Mi sono imbattuto in questo topic seguendo la scia dei topic affini al mio.
Caspiterina serve davvero un link Strava affinché gli altri si fidino di aver pedalato a 30 km/h su un percorso totalmente pianeggiante? Ed esser principianti dipende da questi aspetti? Prima della pausa sui tratti piani mantenevo i 30. Forse non ho mai fatto 30 di media perché ho sempre avuto salite e discese. Ora comprendo come mai anche a me venne chiesto il link Strava nel mio primo thread.
E comprendo pure a cosa è dovuto quel pizzico di turpiloquio che ho visto nei miei thread...
come scritto da altri è tutto nato dal fatto che, per un certo periodo, era tutto uno spuntare di gente che aveva iniziato ieri a pedalare e millantava medie assurde
roba tipo ... "pedalo da 2 mesi, ho tenuto i 35kmh di media, come vado?"
il tutto senza dire per quanti km, che dislivello, come hai fatto a vedere la media ecc
poi chiedevi e le risposte erano : "per 2 km, sulla ciclabile dritta, no non ho la media, guardavo ogni tanto il contakm" e amenità simili
ora non si tratta di fare a chi ce l'ha più lungo ma se vai in bici da tempo sai bene che i guadagni reali si costruiscono, con sudore e fatica e allenamenti , in anni: non diventi Sagan in 2 mesi e se vieni qui a dirlo è normale che qualcuno te ne chieda le prove, no?