Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
No, non l'abbiamo fatto. Solo sfiorato. Siam passati per Abbadia, ma senza salire su. Non mi attira per nulla l'Amiata. Un cucuzzolo nel nulla, manco panoramico. Ci son salito tre volte alla gara di mtb che fanno lì. Bella e tecnica (molto), ma con la bdc non è nulla di che...mentre del Gran Sasso, che pur mi manca, parlano gran bene. A settembre se ne parlerà.
la salita per campo imperatore è poca cosa(imho) per il paesaggio hai ragione......
Un esempio sono i due versanti del terminillo,quello da leonessa molto piu bello come paesaggio,ma credo che per allenarsi sia da fovorire quello da vazia,piu regolare...o no?


ma poi le cose son tutte soggettive,c'è chi dice che il gavia è piu duro del mortirolo,in realtà i numeri dicono l'opposto,ma poi noi siamo umani e certe cose le percepiamo soggettivamente.......
diciamo che in abruzzo quando ci posso andare io,in estate,tutte le salite non mi piacciono,perchè "odio" il gran caldo e l'irragiamento solare........
l'amiata per come me lo ricordo(in auto) ha molti tratti all'ombra......

p.s.
comunque [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] domani lavoro,quindi divertiti......
poi ieri ho fatto un enorme caxxata,per star ad ascoltare dei piangina:cry:...
non ci staccare,ho fatto uno strappo duro tutto seduto tipo sfr (che poi si son staccati ugualmente:bua:) ed ora mi fan male le cicatrici delle operazioni dell'ernia:cry:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Allegati

  • IMG_20140626_105116.jpg
    IMG_20140626_105116.jpg
    118,7 KB · Visite: 11

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
comunque @pizzirilloo domani lavoro,quindi divertiti......
poi ieri ho fatto un enorme caxxata,per star ad ascoltare dei piangina:cry:...
non ci staccare,ho fatto uno strappo duro tutto seduto tipo sfr (che poi si son staccati ugualmente:bua:) ed ora mi fan male le cicatrici delle operazioni dell'ernia:cry:

Mi spiace per le cicatrici! E comunque ci saranno altre occasioni. e se non è l'Amiata, sarà qualche altro giro che finisce sempre in "ATA" cioè, "magnata".

Non mi attira per nulla l'Amiata. Un cucuzzolo nel nulla, manco panoramico.

Prima di poterlo dire anche io, lo voglio provare. Magari mi piace. magari no.
Comunque, stando a Siena, l'Amiata è la salita più vicina che ho a disposizione (ammetto di conoscere poco la zona e magari @Aironedelchianti mi può smentire). L'alternativa sarebbe fare un giro nel "vallonato" della Val d'Orcia o nel Chianti. Penso che verrebbe fuori un bel dislivello comunque.

Ho pensato all'Amiata in vista della MDD. Pertanto, mi piacerebbe fare due ascese da Abbadia e da Castel del Piano. Certo, da solo non è bello. Però le salite lunge sono roba intimistica.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Quasi quai anticiperei ad oggi Campocatino.
Avevo dimenticato che domenica c'è l'air show ad ostia e vale la pena andare a vederlo sacrificando una pedalata.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ci sentiamo domani va, vediamo che si può fare
io però rimango sui 3 versanti, magari si fa insieme l'ultimo (per te l'unico) e la magnata finale o-o



o-o in bocca al lupo! io rinuncio, una gara come quella te la porti dietro per una settimana minimo, e io mi sono ripreso ancora da poco

sicuramente sarà così! la prox settimana farò proprio solo passeggiate da giovedì visto che fino a mercoledì ho impegni!
peccato che lo facciate sta settimana l'amiata. io ho intenzione di andarci sabato prox con un asveglia antelucana,tipo partenz da Acuqpendente alle 7,30 ,versante abbadia a salire,quello duro perchè parte dalla cassia con rampe al 10%,questa invece è la aprte fiinalehttp://www.salite.ch/amiata3.asp?Mappa= e ridiscesa da piancastagnaio!http://www.salite.ch/amiata.asp?Mappa=


Prima di poterlo dire anche io, lo voglio provare. Magari mi piace. magari no.
Comunque, stando a Siena, l'Amiata è la salita più vicina che ho a disposizione (ammetto di conoscere poco la zona e magari @Aironedelchianti mi può smentire). L'alternativa sarebbe fare un giro nel "vallonato" della Val d'Orcia o nel Chianti. Penso che verrebbe fuori un bel dislivello comunque.

Ho pensato all'Amiata in vista della MDD. Pertanto, mi piacerebbe fare due ascese da Abbadia e da Castel del Piano. Certo, da solo non è bello. Però le salite lunge sono roba intimistica.[/QUOTE]

alla gf di chianciano si fa sempre RAdicofani che ha più versanti e non è male!
anche nella zona della Val D'arbia qualche bella salita rtipo Montalcino non manca!
cercale su salite.ch
http://www.salite.ch/struttura/salite_ricerca.asp
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi spiace per le cicatrici! E comunque ci saranno altre occasioni. e se non è l'Amiata, sarà qualche altro giro che finisce sempre in "ATA" cioè, "magnata".



Prima di poterlo dire anche io, lo voglio provare. Magari mi piace. magari no.
Comunque, stando a Siena, l'Amiata è la salita più vicina che ho a disposizione (ammetto di conoscere poco la zona e magari @Aironedelchianti mi può smentire). L'alternativa sarebbe fare un giro nel "vallonato" della Val d'Orcia o nel Chianti. Penso che verrebbe fuori un bel dislivello comunque.

Ho pensato all'Amiata in vista della MDD. Pertanto, mi piacerebbe fare due ascese da Abbadia e da Castel del Piano. Certo, da solo non è bello. Però le salite lunge sono roba intimistica.

abbadia e castel del piano ce le ho
http://www.strava.com/routes/242335

però sono le prime 2 ;nonzo% potrei invertire l'ordine e fala come seconda e terza e ci diamo un appuntamento, mo vedo cosa riesco a tirare fuori
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
sicuramente sarà così! la prox settimana farò proprio solo passeggiate da giovedì visto che fino a mercoledì ho impegni!

peccato che lo facciate sta settimana l'amiata. io ho intenzione di andarci sabato prox con un asveglia antelucana,tipo partenz da Acuqpendente alle 7,30 ,versante abbadia a salire,quello duro perchè parte dalla cassia con rampe al 10%,questa invece è la aprte fiinalehttp://www.salite.ch/amiata3.asp?Mappa= e ridiscesa da piancastagnaio!http://www.salite.ch/amiata.asp?Mappa=





Prima di poterlo dire anche io, lo voglio provare. Magari mi piace. magari no.

Comunque, stando a Siena, l'Amiata è la salita più vicina che ho a disposizione (ammetto di conoscere poco la zona e magari @Aironedelchianti mi può smentire). L'alternativa sarebbe fare un giro nel "vallonato" della Val d'Orcia o nel Chianti. Penso che verrebbe fuori un bel dislivello comunque.



Ho pensato all'Amiata in vista della MDD. Pertanto, mi piacerebbe fare due ascese da Abbadia e da Castel del Piano. Certo, da solo non è bello. Però le salite lunge sono roba intimistica.



alla gf di chianciano si fa sempre RAdicofani che ha più versanti e non è male!

anche nella zona della Val D'arbia qualche bella salita rtipo Montalcino non manca!

cercale su salite.ch

http://www.salite.ch/struttura/salite_ricerca.asp[/QUOTE]


Grazie mille Andrea. Tra i giro che ho disegnato si strava, ne ho fatto uno che prevede la partenza proprio da Chianciano. Potrei fare radicofani e un versante dell'amiata, rinviando gli altri versanti ad una prossima volta.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi spiace per le cicatrici! E comunque ci saranno altre occasioni. e se non è l'Amiata, sarà qualche altro giro che finisce sempre in "ATA" cioè, "magnata".



Prima di poterlo dire anche io, lo voglio provare. Magari mi piace. magari no.
Comunque, stando a Siena, l'Amiata è la salita più vicina che ho a disposizione (ammetto di conoscere poco la zona e magari @Aironedelchianti mi può smentire). L'alternativa sarebbe fare un giro nel "vallonato" della Val d'Orcia o nel Chianti. Penso che verrebbe fuori un bel dislivello comunque.

Ho pensato all'Amiata in vista della MDD. Pertanto, mi piacerebbe fare due ascese da Abbadia e da Castel del Piano. Certo, da solo non è bello. Però le salite lunge sono roba intimistica.

abbadia e castel del piano ce le ho
[url]http://www.strava.com/routes/242335[/URL]

però sono le prime 2 ;nonzo% potrei invertire l'ordine e fala come seconda e terza e ci diamo un appuntamento, mo vedo cosa riesco a tirare fuori

potrei fare una cosa del genere
http://www.strava.com/routes/528375

e magari ci vediamo verso le 10 ad abbadia ci facciam insieme abbadia e castel del piano e poi pappa!!!
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
abbadia e castel del piano ce le ho
[url]http://www.strava.com/routes/242335[/URL]

però sono le prime 2 ;nonzo% potrei invertire l'ordine e fala come seconda e terza e ci diamo un appuntamento, mo vedo cosa riesco a tirare fuori

Io ho pensato di avvicinarmi alla zona in macchina (da Siena sono 60-70km). Potrei parcheggiare a S.Quirico d'Orcia (versante nord dell'amiata), Arcidosso (versante ovest), Radicofani (versante ovest) Acquapendente (versante sud).
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io ho pensato di avvicinarmi alla zona in macchina (da Siena sono 60-70km). Potrei parcheggiare a S.Quirico d'Orcia (versante nord dell'amiata), Arcidosso (versante ovest), Radicofani (versante ovest) Acquapendente (versante sud).

acquapendente allungherei troppo in bici, circa 1h di più, gli altri ci metterei troppo tempo in auto. L'ideale per me è parcheggiare a ponte a rigo e poi salire direttamente da piancastagnaio. Se tu parcheggi ad acqua pendente al ritorno porto bici e macchina li e se magna
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
la salita per campo imperatore è poca cosa(imho) per il paesaggio hai ragione......
Un esempio sono i due versanti del terminillo,quello da leonessa molto piu bello come paesaggio,ma credo che per allenarsi sia da fovorire quello da vazia,piu regolare...o no?


ma poi le cose son tutte soggettive,c'è chi dice che il gavia è piu duro del mortirolo,in realtà i numeri dicono l'opposto,ma poi noi siamo umani e certe cose le percepiamo soggettivamente.......
diciamo che in abruzzo quando ci posso andare io,in estate,tutte le salite non mi piacciono,perchè "odio" il gran caldo e l'irragiamento solare........
l'amiata per come me lo ricordo(in auto) ha molti tratti all'ombra......

p.s.
comunque [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] domani lavoro,quindi divertiti......
poi ieri ho fatto un enorme caxxata,per star ad ascoltare dei piangina:cry:...
non ci staccare,ho fatto uno strappo duro tutto seduto tipo sfr (che poi si son staccati ugualmente:bua:) ed ora mi fan male le cicatrici delle operazioni dell'ernia:cry:

Porca zozza, mi disp....tieni duro!!.

Terminillo è sempre Terminillo, come lo scali lo scali, però anche io preferisco versante Vazia che proverei a fare domani.

Ma come recupero un po la gamba in queste 3 settimane prima di Rieti?.

Un'idea vincente?. ;nonzo% Qualche ciclo di Forza e Ossigeno?.

In bici ho poco fondo e manca anche un po di forza (inverno solo corsa a piedi e rare uscite in bici), questa settimana + km possibili senza forzare troppo (fatti 200k), domani lunghissimo che per me sono circa 150/170 circa con in mezzo il Terminillo.....prossima settimana vorrei fare un paio di lavori specifici e fondo.

Per gli specifici cosa è meglio fare?. sfr/F&O/tabata o a sensazione?.

Intervenite numerosi che domani vi leggo. o-o
Ciao Bleck Sheep :eek: riguardati.

P.S. - mi interessa finire la GF, non vincerla!!.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Porca zozza, mi disp....tieni duro!!.

Terminillo è sempre Terminillo, come lo scali lo scali, però anche io preferisco versante Vazia che proverei a fare domani.

Ma come recupero un po la gamba in queste 3 settimane prima di Rieti?.

Un'idea vincente?. ;nonzo% Qualche ciclo di Forza e Ossigeno?.

In bici ho poco fondo e manca anche un po di forza (inverno solo corsa a piedi e rare uscite in bici), questa settimana + km possibili senza forzare troppo (fatti 200k), domani lunghissimo che per me sono circa 150/170 circa con in mezzo il Terminillo.....prossima settimana vorrei fare un paio di lavori specifici e fondo.

Per gli specifici cosa è meglio fare?. sfr/F&O/tabata o a sensazione?.

Intervenite numerosi che domani vi leggo. o-o
Ciao Bleck Sheep :eek: riguardati.

P.S. - mi interessa finire la GF, non vincerla!!.

niente lavori specifici, pedala il più possibile, tanto le ore di luce ci sono, massimo al medio (basso). Una sola uscita a settimana più tirata, ma non eccedere con le ore e senza fuori soglia. Vedrai che tra un mese la bici va da sola o-o
Alterna giri con salite a vallonato a pianura

Poi il 13 vieni in abruzzo a gareggiare o-o e la settimana successiva solo uscitine di scarico, il 20 :cassius:
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
comunque il giro del gran sasso nzè po fa, ci sono le gallerie a scendere dal passo capannelle, uff
si ci sono e sono lunghe e buie, inoki due anni fa si e cagato e lo hanno recuperato con la macchina,l anno scorso avevo le luci,si è cagato uguale,ma l ho costretto a proseguire........
io non faccio testo,sempre fatta anche quella del gavia senza luci........
ma se ti danno fastidio le gallerie,quelle di capannelle son lunghe e......
dovrebbero anche essere precluse aiciclisti,mi pare;nonzo%
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Giretto panoramico in bici per Urbino ! tra un po si va a cena a divorati una bella pizza e dopo un bel gelato!bici ok, pettorale attaccato, corrette e gela nelle tasche! Pronto a spianare Nerone e Cippo di Carpegna !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.