Principiante Finalmente 30 di media

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Pubia... non ti invidio di certo :mrgreen:
I primi tempi o i primi km sono sempre i più ostici, come al mattino appena messo in sella... ma poi pian piano ci si prende la mano (o il chiulo :mrgreen: ) e via che si viaggia... tranquillo se vuoi segare qualcosa ho la legna che sarà buona da ardere per la prossima stagione invernale :)
 

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
Ciao a tutti,
Io pedalo da circa un mese ed ho fatto ad oggi 500 Km, nell'ultimo giro di Domenica, ero soddisfatto, ho fatto 71.47 Km con 1346m di dislivello ad una media di 23.66.
Cercando di interpretare i vostri post, posso segare la bicicletta??
Grazie

ma tu voli!!!! io certe medie non le ho nemmeno in agosto!!!!! 71 km con 1346 metri di dislivello ai 23 e 66 di media.... io ci farei la firma... :wacko:
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Oggi dopo che 2 settimane fa ho percorso i 100 (però ai 90 mi sono dovuto fermare un'oretta quindi non è un vero centino), oggi finalmente su 70 km di cui 6 di discesa, 58 di piano e falsipiano e 6 di salita leggera sono arrivato anch'io ai 30 di media o-o
Ecco la foto del ciclocomputer
DSC06811.JPG

Ora ho le gambe indolenzite, cosa potrei fare per un recupero più sistemato possibile?
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Cavolo se lo sapevo lo compravo prima, dato che per oggi non posso passare dal deca, dici che se lo compro e prendo domani mattina (quindi dopo 2 giorni da quanto ho fatto l'allenamento) ha ancora effetto e utilità o è meglio prenderlo al prossimo sforzo?

No, ormai è inutile

A parte le corbellerie naturali di Fylooo, il vantaggio di R2 (è un esempio) è che ti aiuta a recuperare le sostanze perse e solo quelle, senza altre sostanze contenute negli alimenti naturali.
Però devi assumerlo nella prima mezzora post-sforzo.
 

MachuPichu

via col vento
23 Settembre 2016
54
3
Visita sito
Bici
MTB
Mi sono imbattuto in questo topic seguendo la scia dei topic affini al mio.
Caspiterina serve davvero un link Strava affinché gli altri si fidino di aver pedalato a 30 km/h su un percorso totalmente pianeggiante? Ed esser principianti dipende da questi aspetti? Prima della pausa sui tratti piani mantenevo i 30. Forse non ho mai fatto 30 di media perché ho sempre avuto salite e discese. Ora comprendo come mai anche a me venne chiesto il link Strava nel mio primo thread.
E comprendo pure a cosa è dovuto quel pizzico di turpiloquio che ho visto nei miei thread...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi sono imbattuto in questo topic seguendo la scia dei topic affini al mio.
Caspiterina serve davvero un link Strava affinché gli altri si fidino di aver pedalato a 30 km/h su un percorso totalmente pianeggiante? Ed esser principianti dipende da questi aspetti? Prima della pausa sui tratti piani mantenevo i 30. Forse non ho mai fatto 30 di media perché ho sempre avuto salite e discese. Ora comprendo come mai anche a me venne chiesto il link Strava nel mio primo thread.
E comprendo pure a cosa è dovuto quel pizzico di turpiloquio che ho visto nei miei thread...
Ci sono stati in passato utenti che millantavano imprese ai limiti dell'assurdo, da lì penso sia nata la diffidenza :mrgreen:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Comunque io su Strava vedo in alcuni casi tempi che manco se metto il garmin in macchina e vado con quella...
Perché? ... Dici che quando vedi il KOM di segmenti di pianura fatti a 69.9 di media (con limite strada a 70) non li hanno fatti in bici? Lo sospettavo anche io: se guardo il giro che hanno fatto ci sono anche velocità massime di oltre 90km/h. (in pianura s'intende!)

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Purtroppo il mondo è pieno di soggetti che soffrono di qualche sindrome di inferiorità e cercano in tutti i modi di emergere, come se con il KOM portassi a casa la coppa (...nel panino).
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.032
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi sono imbattuto in questo topic seguendo la scia dei topic affini al mio.
Caspiterina serve davvero un link Strava affinché gli altri si fidino di aver pedalato a 30 km/h su un percorso totalmente pianeggiante? Ed esser principianti dipende da questi aspetti? Prima della pausa sui tratti piani mantenevo i 30. Forse non ho mai fatto 30 di media perché ho sempre avuto salite e discese. Ora comprendo come mai anche a me venne chiesto il link Strava nel mio primo thread.
E comprendo pure a cosa è dovuto quel pizzico di turpiloquio che ho visto nei miei thread...
come scritto da altri è tutto nato dal fatto che, per un certo periodo, era tutto uno spuntare di gente che aveva iniziato ieri a pedalare e millantava medie assurde
roba tipo ... "pedalo da 2 mesi, ho tenuto i 35kmh di media, come vado?"
il tutto senza dire per quanti km, che dislivello, come hai fatto a vedere la media ecc
poi chiedevi e le risposte erano : "per 2 km, sulla ciclabile dritta, no non ho la media, guardavo ogni tanto il contakm" e amenità simili
ora non si tratta di fare a chi ce l'ha più lungo ma se vai in bici da tempo sai bene che i guadagni reali si costruiscono, con sudore e fatica e allenamenti , in anni: non diventi Sagan in 2 mesi e se vieni qui a dirlo è normale che qualcuno te ne chieda le prove, no?
 

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Purtroppo il mondo è pieno di soggetti che soffrono di qualche sindrome di inferiorità e cercano in tutti i modi di emergere, come se con il KOM portassi a casa la coppa (...nel panino).
è anche pieno di soggetti per i quali Strava non è una cosa di cui curarsi particolarmente quindi se si dimenticano di chiudere la registrazione mentre rientrano in macchina non si fanno problemi a lasciarla lì.
c'è posto per tutti per fortuna.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi