Maratona Dles Dolomites 2014

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mi sono espresso male. Chiedo scusa. Non volevo offendere o accusare nessuno.
Soltanto riflettevo su quanto, per me, è dura togliere 24 minuti dal tempo dello scorso anno.
Quest'anno mi sono allenato ancora meglio, alle gf ultimamente sono arrivato sempre nei 50-40. faccio allenamenti di fondo da 6 mesi.
Solo riflettevo su quei 24 minuti, che mi sembrano un'enormità.
forse partendo più avanti qualcosa si guadagna..ma non ho riferimenti precisi.
In ogni caso, chiedo scusa ancora.

o-oo-o
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Ringrazio tutti per le pazienti risposte, visto che ogni anno vi sentite ripetere le stesse domande.
Approfitto della vostra cortesia ancora una volta:

alloggerò ad Arabba; dove mi conviene cercare parcheggio e a che ora partire di casa?
Se mi allegate un link con street view, sarebbe più chiaro
Grazie
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ringrazio tutti per le pazienti risposte, visto che ogni anno vi sentite ripetere le stesse domande.
Approfitto della vostra cortesia ancora una volta:

alloggerò ad Arabba; dove mi conviene cercare parcheggio e a che ora partire di casa?
Grazie
immagino cercare parcheggio a Corvara. se fai il lungo o medio ti conviene parcheggiare nella parte di corvara che va verso il campolongo.
magari al parcheggio della funivia (si chiama cosi?) di col alt.
cosi dopo prendi l'auto e vai via.
tuttavua all'andata dovresti far la discesa corvara la villa.
fino alle 6 le strade dovrebbero essere ancora aperte
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
immagino cercare parcheggio a Corvara. se fai il lungo o medio ti conviene parcheggiare nella parte di corvara che va verso il campolongo.
magari al parcheggio della funivia (si chiama cosi?) di col alt.
cosi dopo prendi l'auto e vai via.
tuttavua all'andata dovresti far la discesa corvara la villa.
fino alle 6 le strade dovrebbero essere ancora aperte
ok grazie.
La discesa in bici fino a La Villa prima della partenza non sarebbe un peso.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Che strano mondo....

Si fanno carte false per iscriversi, si spendono soldi, si consumano ferie, ci si prepara tutto l'anno per cosa ?
Per finirla il prima possibile......

Se sono riuscito io lo scorso anno a stare sotto le 7 ore (lungo chiaramente) ci possono riuscire tutti. Io punterò nuovamente a finirla !
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Che strano mondo....

Si fanno carte false per iscriversi, si spendono soldi, si consumano ferie, ci si prepara tutto l'anno per cosa ?
Per finirla il prima possibile......

Se sono riuscito io lo scorso anno a stare sotto le 7 ore (lungo chiaramente) ci possono riuscire tutti. Io punterò nuovamente a finirla !
Io farò il medio, per quanto discretamente allenato non mi arrischio oltre:
che già 3000 m di dislivello non sono una passeggiata!

Quanti km/ore in bici mediamente fai per uscita?
 

supermac98

Pignone
19 Maggio 2008
134
4
Montebelluna
Visita sito
Che strano mondo....

Si fanno carte false per iscriversi, si spendono soldi, si consumano ferie, ci si prepara tutto l'anno per cosa ?
Per finirla il prima possibile......

Se sono riuscito io lo scorso anno a stare sotto le 7 ore (lungo chiaramente) ci possono riuscire tutti. Io punterò nuovamente a finirla !

...capito fare il ungo sotto le 7 ore è un gioco da ragazzi!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che strano mondo....

Si fanno carte false per iscriversi, si spendono soldi, si consumano ferie, ci si prepara tutto l'anno per cosa ?
Per finirla il prima possibile................. !
Forse perchè è una gara? C'è un cronometro, c'è una classifica e soprattutto un percorso in cui contano solo la propria testa, cuore e gambe (e manico) e non scie e/o gruppetti buoni o meno buoni ecc?
Come dico sempre, se voglio (prima persona singolare), godermi le Dolomiti, non mi alzo alle 4 del mattino per mettermi in griglia alle 5 in mezzo ad altre 9000 persone, pagando un prezzo assurdo per alloggiare e dovendo sottostare ai loro diktatt (minimo tre notti, minimo 4 ecc.ecc.ecc.). Prendo la mtb e me ne vado ove con la bdc e soprattutto con la macchina è impossibile arrivare e contemplo l'orizzonte pieno di montagne a perdita d'occhio, ove non c'è nessuno che impreca, sporca ecc.ecc. Con i miei tempi, i miei ritmi e semmai i miei amici.
Ovviamente ognuno è libero di metterci anche 10 ore per godersi.....godersi cosa? Il caos?
Ma io la vedo diversamente.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Forse perchè è una gara? C'è un cronometro, c'è una classifica e soprattutto un percorso in cui contano solo la propria testa, cuore e gambe (e manico) e non scie e/o gruppetti buoni o meno buoni ecc?
Come dico sempre, se voglio (prima persona singolare), godermi le Dolomiti, non mi alzo alle 4 del mattino per mettermi in griglia alle 5 in mezzo ad altre 9000 persone, pagando un prezzo assurdo per alloggiare e dovendo sottostare ai loro diktatt (minimo tre notti, minimo 4 ecc.ecc.ecc.). Prendo la mtb e me ne vado ove con la bdc e soprattutto con la macchina è impossibile arrivare e contemplo l'orizzonte pieno di montagne a perdita d'occhio, ove non c'è nessuno che impreca, sporca ecc.ecc. Con i miei tempi, i miei ritmi e semmai i miei amici.
Ovviamente ognuno è libero di metterci anche 10 ore per godersi.....godersi cosa? Il caos?
Ma io la vedo diversamente.

#Samuelgol
#clodovico

La mia era solo ironia..... altrimenti perchè farei dieci Gf ogni anno ? Sulle Dolomiti ci andrei la settimana prima come ho fatto 4 anni fa quando non ero in grado di fare una cosa del genere
Era una battuta e mi scuso perchè non si è capita....

Poi io sono per la piena libertà di tutti sul come interpretare la cosa.
E' chiaro che è una gara ed è giusto che così vada interpretata.
L'unica differenza per me è che mentre alla 9 Colli sono partito con l'idea di stare sotto un certo tempo (7h30' e ci sono riuscito con 7h14 !!!!) questa la vedo in modo meno "agonistico", parto per farla bene, sono un po meno in forma ma punto comunque a migliorarmi . Però godendomi un po di più tutto quello che è li intorno

o-o