassa, non sarebbe male fare il sentiero degli alpini che hanno tracciato da poco (divertente e ciclabile) e al ritorno fare il sentiero delle Guardie un po' più impegnativo ma di grande soddisfazione.

64.giuseppe

Pignone
28 Ottobre 2011
140
223
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
possiamo trovarci tutti a Milanere e da lì partire, ci sono diverse alternative che conosco tra sentieri e strade tagliafuoco che ci portano alla Madonna della Bassa, non sarebbe male fare il sentiero degli alpini che hanno tracciato da poco (divertente e ciclabile) e al ritorno fare il sentiero delle Guardie un po' più impegnativo ma di grande soddisfazione.

Io direi di trovarci alle ore 09.15 al parcheggio di Milanere per poi seguire le tue indicazioni, dato che mi sembra conosci la zona meglio di me.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
A me va benissimo.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici