soliti problemi

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
allora domani sitemo l altezza sella e poi vediamo come va..
comunque riguardo le tacchette dalla punta al centro tacchetta ho 870 sempre posizionata da biomeccanico

Ricontrolla anche l'arretramento dopo aver sistemato l'altezza sella.Naturalmente il riferimento sulla sella deve essere il suo centro anatomico.L'altezza sella mettila a 73,8cm.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Farei una piccola considerazione sui biomeccanici dove sei stato pur rispettando il loro lavoro,tra l'altro loro ti hanno visto in bici io/noi no:
mi sembra strano che ti abbiano consigliato un assetto del genere visto le tue misure antropometriche,gli hai esposto i tuoi problemi dopo che ti hanno fatto l'assetto?Tra l'altro il primo ti ha consigliato pedivelle da 175 che oramai neanche piu' i professionisti utilizzano a parita' di cavallo.
 

spartanobaria87

Pignone
3 Luglio 2011
126
1
covo (bergamo)
Visita sito
Bici
pinarello fp4
No,anzi.Per un assetto corretto si parte da una corretta posizione delle tacchette,tu le hai troppo avanzate per il numero di scarpa che hai.

Bo onestamente non só più cosa pensare .. Cioè tutte le misure che mi ha dato il biomeccanico sono tutte sbagliate in pratica , mi sembra un pó strana come cosa ... Non sto dicendo che non mi fido delle tue considerazione ma vorrei sentire anche il parere di qualche biomeccanico del forum ..
Perchè se come dici tu le tacchette sono sbagliate , l altezza sella è sbagliata , a questo punto dubito anche dell arretramento sella devo andare al centro dove ho fatto la visita e chiedere spiegazioni
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Bo onestamente non só più cosa pensare .. Cioè tutte le misure che mi ha dato il biomeccanico sono tutte sbagliate in pratica , mi sembra un pó strana come cosa ... Non sto dicendo che non mi fido delle tue considerazione ma vorrei sentire anche il parere di qualche biomeccanico del forum ..
Perchè se come dici tu le tacchette sono sbagliate , l altezza sella è sbagliata , a questo punto dubito anche dell arretramento sella devo andare al centro dove ho fatto la visita e chiedere spiegazioni

Come ti ho gia' detto anche a me sembra strano,tra l'altro anche l'arretramento mi sembra eccessivo per la misura del cavallo e femore,230mm e' un arretramento piu' ideneo a chi ha un cavallo sui 86/87cm.
Pero' se le misure che hai postato sono corrette i le impostazioni sono quelle che ti ho indicato,mm piu' mm meno.In ogni caso visto che hai pagato e hai ancora problemi ti consiglio di tornare dal biomeccanico anche se fare una prova con le impostazioni che ti ho indicato non costa nulla. o-o
 

spartanobaria87

Pignone
3 Luglio 2011
126
1
covo (bergamo)
Visita sito
Bici
pinarello fp4
Come ti ho gia' detto anche a me sembra strano,tra l'altro anche l'arretramento mi sembra eccessivo per la misura del cavallo e femore,230mm e' un arretramento piu' ideneo a chi ha un cavallo sui 86/87cm.
Pero' se le misure che hai postato sono corrette i le impostazioni sono quelle che ti ho indicato,mm piu' mm meno.In ogni caso visto che hai pagato e hai ancora problemi ti consiglio di tornare dal biomeccanico anche se fare una prova con le impostazioni che ti ho indicato non costa nulla. o-o

E come arretramento cosa suggerisci?
 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
E come arretramento cosa suggerisci?

mi intrometto nella discussione non per dare consigli, non ne capisco tanto, avendo avuto lo stesso problema per solidarietà posso dirti come ho eliminato quasi del tutto il fastidio alle ginocchia, ho fatto un visita in un centro velò, prese misure il meccanico mi ha sollevato messo più centrale e accorciato l'attacco, ho fatto una decina di allenamenti di due ore senza forzare mi sentivo un po' strano ho fatto un lungo, mi faceva male un po' tutto schiena glutei però le ginocchia sentivo che miglioravano, ho abbassato la sella di qualche mm, il mal di schiena e passato adesso pedalo tranquillamenti, certo nelle gare più tirate o allenamenti pesanti il giorno dopo sento un po' di fastidio alle ginocchia faccio un 'uscita tranquilla e passa tutto, spero che tu possa risolvere il problema.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Bo onestamente non só più cosa pensare .. Cioè tutte le misure che mi ha dato il biomeccanico sono tutte sbagliate in pratica , mi sembra un pó strana come cosa ... Non sto dicendo che non mi fido delle tue considerazione ma vorrei sentire anche il parere di qualche biomeccanico del forum ..
Perchè se come dici tu le tacchette sono sbagliate , l altezza sella è sbagliata , a questo punto dubito anche dell arretramento sella devo andare al centro dove ho fatto la visita e chiedere spiegazioni

Purtroppo biomeccanici sul forum non ce ne stanno più....!

Comunque se ti può servire anche a mio modesto parere le misure che ti sono state consigliate da Dogma sono corrette....alla fine basta un calcolo,una tabella e poco più per avere un'ottima base di partenza...

Quindi trovo davvero strano le quote date dal tuo biomeccanico....di solito ad esempio come altezza sella possono posizionare alti...se non giusti....ma così bassi rispetto al proprio cavallo non ne avevo mai sentiti....;nonzo%

Personalmente inizierei con:
Altezza sella 73,8
Tacchette 9,1
Arretramento 22,5 (meglio un filo arretrato che avanzato x le tue ginocchia)

Come ti hanno detto gira e rigira ma con le tue misure date le quote sono indicativamente quelle...

Aggiornaci sugli sviluppi e sui chiarimenti del biomeccanico....o-o
 

spartanobaria87

Pignone
3 Luglio 2011
126
1
covo (bergamo)
Visita sito
Bici
pinarello fp4
Purtroppo biomeccanici sul forum non ce ne stanno più....!

Comunque se ti può servire anche a mio modesto parere le misure che ti sono state consigliate da Dogma sono corrette....alla fine basta un calcolo,una tabella e poco più per avere un'ottima base di partenza...

Quindi trovo davvero strano le quote date dal tuo biomeccanico....di solito ad esempio come altezza sella possono posizionare alti...se non giusti....ma così bassi rispetto al proprio cavallo non ne avevo mai sentiti....;nonzo%

Personalmente inizierei con:
Altezza sella 73,8
Tacchette 9,1
Arretramento 22,5 (meglio un filo arretrato che avanzato x le tue ginocchia)


Come ti hanno detto gira e rigira ma con le tue misure date le quote sono indicativamente quelle...

Aggiornaci sugli sviluppi e sui chiarimenti del biomeccanico....o-o

ok ora comincio a cambiare tutte le misure e domani ci faccio un giretto anche se avendo già qualche doloretto non sò se sia attendibile come risultatoo-o
 

spartanobaria87

Pignone
3 Luglio 2011
126
1
covo (bergamo)
Visita sito
Bici
pinarello fp4
misure fatte , l unica su cui sono un pò in dubbio di aver fatto le cose bene è l arretramento sella perchè non avendo gli strumenti opportuni risulta complicato avere una misura precisa.. comunque ho fatto duecento metri sulla bici e le senzazzioni sono buone , ora non resta che aspettare di fare un pò di chilometri e vedere se i dolori spariscono..

a presto vi darò notizie su come va ... o-oo-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
misure fatte , l unica su cui sono un pò in dubbio di aver fatto le cose bene è l arretramento sella perchè non avendo gli strumenti opportuni risulta complicato avere una misura precisa.. comunque ho fatto duecento metri sulla bici e le senzazzioni sono buone , ora non resta che aspettare di fare un pò di chilometri e vedere se i dolori spariscono..

a presto vi darò notizie su come va ... o-oo-o

Una volta trovato il centro anatomico della sella basta un filo a piombo e metro,naturalmente la bici deve stare su un piano in bolla.